Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Principali differenze tra Retrovirus e Lentivirus
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bounce21
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 18:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bounce21 Invia a Bounce21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho bisogno di una grossa mano da come ho scritto nell'oggetto chi mi saprebbe dire le principali differenze che contraddistinguono i retrovirus(1) dai lentovirus(2)? Provo ad elencarne alcune(ditemi se sono corrette): i (1) infettano infettano solo le cellule proliferanti i (2) infettano sia le proliferanti che le quiescenti, un'altra è il meccanismo di MUTAGENESI INSERZIONALE causato dai (1) e non dai (2). Ho letto anche un'altra differenza è dovuta anche al loro ingresso nel nucleo da parte dei (1) il quale degradano l'involucro nucleare, invece i (2) non sarebbero in grado di penetrare nel nucleo e quindi nell'involucro nucleare! Sono dubbioso su quest'ultimo punto! Potreste dirmi se corretto ed elencarmene anche altre di differenze? Grazie!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2016 : 19:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la famiglia è Retroviridae, il nome di genere è Lentivirus. Insomma, i lentivirus sono dei retrovirus. Siccome ho ricordi piuttosto annebbiati (sono passati 10 anni dall'ultima volta che ho ripassato) prova così: fai un confronto tra HIV (lentivirus) e HTLV (retrovirus non lentivirus), dovrebbe darti qualche spunto in più

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina