Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Nuovo portatile, Win7 o Win8?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

C.elegans
Nuovo Arrivato

C. elegans
Prov.: Napoli
Città: Napoli


16 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C.elegans Invia a C.elegans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!
So che questa domanda non ha molto a che fare con la biologia ma d'altronde siamo in off topic...

Ho in programma di andare a vivere fuori e ho necessità di acquistare un nuovo portatile!

Quello attuale accusando gli ormai 8 anni di servizio alle spalle e nonostante ci abbia messo Xubuntu (che è una distribuzione abbastanza 'leggera') rallenta moltissimo quando devo scrivere un file di testo con molte immagini, quando vedo un video o navigo su un sito web abbastanza 'pesante'.

Il mio dubbio è appunto se cercare un portatile con Win7 preinstallato o prenderne uno con l'8...La nuova interfaccia mi lascia perplesso,sopratutto per me abituato alla versione precedente, qualcuno di voi lo sta usando? Come si ci sta trovando?

Science is a way of thinking much more than it is a body of knowledge.

-Carl Sagan

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che farò a breve: comprarne uno nuovo, cancellare Windows e mettici Linux (Fedora) :)

Comunque se vuoi scegliere fra Win7 e Win8, a pelle Win7, anche se ho usato poco entrambi...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
win7 tutta la vita (se non vuoi linux)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

C.elegans
Nuovo Arrivato

C. elegans

Prov.: Napoli
Città: Napoli


16 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 22:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C.elegans Invia a C.elegans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh ma se avessi potuto scegliere liberamente allora Linux tutta la vita (Kubuntu per la precisione) ma ho Sky Go e purtroppo non è supportato!
Il problema è che girando per negozi di elettronica o sui siti di HP, Samsung, Asus e compagnia bella ho trovato tutto con 8 preinstallato, per avere 7 dovrei puntare su qualche modello più vecchio (e nei negozi dalle mie parti già non se ne trovano più), per questo mi chiedo cosa valga la pena, puntare su un vecchio con Win7 o sul nuovo con Win8.

Science is a way of thinking much more than it is a body of knowledge.

-Carl Sagan
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 01:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema di Win8 è che viene installato con UEFI Secure Boot, che potrebbe creare dei problemi ad una installazione linux (credo abbiano risolto, ma non sono sicuro) per questo anch'io prenderei Win7.
Comunque diversi produttori ormai vendono portatili con Linux preinstallato o FreeDos (come HP ed Asus)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 09:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I problemi di UEFI sono risolti almeno per Fedora (18+) ma immagino anche per altre distro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 09:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anch'io terrore della UEFI Secure Boot per poter installare Linux.

Però girando per MediaWorld, Euronics e catene varie non sono riuscito a trovare un portatile che non abbia pre-installato Windows8.

Se trovate un posto dove li vendono con ancora Windows7 fatemelo sapere...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 13:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure puoi buttarti su questa bestia qui: http://www.dell.com/us/business/p/xps-13-linux/pd

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Talpino
Nuovo Arrivato

Prov.: Trapani
Città: Erice


7 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talpino Invia a Talpino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo scritto un commento gigante e si è cancellato...vabbe riscrivo in breve

Allora io ho Windows 8 e anche io ero scettico all'inizio, ma non è cosi male come dicono.
Intanto partiamo dal presupposto che si hai la schermata con le icone, ma cliccando su l'icona desktop(già preimpostata e visibile) puoi tornare alla normale visione.
Certo non hai il pulsante start, ma alla fine a che serviva? Adesso hai una funzione in più, velocissima e comoda , da usare in un menù a tendina (che ti compare in entrambe le schermate sia Start che Desktop) cioè il tasto cerca, che ti trova qualsiasi file/app/impostazione e quel che si vuole sul tuo PC e non solo, fa anche le ricerche tramite bing su internet.
Inoltre, girano tutti i programmi compatibili con windows 7 (anche in quelli dove non c'è scritta la compatibilità con Windows 8, io li ho installati e vanno). Anche i programmi come uTorrent sono compatibili, lo stesso vale per le crack che non sembrano avere problemi.
Per l'installazione puoi usare lo Store, ma puoi anche fare alla vecchia maniera, internet e scarichi il programma.
Infine, il PC va velocissimo, non si impalla mai ect ect (dipende anche dall'hardware certo, ma se prendi VISTA qualsiasi PC si blocca!! )

Se ancora non ti ho convinto, puoi sempre scegliere la versione Windows 8.1 Pro che ti permette legalmente il downgrade a Windows 7, costa un po di più ma almeno li hai entrambi.

spero di esserti stato utile
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 09:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però, professionalmente parlando, io ad esempio uso Linux e non mi garba comprare una macchina nuova in cui c'è Windows8 oppure, in alternativa, ancora Windows8.

Spero davvero che i blocchi dovuti al UEFI Secure Boot siano stati divelti.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 10:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maledetto UEFI. Ho installato linux (ubuntu) su chiavetta e l'UEFI non me lo riconosce, se lo disattivo mi riconosce il SO della pennetta ma non windows, così ogni volta non dovrei solo staccare e attaccare la pennetta, ma dovrei anche andare nel BIOS ad attivare o disattivare quel coso malefico, e ho paura che con una partizione cambi poco. Mi passa la voglia.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina