Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laureato in biotecnologie mediche troppo tardi,cosa fare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nitrik
Nuovo Arrivato

val


22 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 07:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitrik Invia a nitrik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Mi sono laureato 6 mesi fa col massimo dei voti in biotecnologie mediche (laurea magistrale) alla veneranda età di 31 anni(ritardo dovuto a problemi familiari che mi hanno costretto all'uso di antidepressivi). La mia tesi in neurologia, pur essendo formalmente sperimentale, è stata in realtà quasi esclusivamente compilativa. Ciò significa che ho solo familiarizzato al livello pratico con le tecniche elettrofisiologiche senza tuttavia aver mai condotto un esperimento in piena autonomia. Ora mi ritrovo fortemente penalizzato nel trovare lavoro a causa della mia età e della mia scarsa esperienza (in 6 mesi non ho ottenuto neanche un colloquio ed ho spedito una settantina di CV). Consapevole che per me sia ormai troppo tardi per fare un master o prendere la specializzazione, volevo chiedervi gentilmente cosa mi consigliereste di fare. Io avevo pensato ad un dottorato all'estero (UK,Olanda,Belgio,Germania o Danimarca) ed infatti ora sto studiando per prendere lo IELTS. Mi conviene insistere o abbandonare tutto?Insomma,secondo voi ho speranze?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 09:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io invece pensavo proprio di suggerirti master e specializzazioni. Considera anche l'idea di fare il libero professionista, segui corsi su ciò che ti piace di più (nutrizione, ambiente, qualità...) che magari hanno anche stage

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 09:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad esempio
http://stefanodumontet.blogspot.it/2015/06/i-biologi-e-lo-sviluppo-sostenibile_5.html

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nitrik
Nuovo Arrivato

val



22 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 09:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitrik Invia a nitrik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta,il link è peraltro molto interessante. Il fatto è che la passione per la ricerca era ciò che più mi ha stimolato a studiare negli ultimi anni e dunque mi peserebbe un minimo abbandonare sin da subito tale ambito,senza nemmeno tentare. Ritieni comunque che la mia età sia troppo avanzata per fare qualcosa?Fuori è pieno di persone con più esperienza ed età minore ed io non so da dove iniziare per fare pratica con le teniche di lab,data l'impronta prevalentemente teorica che mi ha lasciato l'università. Ho pensato anche a volontariato o affini ma dove?Ospedale?Università?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 09:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volontariato = sfruttamento. Non garantisce nessun tipo di contratto futuro, al massimo puoi fare qualche esperienza di laboratorio ma nulla più. Per quanto riguarda la ricerca... vale la pena provarci? Se sì provaci, vai anche all'estero, cerca ovunque perché non è detto che l'età sia un cavillo così importante.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina