Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 doppio lavoro farmacista-nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

martina80
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2015 : 14:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina80 Invia a martina80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha la laurea in farmacia, ed esercita come farmacista, e quella in scienze dell'alimentazione e ha iniziato a lavorare come libero professionista da biologo nutrizionista.
Io ho seguito questo percorso e ho ottenuto l'abilitazione alla professione di biologo nella sessione appena trascorsa.
Adesso devo iscrivermi all'albo e all'ENPAB.....qualcuno di voi ha iniziato a lavorare e mi può raccontare la sua esperienza?
dal punto di vista dei contributi fiscali cosa vi hanno chiesto?
grazie mille!

Grace__
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2016 : 19:15:09  Mostra Profilo Invia a Grace__ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Scusa non posso darti una risposta ma vorrei chiederti, visto che sei esattamente in questa situazione, se un farmacista può essere iscritto contemporaneamente ai due Ordini (Farmacisti e Biologi). Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

martina80
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2016 : 20:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina80 Invia a martina80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! certo che posso! anche quando la professione del biologo diventerà sanitaria (come è quella del farmacista) saranno comunque fattibili.
le professioni incompatibili con il farmacista sono quelle che prescivono: medico e veterinario.
per essere sicura quando uscì il decreto Lorenzin chiamai il mio ordine provinciale dei farmacisti che mi hanno confermato quanto appena detto!
se vuoi intraprendere questa strada quindi puoi benissimo farlo!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 07:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che il nostro ordine ci vieti di lavorare in farmacia perché siamo - così dice - prescrittori di integratori. Come si possa essere prescrittori di integratori, che sono qualcosa che non necessita di prescrizione e che può consigliare chiunque, non lo capisco, ma tant'è...
http://www.onb.it/2014/07/02/il-conflitto-di-interessi-biologi-nutrizionisti-e-non-solo/

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

martina80
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 09:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina80 Invia a martina80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano!
io non intendo esercitare le due professioni nello stesso luogo!!
stavamo parlando della compatibilità tra le due professioni!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 11:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e io ti sto dicendo che se il problema è essere prescrittori, l'ONB ci vede come tali

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

martina80
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 13:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina80 Invia a martina80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, ma mi pare che il problema sia l'esercizio in farmacia....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 14:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, in quella nota sì, ma se siamo prescrittori il problema è anche l'essere farmacista e biologo nutrizionista contemporaneamente

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

martina80
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 14:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martina80 Invia a martina80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove trovo un riferimento legislativo a quello che dici?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 16:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho linkato direttamente il parere dell'avvocato dell'ONB, è dall'ONB che partono tutti i problemi (comincia ad abituartici)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Grace__
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2016 : 09:28:05  Mostra Profilo Invia a Grace__ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! In particolare mi riferivo al fatto di esercitare le due professioni in maniera separata, e alla possibilità per il farmacista di essere iscritto contemporaneamente ai due Ordini. Purtroppo quando ho chiamato il mio Ordine Provinciale non hanno saputo darmi nessuna informazione. Se poteste linkare il regolamento di riferimento ve ne sarei molto grata :)

Altra cosa...il biologo nutrizionista può lavorare nelle ASL?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina