Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 ESAME DI STATO BIOLOGO JUNIOR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lorena81
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2019 : 00:36:06  Mostra Profilo Invia a lorena81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta perché vorrei avere dei consigli o pareri da chi è più esperto di me in questo campo. Ho 38 anni e mi sono laureata nel 2008 in VALUTAZIONE E CONTROLLO AMBIENTALE. Non ho mai usufruito della mia laurea per lavorare perché avevo un'attività in proprio come vivaista. Adesso ho dovuto chiudere la mia attività e quindi devo trovarmi un nuovo lavoro. Con la mia laurea potrei fare l'esame di stato di biologo junior. Chiedo a tutti voi se potrebbe essere un'idea per riqualificare la mia laurea e trovare un posto di lavoro.
Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2019 : 07:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non lo so.
Mi sono sempre chiesto a cosa serva la triennale, ed essere iscritti all'albo non credo cambi molto.
Comunque, ecco quello che in teoria può fare un biologo junior:

Citazione:

Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione B, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, restando immutate le riserve e attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa, le attività che implicano l'uso di metodologie standardizzate, quali l'esecuzione con autonomia tecnico professionale di:
a) procedure analitico-strumentali connesse alle indagini biologiche;
b) procedure tecnico-analitiche in ambito biotecnologico, biomolecolare, biomedico anche finalizzate ad attività di ricerca;
c) procedure tecnico-analitiche e di controllo in ambito ambientale e di igiene delle acque, dell'aria, del suolo e degli alimenti;
d) procedure tecnico-analitiche in ambito chimico-fisico, biochimico, microbiologico, tossicologico, farmacologico e di genetica;
e) procedure di controllo di qualità.


Fonte: www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0098Normat/1361Modifi.htm art. 31 comma 2

Non ho idea, sinceramente, se svolgere queste attività senza essere iscritti all'albo prefiguri abuso di professione, ma sono cose abbastanza generiche e non riconducibili solo al biologo, quindi può darsi, ma forse no.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lorena81
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2019 : 22:34:05  Mostra Profilo Invia a lorena81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Ma secondo lei dove posso inviare il curriculum? Sinceramente sono un pò insicura su dove poter inviare il mio curriculum anche perché non ho mai lavorato con la mia laurea.

Grazie ancora per la sua gentilezza.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina