Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Nutrizionista - Quanto vale la nostra professione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Nutrizionista    tariffa    prestazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aguti
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 11:02:26  Mostra Profilo Invia a aguti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Apro questo topic perché ho le idee un po confuse e vorrei capire meglio alcune dinamiche.
Nella mia zona, popolare ma non troppo di Napoli, c'è un nutrizionista o sedicente tale quasi in ogni studio di medico di base, farmacia e palestra. Per lavoro ho frequentato molti studi medici e quindi ho preso un po di informazioni essendo quello di nutrizionista una professione che sin dai tempi dell'università mi ha affascinato tanto e che non ho intrapreso subito solo perché i soldi erano necessari immediatamente e un'azienda farmaceutica era disposta a pagarmi ogni 27 del mese :-)
Ebbene, parliamo di cifre. Nella mia zona quasi tutti chiedono per prima visita, impedenziometria e dieta personalizzata + 1 controllo a 2 settimane dai 35€ ai 45€!!!!
Parlo a voi che operate nel settore. Vi ci ritrovate? E' questo il vero valore della prestazione di un professionista della salute?
Onestamente pensavo ad una cifra più alta...
Ho detto la mia opinioni, voi cosa ne pensate?
Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla in merito.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 13:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io chiedo 130 alla prima visita e 60 ai controlli

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

aguti
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 13:49:59  Mostra Profilo Invia a aguti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano e grazie per aver risposto.
Ecco, la tua è una cifra molto più vicina a quello che avevo pensato io. Credevo che una somma onesta, considerando la zona, poteva essere 80€ per la prima visita e 30€ per i controlli ma così facendo sarei talmente fuori mercato che probabilmente non verrebbe nessuno...o forse mi sbaglio? L'unica cosa certa è che ho studiato tanti anni, ho frequentato 2 corsi universitari post laurea (che non sono costati pochissimo), che è un anno che mi faccio le ossa aggratis per ampliare sempre di più le mie competenze sia pratiche che teoriche. Che tra programma e bia devo investire almeno 4000€ per non parlare dei costi di gestione di un amb...La professionalità e la competenza di un professionista può abbattere una concorrenza che punta tutto sul basso prezzo della prestazione?
Non so davvero come comportarmi
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 10:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'altro canto ti assicuro che con quei prezzi non si campa. Io vedo anche un altro fenomeno: molte persone che fanno prezzi più bassi dei miei lamentano che spesso le persone si chiedono se la visita di controllo è a pagamento, o dicono di non avere i soldi per pagare. Aumentare i prezzi è un modo anche per assicurarsi che chi viene sia sicuro di poter pagare, secondo me.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 18:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che secondo me i prezzi variano in questo modo:
http://firewalker.tumblr.com/post/97468413158/quanto-costa-rivolgersi-ad-un-nutrizionista-%C3%A8

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

aguti
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:30:31  Mostra Profilo Invia a aguti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te. Bisogna avere coraggio a sfidare il mercato con i servizi e a selezionare i clienti anche con la parcella ma credo che sarà la via che seguirò
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina