Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laureato in biotecnologie mediche troppo tardi,cosa fare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nitrik
Nuovo Arrivato

val


22 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2015 : 07:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitrik Invia a nitrik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Mi sono laureato 6 mesi fa col massimo dei voti in biotecnologie mediche (laurea magistrale) alla veneranda età di 31 anni(ritardo dovuto a problemi familiari che mi hanno costretto all'uso di antidepressivi). La mia tesi in neurologia, pur essendo formalmente sperimentale, è stata in realtà quasi esclusivamente compilativa. Ciò significa che ho solo familiarizzato al livello pratico con le tecniche elettrofisiologiche senza tuttavia aver mai condotto un esperimento in piena autonomia. Ora mi ritrovo fortemente penalizzato nel trovare lavoro a causa della mia età e della mia scarsa esperienza (in 6 mesi non ho ottenuto neanche un colloquio ed ho spedito una settantina di CV). Consapevole che per me sia ormai troppo tardi per fare un master o prendere la specializzazione, volevo chiedervi gentilmente cosa mi consigliereste di fare. Io avevo pensato ad un dottorato all'estero (UK,Olanda,Belgio,Germania o Danimarca) ed infatti ora sto studiando per prendere lo IELTS. Mi conviene insistere o abbandonare tutto?Insomma,secondo voi ho speranze?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi