Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Tesina sul vino [Era: aiuto!!]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pikkola
Nuovo Arrivato

cuore
Prov.: Firenze
Città: firenze


1 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkola Invia a pikkola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuova volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano con la mia tesina di chimica sul vino....aiutatemi vi prego sono disperata non trovo materiale grazie ciao ciao pikkola

Silvia

Ponch86
Nuovo Arrivato


Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


13 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ponch86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ponch86 Invia a Ponch86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pikkola,
la tua domanda è un po troppo generica. Che significa la tesina sul vino?!?!?!?!?!?!?!?!?
dacci qualche altra informazione e vediamo cosa si può fare!!!!!
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ponch86
Nuovo Arrivato


Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


13 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ponch86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ponch86 Invia a Ponch86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova comunque a vedere se ti possono essre utili questi:
http://www.cantinacerveteri.it/contents.php?topic=conoscere&topic_arg=4
http://www.mediavallee.it/ilvinaio/maturazionevino.htm
http://web.tiscali.it/baccodivino/Web/lastoriadelvino.htm
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 02:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto devi scrivere? per che classe-anno è? magari te la cavi con wikipedia, se non deve essere troppo approfondita
Torna all'inizio della Pagina

gigio
Nuovo Arrivato


Prov.: Siena
Città: siena


2 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 11:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiegati un po meglio cosi vedo se riesco a darti una mano

Parrotta Luigi
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 21:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso darti una mano ma chimica del vino vuol dir tutto e non vuol dire nulla. Spiegaci meglio cosa intendi scrivere poi, se riusciamo ti aiutiamo.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

silviolivio
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Città: trecase


47 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 23:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviolivio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silviolivio Invia a silviolivio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono per esempio buoni libri sulla biochimica del vino di microbilogia delle bevande alcoliche...
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 18:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e anche belli costosi tipo "Technology and Biochemistry of Wine" che costa sui 600 euro ma ci sono moltissimi libri a minor prezzo.
Puoi cercarli come chimica del vino, processi fermentativi, biotecnologie delle fermentazioni, ect.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

alice83
Nuovo Arrivato

Città: ancona


13 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 15:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alice83 Invia a alice83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
io ho appunti riguardanti la microbiologia del vino, quindi tutto il processo di fermentazione e i lieviti implicati!!!

fammi sapere se ti servono!!

beso
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 15:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alice83

ciao!
io ho appunti riguardanti la microbiologia del vino, quindi tutto il processo di fermentazione e i lieviti implicati!!!

fammi sapere se ti servono!!

beso




Ehm... forse non hai notato che è una discussione del 2007...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina