Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Medici Senza Frontiere
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2007 : 19:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.msf.it/sostienici/donazioni_regolari.shtml


cercasi volontari, per scopi umanitari....


Medici Senza Frontiere - MSF è un’associazione internazionale privata nata per offrire soccorso sanitario alle popolazioni in pericolo e testimoniare delle violazioni dei diritti umani cui assiste durante le sue missioni.

MSF è indipendente e non è legata a partiti politici o a confessioni religiose, non ha scopo di lucro, agisce secondo l’universale etica medica senza discriminazione alcuna di razza, religione, sesso o opinioni.

MSF Italia è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale): lo Statuto è stato adattato in data 14-6-1998 secondo i requisiti richiesti dalla legge del D.L. del 4-12-1997 n.460. MSF Italia è anche un'Organizzazione non governativa.

MSF ha inviato domanda di iscrizione alla lista delle Onlus italiane al Ministero delle Finanze, Direzione Regionale delle entrate, il 25-6-1998.

***

MSF chiede che il diritto all'assistenza umanitaria sia rispettato e che le sia garantita piena libertà di svolgere le sue missioni.

Ogni anno si registrano 3.000 partenze di volontari appartenenti a 45 nazionalità diverse. MSF offre assistenza sanitaria in oltre 80 paesi. I volontari di MSF sono supportati dall'indispensabile contributo di 15.000 collaboratori locali.

MSF si mantiene con le donazioni di oltre due milioni di persone.

Nel 2003, il bilancio è stato di 381,9 milioni di euro.

L’Ufficio Internazionale è a Bruxelles; altre 18 sedi si trovano in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, USA.

Le sedi nazionali reclutano i volontari, promuovono l’associazione, le campagne di stampa e di sensibilizzazione, fanno raccolta fondi contribuendo al finanziamento e allo svolgimento delle missioni.


omertà, il nuovo modo per difendersi....

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2007 : 21:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lodevole,
il medico di mia madre era un "medico senza frontiere" , svolse attività prevalentemente in Israele.


****************************************************************
ps x i moderatori: vorrei riavere la mia firma in calce se possibile e sempre che nel frattempo non abbia subito modifiche la netiquette del sito. grazie -
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2007 : 21:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo proposito voglio aggiungere una cosa: anche i biologi possono partire con medici senza frontiere, il loro compito sarebbe eseguire le analisi ed insegnare a farle alla gente del luogo. I requisiti sono sul sito di MSF, e comprendono la conoscenza del francese e/o inglese e di parecchie tecniche di analisi di laboratorio, tra cui ovviamente le prove per rilevare HIV

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina