Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 codoni di stop ambra, opale e ocra
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 11:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo leggendo la pagina 'Codice Genetico' su wikipedia:
- http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_genetico

E mi sono reso conto che i codoni di stop vengono anche chiamati 'ambra', 'opale' e 'ocra'.

E' vera questa cosa? Giuro che non ne avevo mai sentito parlare!
Osservate la prima tabella della voce su wikipedia e leggete il primo paragrafo qui.


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 11:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da "Genetica, principi di analisi formale", Griffith et al., quarta edizione:

"UAG fu il primo codone di terminazione decifrato ed è chiamato amber. I mutanti che sono difettivi per la presenza di un codone amber anomalo sono anch'essi chiamati amber e i loro soppressori sono soppressori di amber. UGA (opal) e UAA (ochre) sono anch'essi codoni di terminazione ed hanno anch'essi soppresori"

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GfCampione
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Perugia


36 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 11:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GfCampione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GfCampione  Invia a GfCampione un messaggio Yahoo! Invia a GfCampione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo un giretto per il web, forse ho trovato quello che t'interessava... Questi nomi vengono dati nell'astrologia genetica (non sapevo esistesse!!!!)...per il resto non so dirti

cmq ecco il link http://astrologiagenetica.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 12:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh ok grazie per la spiegazione... proprio non lo sapevo. Nella voce di wikipedia, però, potrebbero aggiungere una referenza.

Vediamo un po', astrologia genetica.... questa mi mancava. Certo che di gente con tanta fantasia e tanto tempo da perdere ce n'e' molta in questo mondo..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 14:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho iniziato a chiamarli cosi' durante la tesi, lavorando con vari suppressor strain. nomi carini!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2007 : 23:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I codoni di stop furono scoperti da tali Herris Bernstein, Charles Steinberg e Richard Epstein.
In pratica CS e RE stavano cercando dei mutanti e promisero a Bernstein di chiamare eventuali mutanti che avessero trovato in onore di sua madre.
Trovarono il primo mutante e lo chiamarono amber (ambra) che è la traduzione inglese di Bernstein!
Trovarono poi altri 2 codoni di stop che chiamarono ochre e opal (ocra e opale) giusto per continuare sulla stessa linea.

Trovata su:
http://www.jstor.org/view/00031283/ap020109/02a00250/0

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2007 : 02:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti ripensandoci li avevo già sentiti questi nomi e mi avevano incuriosito... ma il motivo non lo sapevo!!!
Svelato un mistero, grazie chick!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina