Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Cellule
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   cellula    villi    microvilli    assorbimento  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

emyperremuto
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2015 : 17:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emyperremuto Invia a emyperremuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera, sono nuovo delforum ma lo trovo interesssante, vi pongo un quesito dove ho avuto dei dubbi in merito ai villi poichè non sono riuscito a trovare una risposta vera anche se on'idea ce l'ho. la domanda si componeva nel domandare quanti villi possiede una cellula che li possiede appunto le risposte erano 0; 1; 2; 3; più di 3, chiaro che 0 vien da se ma non ho trovato confera per le atre risposte. Grazie

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non so la risposta, ma da quel che mi ricordo la funzione dei villi é quella di aumentare la superficie apicale della cellula e per esempio, nel caso dell'intestino, aumentare la superficie assorbente. Detto questo credo che la risposta sia piú di 3...
Le altre tre risposte non mi sembrano avere molto senso..
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma stiamo parlando di villi intestinali o di microvilli (orletto a spazzola?)... C'è qualcosa che non mi torna qui...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Ma stiamo parlando di villi intestinali o di microvilli (orletto a spazzola?)... C'è qualcosa che non mi torna qui...



Stavo per dare una risposta simile!

Se la domanda è così la risposta è 0, perchè una cellula non ha "villi" ma i villi sono formati da cellule!
Se invece la domanda è "microvilli" allora la risposta è sicuramente maggiore di 3!
Torna all'inizio della Pagina

emyperremuto
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 09:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emyperremuto Invia a emyperremuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si scusate era riferito a villi intestinali la poezione di cellula che in seguito verrà rivestita da microvilli, io ho messo più di tre ma nn ho avuto occasione di rivedere il test e nn saprei se la risposta è corretta
Allora Pina tu mi diresti che i villi non sono una estroflessione della membrana nella porzione apicale io non ricordo ma sembra che sia che i VILLI di una qualsiasi cellula che li possiede siano componente assoluto anche per una questione di nn sprecare energie nell'effettuare assorbimento mediante transcitosi mi metti in crisi aiutami!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emyperremuto


Allora Pina




era un po' che nessuno ti chiamava così

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque

villi: parte dell'intestino formata da MOLTE CELLULE


microvilli: parte della cellula

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da emyperremuto


Allora Pina




era un po' che nessuno ti chiamava così





Noto adesso che in effetti è sparita anche la mia firma!

Beh comunque vedo che per la risposta ci hai pensato già tu!
Torna all'inizio della Pagina

emyperremuto
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emyperremuto Invia a emyperremuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai la risposta ve la siete data tra di voi!! ;-) si grazie sono andato a rivedere appunti che non trovavo ero un po fuori tiro. ciao!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emyperremuto

Dai la risposta ve la siete data tra di voi!!




A parte il commento sull'ennesima storpiatura del mio nickname, la risposta che Giuliano ha dato era rivolta a te!
Io non ho più risposto visto che ci aveva già pensato Giuliano.

Torna all'inizio della Pagina

emyperremuto
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 13:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emyperremuto Invia a emyperremuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non sono pratico del sistema risposte pensavo di avere risposto in geerale e scusa! Grazie giuliano.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina