Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mari29
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2015 : 22:45:37  Mostra Profilo Invia a Mari29 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono al primo anno di biotecnologie , ho scelto questa facoltà per puro caso .. Ma adesso mi sono accorta che mi piace molto , ma c'è un problema io sono terrorizzata dalle iniezioni . Volevo chiedere se uno fra i tanti compiti del biotecnologo è quello di farle ?
e poi volevo sapere quali sono gli sbocchi professionali e le specializzazioni che potrò intraprendere ...

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 08:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il biotecnologo di per sé non fa iniezioni né prelievi (non agli esseri umani, almeno, e in generale non in clinica ma in ambito di ricerca - e non è obbligatorio). Il biologo, inteso come laureato magistrale in scienze biologiche, in biotech o in scienze dell'alimentazione e iscritto all'albo dei biologi, dopo aver fatto la scuola di specializzazione (dopo la magistrale) può seguire un corso specifico per far prelievi, ma per farlo deve comunque avere a disposizione un medico o un infermiere. Ovviamente prelievi non vuol dire iniezioni, che sono comunque vietate.

Sugli sbocchi professionali ti invito a cercare nel forum.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Mari29
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 18:53:42  Mostra Profilo Invia a Mari29 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la sua risposta , mi è stato di grande aiuto e mi ha tolto un peso enorme
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina