Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 domande biologia molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 14:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra pochi giorni avrò l'esame di biologia molecolare..vi ricordate quali domande vi hanno fatto durante il vostro esame?

Ales

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 23:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a biologia molecolare può uscire una domanda su qualunque cosa... dalla A alla Z della biologia...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2007 : 11:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo... credo mi chiesero di spiegare la degenerazione del codice genetico, poi spiegare la sequenza di enzimi che intervengono durante la trascrizione e poi qualcosa d'altro... è stato ormai 6 anni fa, quindi mi viene un po' difficile ricordare le domande esatte.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2007 : 11:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni consigli:segui bene il programma e quello su cui si è soffermato maggiormente il proff.A parte i concetti base tipo replicazione,trascrizione e traduzione in procarioti ed eucarioti è una materia talmente vasta che credo ogni proff prediliga poi alcuni argomenti su altri.
Il mio ad esempio accennò solamente la parte di biologia molecolare dello sviluppo,parlando solo della drosophila.
A me chiese i nucleosomi e l'organizzazione della cromatina e anche la topologia del Dna;ra le tecniche il clonaggio,con tutti i vettori e le caratteristiche;infine,dal momento che iniziava sempre con un argomento a piacere,io portai il controllo traduzionale(meccanismo di terminazione,antiterminazione,l'attenuazione con esempio dell'operone del triptofano)
Buono studio!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2007 : 13:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie x i consigli..speriamo bene!

Ales
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2007 : 20:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, il mio primo problema è quello di dover iniziare da"ignorante" con il REALPLEX della Eppendorf
vorrei conoscere qualcuno che usa questo strumento.
grazie

zio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina