Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 retrovirus.......
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti....volevo chiedere un paio di cosett riguardo i retrovirus...vi prego rispondetemi
vorrei avere qualche informazione genrica sui retrovirus,in particolare su sv40 e adenovirus,sul genoma dei retrovirus,le sequenze che hanno e i geni,nonchè sulla duplicazione e traduzione del genoma!grazie buona giornata a tutti

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 11:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che hai le idee un po' confuse...

SV40 è un polyomavirus, adenovirus fa classe a sé, hanno genomi a DNA, cosa che non hanno i retrovirus...

Ti consiglio una lettura dei link consigliati nel topic iniziale del forum di microbiologia, lì troverai tutte le informazioni possibili

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 16:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

mi sa che hai le idee un po' confuse...

SV40 è un polyomavirus, adenovirus fa classe a sé, hanno genomi a DNA, cosa che non hanno i retrovirus...

Ti consiglio una lettura dei link consigliati nel topic iniziale del forum di microbiologia, lì troverai tutte le informazioni possibili


ciao giuliano,senti ho rivisto un pò le cose che non avevo capito a riguardo dei retrovirus e adesso se puoi,ti kiedo una spiegazione semplice ma accurata del ciclo di un retrovirus.se puoi anche consigliarmi uno schema dove posso capire meglio i vari passaggi.grazie aspetto tue notizie

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 17:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho trovato alcine notizie abbastanza dettagliate sul ciclo replicativo di un retrovirus
www.autistasoccorritore.it/tesinabis.html qui è più descrittivo c'è un disegno m nn si vede mlto bene
questo indirizzo invece è un pawer point che ho usato per fare l'esame di microbiologia generale www.microbiology-virology.unibo.it/14.%20HIV%20e%20AIDS%20rid%202007.ppt
Spero di esserti stata utile
ciao

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 17:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilarip

ciao ho trovato alcine notizie abbastanza dettagliate sul ciclo replicativo di un retrovirus
www.autistasoccorritore.it/tesinabis.html qui è più descrittivo c'è un disegno m nn si vede mlto bene
questo indirizzo invece è un pawer point che ho usato per fare l'esame di microbiologia generale www.microbiology-virology.unibo.it/14.%20HIV%20e%20AIDS%20rid%202007.ppt
Spero di esserti stata utile
ciao


grazie mille,ma io cercavo un ciclo vitale non in generale,ma con l'intervento dei geni dei retrovirus gag,pol,env,e poi con l'rnasi H

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina