Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 convivere con lo stress in laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

citosina.guanina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2018 : 17:09:56  Mostra Profilo Invia a citosina.guanina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo per chiedere conforto da chi come me è del "settore". Sono studentessa magistrale in biotech, ho sempre amato la ricerca da quando ero una bambina e tutte le mie scelte scolastiche, a partire dal liceo scientifico, sono state orientate a fare ricerca biomedica. La mia più grande passione è stata da sempre la genetica, ho sempre seguito le lezioni e dato gli esami spinta da enorme entusiasmo per questo mestiere. Rimanere alzata fino a tardi e fare immani sacrifici non mi è mai pesato perchè sapevo il motivo per cui lo stavo facendo. Ho cominciato ad avere problemi però dal mio ingresso in laboratorio: mi sono ritrovata in un istituto in cui volevo fortemente fare la tesi e, pur di starci, mi sono accontentata del primo prof che mi è stato assegnato, ma che non mi ha mai seguito. Ho fatto la mia prima esperienza di laboratorio completamente allo sbaraglio, ho imparato poco e male, e ho eseguito tecniche senza sapere il perchè e senza sapere come risolvere i problemi quando non ottenevo risultati. Disgustata da quell'ambiente (e premetto che non è solo un'opinione personale perchè chi, come me, aveva intenzioni veramente serie di lavorare ha abbandonato quell'università) ho deciso di iscrivermi alla magistrale presso un altro ateneo, dove mi v