Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Attività a distanza del biologo, fino al 3 aprile 2020.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecocacola
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2020 : 16:28:48  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco sempre di non aprire nuove discussioni, però questo è un momento difficile per il Paese ed è anche il momento di aiutarci ancora di più.
Anche informandomi con chi di dovere, non tutti hanno saputo darmi delle risposte precise e vorrei chiedere soprattutto ai più esperti, di creare, con questa discussione, un luogo virtuale di confronto per chi svolge la libera professione, come nel caso dei biologi nutrizionisti.

Partiamo dalle indicazioni sullo svolgimento dell’attività di biologo fino al 3 aprile 2020: "...si consiglia di utilizzare anche attività a distanza, adottando tutte le cautele di carattere tecnico necessarie ad accertare l’identità del cliente e la sua maggiore età (e, in caso di minori, il consenso dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale), nonché gli strumenti necessari a guidarlo nella rilevazione delle misure e/o nell’individuazione delle informazioni necessarie, prediligendo a tal fine l’utilizzo di collegamenti video" Fonte: https://www.onb.it/2020/03/10/indicazioni-sullo-svolgimento-dellattivita-di-biologo-fino-al-3-aprile-2020/

Io, ad esempio, non ho mai fatto "consulenze" online (attività a distanza) e visto che ora, temporaneamente, è possibile, chiedo a voi tutti, quale è la parte burocratica da affrontare senza commettere errori, ad esempio quale è la modalità consentita per farsi pagare e come rilasciare fatture (tenendo presente che per la maggior parte dei casi si è in regime forfettario) e come permettere la firma della lettera di incarico e del modello privacy.


Spero di aver fatto una cosa gradita a tutti e auguro a tutti noi di poter tornare al più presto alla vita di sempre, perché le cose più belle restano il contatto umano, la libertà di poter svolgere la proprio professione da vicino e di poter tornare ad abbracciare le persone più care.

Un caro saluto

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2020 : 18:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anni fa, quando era permesso, io facevo consulenze online, e mi appoggiavo al mio sito: su di esso avevo messo la privacy da accettare al momento della richiesta di consulenza. Ora sinceramente non saprei come fare, se non facendo consulenze ai soli pazienti che ho già seguito di persona e che quindi mi hanno firmato il modulo di persona.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

molecocacola
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2020 : 18:57:37  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per i pagamenti?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2020 : 19:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paypal con pagamento anticipato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina