Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Contaminazione da EtBr [Era: Aiuto urgentissimo!]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lindakia
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 18:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lindakia Invia a lindakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema. Sono biologa e oggi mi è successa una cosa che mi ha messo parecchio in crisi.Avevo preparato un gel di agarosio e dopo aver terminato la corsa per distrazione mi è caduto il gel addosso.Chiaramente avevo messo l'etidio. Mi chiedo:devo buttare i pantaloni?E soprattutto può essere trapassato l'etidio attraverso il pantalone stesso e quindi nella pelle?
Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 18:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spè un'attimo... Il gel era fatto? Ti è caduto il tampone di corsa addosso con il gel solido?

Se è così io butterei i pantaloni ma non mi preoccuperei del contatto con la pelle, visto che era solido

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lindakia
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 19:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lindakia Invia a lindakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gel era già fatto e solido. Avevo finito di analizzarlo ma mi è caduto solo il gel addosso, nel pantalone ma non a diretto contatto con la pelle.E' successo dopo la corsa.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 21:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, ribadisco: butterei i pantaloni, ma non mi preoccuperei per l'etidio, visto che non c'è stato contatto diretto.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 21:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
butta i pantaloni,nn lavarli in lavatrice sennò ti contamini.
Torna all'inizio della Pagina

lindakia
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2007 : 10:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lindakia Invia a lindakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pantaloni già buttati. Il problema principale è la contaminazione mia, ma se mi dite che non ci sono problemi mi sento più tranquilla. I pantaloni si ricomprano. Comunque è davvero allucinante la condizione di certi laboratori compreso il mio.
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2007 : 00:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo debba creare problemi...I veri problemi sono determinati dall'etidio bromuro "nudo e crudo"...



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina