Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Firmeresti la petizione?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 10:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Metteresti la tua firma per la petizione contro l'attribuzione di 25 punti per meriti scolastici al test di ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso?

Scelte:

SI
NO
NON SO
Sono tipicamente italiano e MI ASTENGO volutamente dal votare

(Voto Anonimo)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 10:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parer mio, pur avendo dato il mio voto, credo che l'astensione non sia un male. Per certe domande è inutile (come questa: se ti astieni vuol dire che semplicemente non te ne frega niente, allora non votare proprio), mentre se mi chiedessero di decidere tra un certo Ber e un certo Pro direi che non voglio né l'uno né l'altro, ecco che l'astensione ha un senso. Tutto ciò per dire che non mi piace l'ultima opzione.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cenerentolainnamorata
Nuovo Arrivato

zoidberg

Prov.: Catanzaro


63 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cenerentolainnamorata Invia a cenerentolainnamorata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente si!
L'ho fatta io insieme ad altre due persone...

Io dico di lasciare tutto così com'è.
Il test solo di 80 domande... e tutti partiamo dallo stesso gradino, chi sarà più bravo si vedrà poi agli esami, come è giusto che sia.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

a parer mio, pur avendo dato il mio voto, credo che l'astensione non sia un male. Per certe domande è inutile (come questa: se ti astieni vuol dire che semplicemente non te ne frega niente, allora non votare proprio), mentre se mi chiedessero di decidere tra un certo Ber e un certo Pro direi che non voglio né l'uno né l'altro, ecco che l'astensione ha un senso. Tutto ciò per dire che non mi piace l'ultima opzione.



Scusami se ti posso aver offeso, ma quell'opzione l'ho messa li apposta, dopo il dente avvelenato di quello che è successo il 12-13 Giugno 2005 (e manco fosse la prima volta): promuovere l'astensione mi fa andare in bestia

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 11:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è solo una questione di scelte giuste: io non voglio una persona che rappresenti me e la mia nazione in cui io non mi riesco a riconoscere nemmeno un po'. L'unico strumento che un elettore ha per far capire alla classe politica che nessuno lì dentro gli sta bene è l'annullamento della scheda elettorale, questo vuol dire alzare le chiappe dal divano e andare a votare... annullando la scheda e prendendosi la responsabilità di dire che non mi sta bene né se viene eletto un water né tantomeno se viene eletto un bidet. Ovvio che questo ragionamento è inutile per cose tipo i referendum, lì c'è bisogno di votare, lì si esprime un parere su un'idea, non si sceglie una persona.

E questo sondaggo è come un referndum, quindi largo ai voti.

Ah, nessun'offesa, tranquillo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 19:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annullare la scheda è però a mio parere diverso da non andare a votare. E' l'alzare le chiappe dal divano che fa molta molta differenza.

Anche perchè quando fai lo scrutatore la cosa più bella sono le schede su cui hanno votato per Piero Pelù o per il Papa! (sto scherzando, ma mi sono capitate in mano davvero! Piero for president!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 20:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, aggiungerei che c'è anche differenza tra scheda nulla e scheda bianca!
Le schede nulle son ufficialmente di chi sbaglia a votare, quelle per esempio con due crocette dove ce ne va una etc.
Le schede bianche son quelle "di protesta".
O sbaglio??
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 20:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se metti le crocette su tutti i partiti o voti per Piero Pelù non credo sia una svista...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 21:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio!
Ma quando danno i risultati si parla di schede nulle e schede bianche! Non si discrimina tra le diverse tipologie di schede nulle, che vengono sempre classificate come "schede di chi fa errori nella votazione". Credo che lasciare una scheda bianca sia un messaggio piu' chiaro! Anche perche, a parte gli scrutatori, chi legge tutto quello che viene scritto nelle schede nulle??
Ma vabbeh, son quisquiglie, anche un po' off topic!

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 14:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOTA PER I MODERATORI:

questo sondaggio dovrebbe riflettere l'opinione della comunita' di molecularlab, di conseguenza dovrebbero avere diritto al voto solo loro ovvero chi è loggato.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti dicevo su MSN CREDO sia un problema del forum, visto che non c'è alcuna opzione almeno visibile per evitare il voto anonimo.

Comunque lo faccio presente a Ricky e vediamo se si può fare qualcosa a riguardo (probabilmente sarà con l'anno nuovo però...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

giacominho
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: monopoli


3 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacominho Invia a giacominho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che più voti ci sarannonel sondaggio e più voti in favore del no ci saranno e ne sono contento perchè volevo chiedere a chi ha votato si cosa propone invece di fare per cambiare lo stato delle cose dove ormai per poter accedere alla maggior parte delle facoltà ci vuole il numero chiuso e sappiamo tutti come vanno tanto è vero che non passa anno che in tv non esce uno scandalo per i test d'ingresso. Se noi studenti abbiamo paura di essere valutati per le nostre conoscenze è vero chi dice che l'Italia è un paese in dclino. Scommettiamo di più su di noi!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 22:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 00:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...).


ma scusa un controllo sull'IP non funzionerebbe mi sa... basterebbe votare da due computer diversi, e poi se invece due persone dello stesso laboratorio usano lo stesso???
Non esiste un modo per impedire di votare se non sei iscritto???
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 00:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, io se sono "loggata" sia da casa che dall'ufficio, non mi fa più votare dopo la prima volta...
però in effetti non ho provato senza log in...
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 09:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Il problema dei voti anonimi è che la stessa persona potrebbe votare più volte (forse c'è un controllo sull'IP ma non sono sicurissimo...).



Forse dallolio puo' smentirmi ma il controllo sull'IP sarebbe una cosa inutile credo, per il semplice fatto che la stragrande maggioranza degli abbonamenti privati sfrutta IP dinamici

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina