Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Winfood
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marco1978
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2014 : 18:58:24  Mostra Profilo Invia a Marco1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per settembre vorrei comprare un adipometro e mi è stata fatta un'offerta che comprende anche il programma winfood.
Non conosco però bene le potenzialità del programma: ho visto dei video di metadieta che dovrebbe essere molto simile (se non sbaglio), ma vorrei porre alcune domande:

1. Se ad esempio decido di fare una colazione con due alimenti a mia scelta e poi seleziono che la colazione deve avere X gr di carbo/proteine/grassi, il programma mi calcola automaticamente i grammi dei due alimenti che ho scelto io?
2. Posso decidere di inserire degli alimenti nella dieta che abbiano una maggiore quantità di un minerale? Ad esempio seleziono che mi servono alimenti vegetali ricchi in potassio e il programma me li inserisce automaticamente?

grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2014 : 23:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) sì, limitatamente ai limiti imposti dal produttore per le quantità (che comunque puoi disattivare)
2) no, l'inserimento degli alimenti è a tuo insindacabile giudizio, il programma non selezione gli alimenti per te (a meno di filtri per eliminare gli alimenti in caso di patologie o intolleranze). Puoi però filtrare dall'elenco degli alimenti quelli con maggiore quantità di potassio (o meglio quelli con una quantità di potassio maggiore ad un valore che scegli tu) e scegliere quelli.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Marco1978
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 12:25:00  Mostra Profilo Invia a Marco1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

1) sì, limitatamente ai limiti imposti dal produttore per le quantità (che comunque puoi disattivare)
2) no, l'inserimento degli alimenti è a tuo insindacabile giudizio, il programma non selezione gli alimenti per te (a meno di filtri per eliminare gli alimenti in caso di patologie o intolleranze). Puoi però filtrare dall'elenco degli alimenti quelli con maggiore quantità di potassio (o meglio quelli con una quantità di potassio maggiore ad un valore che scegli tu) e scegliere quelli.



Ok per la domanda 1. Per la 2: io inserisco (es.) che voglio solo quelli con valore maggiore di 400 mg e il programma me li seleziona?

Un'altra domanda: se io decido di dare una dieta da 1500 kcal con quantità di macro decisi da me, inserisco le varie classi di alimenti da far consumare nei 5 pasti giornalieri (esempio: latte a colazione, frutta agli spuntini, pasta e carne a pranzo e pesce e verdure di sera) posso anche scegliere le quantità di proteine da consumare a pranzo e cena? e il programma farà i calcoli dei grammi degli alimenti scelti?

grazie

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 17:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2) non proprio. Mentre fai la dieta puoi chiedere al programma di farti vedere solo gli alimenti con K >= 400 e nell'elenco degli alimenti ti mostra solo quelli, poi sei tu a doverli inserire nella dieta.
3) sempre considerando i limiti delle quantità imposti dal produttore del software (che puoi disattivare) sì, puoi decidere puntualmente quante proteine dare a pranzo, quante a cena, quante a colazione, e così per i grassi e i carboidrati. Il programma cercherà di rispettare i numeri che hai inserito come quantità di nutrienti totali e come percentuali di nutrienti nei vari pasti e farà del suo meglio per calcolare le quantità adatte (è ovvio che se metti tè e fette biscottate a colazione non puoi chiedere che la colazione sia fatta dal 70% di proteine)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Marco1978
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 20:40:43  Mostra Profilo Invia a Marco1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
(è ovvio che se metti tè e fette biscottate a colazione non puoi chiedere che la colazione sia fatta dal 70% di proteine)



Vabbè, quello è certo!!

Cmq è proprio quello che fa per me... è fatto proprio bene sto programma. Tu quale versione hai?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 21:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho la 3.3.1.

Mi correggo: non puoi eliminare i limiti imposti dal produttore, ma manualmente puoi aggiungere quantità più alte del limite massimo o più basse del limite minimo imposto. In alternativa puoi andare a modificare manualmente i limiti degli alimenti che ti interessano, ad esempio se abitualmente assegni 500 g di zucchine a pasto mentre il limite massimo è di 200 (mi pare), puoi andare sulla scheda delle zucchine e modificare questo dato.
Puoi anche modificare le caratteristiche bromatologiche delle zucchine, ma ti sconsiglio di farlo a meno che tu non abbia delle fonti eccellenti che contrastano con i valori del software.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Marco1978
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 20:49:12  Mostra Profilo Invia a Marco1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie Giuliano, con versione intendevo se avevi la pro, l'entry o la base.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 21:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pro, ovviamente :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Marco1978
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 11:29:19  Mostra Profilo Invia a Marco1978 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

pro, ovviamente :-)



Ok grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina