Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Procedure per abbassare il tasso alcolemico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ghisirds
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2007 : 22:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghisirds Invia a ghisirds un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
sappiamo tutti che guidare ubriachi non va bene, però delle volte può capitare di trovarsi in mezzo e dover guidare con una birra di troppo nello stomaco.
Mi è stato detto che la cioccolata e lo zucchero abbassano il valore dell'acool, così che se viene fatto il test risultante 0.6 - 0.7, assumendone in buona quantità prima della seconda prova si riesce a rientrare nei parametri consentiti dalla legge. Ma è vero? Ci sono degli studi in proposito? Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla? Ovvio che se uno è a 2 non c'è niente da fare, ma se si è appena sopra...
Grazie

__________________
http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer-6.html http://www.idee-regalo.biz/catalogo-stereogrammi-2.html http://scuo.la/ http://www.righettofabrizio.com/

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2007 : 23:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghisirds

Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla?
/




...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che per stare tranquillissimi al 1000% e' meglio far guidare direttamente un'altra persona
Casomai ti metti accanto a chi guida e fai da navigatore satellitare umano mentre ti fai fuori tutta la cioccolata che vuoi


Lu
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 00:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice: non bere o non guidare!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 02:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luci

Diciamo che per stare tranquillissimi al 1000% e' meglio far guidare direttamente un'altra persona
Casomai ti metti accanto a chi guida e fai da navigatore satellitare umano mentre ti fai fuori tutta la cioccolata che vuoi


Quoto!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 12:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghisirds

Ci sono degli studi in proposito? Sennò, altre cose che si possono fare per scamparla?





Non per fare polemica ma, il discorso e' che ci son talmente tante cose davvero SERIE e IMPORTANTI per cui finanziare delle ricerche che SPERO davvero non si perda tempo e denaro (visto che gia' ce ne danno poco!) per studiare cose del genere!
Sia chiaro, NON e' ASSOLUTAMENTE un rimprovero nei tuo confronti, anche perche' sono una ragazza NON astemia a cui capita di bere qualcosa uscendo la sera con amici.

Qui il "problema" non e' SCAMPARE AI CONTROLLI della polizia,ma GUIDARE SICURI senza compromettere l'incolumita' TUA e DEGLI ALTRI che stanno in macchina con te o che ti incontrano per strada!
Un po' come il discorso delle cinture o del casco sul motorino




Lu
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 13:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Luci, inoltre aggiungo che secondo me (ma non ho in mano le prove scientifiche)
la storia del cioccolato è tanto una baggianata quanto quella del bere
latte per abbassare il tasso di marijuana e sfuggire agli esami del sangue.

Credo che la cosa più saggia da fare sia attendere che l'alcolemia, e gli
effetti da essa generati calino con il tempo. Insomma, ti siedi e aspetti.
Non so dirti se ci siano o no dei modi per velocizzarne il metabolismo.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 13:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Non so dirti se ci siano o no dei modi per velocizzarne il metabolismo.



50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!!
Sicuramente smaltisci molto più in fretta ehhehehe

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 13:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io risolvo così: se mi "inciucco" verso mezzanotte-l'una, e non bevo altro, fino alle 3, 3 e mezzo, a volte anche le quattro, CAMMINO. Portati un amico che beve poco e che gli vada di camminare per fare l'esperimento.

Ovviamente non sto parlando di situazioni in cui non si riesce a stare in piedi, sto parlando di quella sensazione di piccolo-medio offuscamento che si ha dopo un cocktail, uno e mezzo al massimo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 14:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!!

Per metabolizzare o per 'tirare su' il tutto?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 16:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Citazione:
50 flessioni sui mignoli potrebbero aiutare!!!

Per metabolizzare o per 'tirare su' il tutto?



Direi per pensarci meglio la volta dopo eheheh
Cmq giusto per sensibilizzare un pò:
http://www.benessere.com/salute/alcol/danni_all'organismo.htm

http://ec.europa.eu/health-eu/my_lifestyle/alcohol/index_it.htm
Da cui si legge che: L’alcool è responsabile della morte prematura o dell’invalidità del 12% degli uomini e del 2% delle donne nell’UE.

Un consiglio per rispondere a ghisirds è che piuttosto che bere 3 birre a stomaco vuoto è molto più saggio berne 2 e mangiarsi un panino. Mangiare successivamente cioccolata o zucchero non modifica il tasso alcolico nel sangue, se non parecchie ore dopo.

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 16:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è per farmi pubblicità ma... questo l'ho scritto io. Mi sa che anche qui, a questo punto, è meglio segnalarlo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 02:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non per fare polemica ma, il discorso e' che ci son talmente tante cose davvero SERIE e IMPORTANTI per cui finanziare delle ricerche che SPERO davvero non si perda tempo e denaro (visto che gia' ce ne danno poco!) per studiare cose del genere!


In realtà questo tipo di studi non sono per nulla inutili anzi sono indispensabili per la pratica clinica perchè quando si fanno gli esami del sangue a un paziente o quando gli si somministra un farmaco è necessario sapere se l'assunzione di particolari sostanze può sfalsare i risultati delle analisi o la concentrazione di farmaco.

Ad esempio è noto che il succo di pompelmo inibisce alcune isoforme di citocromo c, e se preso in concomitanza con alcuni farmaci ne aumenta la biodisponibilità: quindi tu dai la normale dose al paziente, ma è come se gliene avessi dato 2 o 3 volte di più, con ovvi problemi correlati.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 09:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti hai ragione anche tu,chick

Il mio pseudoragionamento si era limitato istintivamente alla sola questione esposta dal nostro amico ghisirds


Beh,per rifarmi posso solo dire ( riferendomi in modo mooolto metaforico alle tante critiche che vengon continuamente mosse contro la ricerca..) che ogni scoperta o invenzione parte sempre da fini benevoli...per poi finire per essere applicata anche a scopi nn del tutto positivi!!
(me la son cavata????? )

Lu
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 11:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

marco_salsomaggiore
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: Salsomaggiore


26 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 20:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco_salsomaggiore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marco_salsomaggiore Invia a marco_salsomaggiore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è molto importante bere acqua per diluire il tasso alcolico
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 21:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
secondo me è molto importante bere acqua per diluire il tasso alcolico

Dubito fortemttne: l'acqua in eccesso viene escreta dai reni in mezz'ora neanche, e l'alcol non la segue

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina