Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Premio nobel a Mario Capecchi!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 14:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/nobel-medicina-2007/nobel-medicina-2007/nobel-medicina-2007.html

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa cosa mi rende orgoglioso e affranto.

Orgoglioso perché è italiano, ovviamente

Affranto perché lavora in America, come tutti.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orgoglioso perché è italiano???????????????

Capecchi ha sempre studiato e lavorato negli Stati Uniti.

In italia non c'e' mai stato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, non volevo offenderti.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Lollo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 17:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lollo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lollo Invia a Lollo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il Topic è il nobel a Capecchi o il nazionalismo?
E' un bel nobel, ma Capecchi è italiano quanto De Niro o********, e poi non vedo perchè ci debba inorgoglire di più. Tra l'altro è stato premiato insieme ai colleghi Oliver Smithies e Martin Evans, infatti i tre hanno sempre collaborato pur lavorando in paesi diversi, facendo lavori utilissimi, eleganti e introducendo tecniche molto raffinate. E pare che la cosa più importante siano le origini italiane di Capecchi. Invece di stare zitti e prendere atto che a uno nato qui è servita l'America per essere così stimato...
Invece questo è un nobel molto significativo, è un nobel alla ricerca sulle cellule staminali, e ci ricorda come sempre che la scienza non ha nazionalità. Per questo oggi è una bella giornata, gli orgogli nazionali li lascio al presidente della repubblica.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 17:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Nobel a Capecchi non fa notizia scientifica, in quanto le sue scoperte sono ormai conosciute da tutti. Per questo reputo importante che sia italiano.

E comunque scusate ancora se mi sento orgoglioso di un Capecchi nato a Verona. E di un Dulbecco emigrato dopo la laurea, ma che ha sempre e solo lavorato in America e quasi non si ricorda più l'italiano, e di una Rita Levi-Montalicini che il Nobel l'ha preso in America. Chiedo venia a tutti.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 20:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuliano non devi scusarti...anche io sono stata contenta del Nobel e delle sue origini(è solo nato in Italia niente di +)...si ritorna alla solita storia che gli scienziati vengono riconosciuti in America + che nel nostro Paese.
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 23:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e di cosa ci stupiamo che sia così? all'estero le persone sono messe in condizioni economiche e professionali tali da ottenre importanti risultati...non c'è da stupirsi!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 23:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq domani ci sarà una notizia di approfondimento sull'argomento.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 00:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' che Capecchi é una sorta di mito nella mia facoltà.. almeno nel mio corso.

Abbiamo avuto un professore che ci ha narrato le gesta di Capecchi come se fosse un eroe mitico: il vagabondaggio per l'emilia da solo a 5 anni, la fuga in America, gli esperimenti geniali...

E' venuto pure a Bologna qualche tempo fa e ha insegnato in una scuola estiva a bertinoro.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 01:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche una persona nel mio lab ha avuto modo di conoscerlo quando era una dottoranda e mi dice che è una persona veramente geniale e che sa trasmettere la sua passione per la scienza.
Cmq sia, per un periodo ha vissuto in Italia quindi possiamo reclamarlo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 01:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Anche una persona nel mio lab ha avuto modo di conoscerlo quando era una dottoranda e mi dice che è una persona veramente geniale e che sa trasmettere la sua passione per la scienza.
Cmq sia, per un periodo ha vissuto in Italia quindi possiamo reclamarlo


quote) chick80!
non sono una scenziata, ma credo che, ogni passo della ricerca...
valga la pena apprezzare...Lode a questi geni della scienza!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 23:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga... io l'unica cosa che gli invidio e' di aver intravisto il mio Albert
Cmq seriamente...di certo onore a lui e ai suoi studi etc etc..ma bisogna ammettere che,dopo le sventure iniziali, poi sia stato moooolto fortunato: emigrare in America,avere uno zio professore...insomma,avere molti piu' mezzi per poter sviluppare le sue capacita'!
Io personalmente ammiro molto di piu' persone che,pur nn vincendo alcun favoloso premio, riescono a raggiungere dei piccolissimi risultati solo con le proprie forze intellettuali (vuoi mettere essere seguito da genitori/parenti gia' laureati che magari se nn hai capito una formuletta di matematica o chimica te la vengono a spiegare? o anche il solo fatto di avere libri immediatamente a disposizione direttamente in casa......)
PS: anche Einstein aveva uno zio molto bravo in fisica e matematica

Lu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina