Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 dubbio su cambio facoltà?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ricky D. law
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2016 : 22:34:46  Mostra Profilo Invia a ricky D. law un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo un consiglio da chi studia da più tempo di me. sono uno studente di biotecnologie al primo anno, la mia media è abbastanza alta(28-29) e per questo sono soddisfatto; solo che leggendo molti commenti su questo formum sono un po' angosciato, sopratutto per il mio futuro... io mi ero iscritto qua perchè ero interessato a specializzarmi nell'indirizzo farmaceutico.ma leggo che le aziende chimiche assumono i CTF o chimici, snobbando i biotecnologi. sinceramente per quanto possa essere bello il percorso di studi non me ne faccio niente di una cultura sui processi biologici, sulla proteomica, sulla genomica, ecc ecc se poi devo andare a sistemare le pipette in un laboratorio. buttare a quel paese la vita sociale, studiare tutti i giorni, week and compreso, per sentirmi dire ste cose.... ero interessato quindi a fare il passaggio a CTF, dato che inserisce anche esso nel mondo delle biotecnologie. volevo sapere innanzitutto se ne vale la pena buttare cosi un anno fatto bene. inoltre so che ctf è difficile, ma volevo sapere se sarei riuscito a cavarmela contando che comunque a biotech studio come un cane. ovvio magari avrei voti più bassi , ma per quello non importa.
a inoltre volevo dire che le cose che ho letto negative su biotech,su questo forum, sono state scritte qualche anno fa, magari la situazione ora sta cambiando, quindi per questo voglio sapere se ne vale la pena perdere un anno. inoltre vivo in lombardia, e qui l'industria farmaceutica è abbastanza sviluppata, però voglio sapere da chi ci lavora se assumono biotech e se gli fanno fare cose con controcazzi, non pulire le beute.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2016 : 09:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno assume biotech per pulire beute, i biotech si assumono per far ricerca, CRA, informatori scientifici e simili. A meno che tu non ti riferisca ai triennali, allora sì, hai ragione.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ricky D. law
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2016 : 22:35:56  Mostra Profilo Invia a ricky D. law un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo su intenet non sembra cosi, in industria invece assumono?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2016 : 14:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto comincia a leggere la discussione nella mia firma "Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?"

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina