Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Contattare via e-mail
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry


49 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 11:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei la necessità di contattare via e-mail un utente del forum: non è prevista questa eventualità?

In fase di iscrizione sono certa sia stato richiesto di lasciare un recapito mail: questo non è successivamente diponibile per gli utenti che lo vogliano utilizzare?

Raf

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 12:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, basta cliccare sul nome dell'utente e poi scegliere "contatti", c'è un campo chiamato Contattami ed un link "email".
Se l'utente però ha scelto nelle opzioni del profilo di non essere contattato via email questo link non sarà disponibile.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry



49 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 12:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'utente è questo

http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=2379

Sara non postò mai nessun messaggio in chiaro.

Mi confermate che non è raggiungibile via mail dal suo profilo?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 13:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente io un link email lo vedo...

http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=2379&page=contact

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry



49 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Veramente io un link email lo vedo...

http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=2379&page=contact



Da qui cliccando "email" accedo a una finestrella in cui posso inserire un messaggio, ma vedo solo il mio di indirizzo email -

Come faccio a dare a Romeo quell'indirizzo ... se non lo vedo?

E se viceversa spedisco io un messaggio la risposta mi arriverà qui sul forum o nella mia casella di posta?

Scusate le domande forse banali ma non mi è chiarissimo il meccanismo.

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 15:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'email arriva in casella.. è una mail, non un messaggio privato (che rimane qui sul forum).
Basta che tu scrivi a Sara dicendo di risponderti e vedrai il suo indirizzo email da inoltrare poi a Romeo.

Inutile dire che la mail non è in chiaro per evitare fenomeni di SPAM e questioni di privacy.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 15:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, ma davvero vuoi l'email del contatto per darla in giro?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry



49 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 16:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

scusa, ma davvero vuoi l'email del contatto per darla in giro?



A beneficio spero esaustivo di chi trovasse inusuale o impropria la procedura ne riassumo la consecutio che ritengo ineccepibile anche sotto il profilo giuridico:

L'utente RoMeO, tempo addietro, è stato bannato dal forum (per motivi che ritengo personalmente labili ma dei quali più non ci importa e che è oltretutto inopportuno riesaminare)

In seguito a questo egli non è più in grado di accedere ai propri messaggi privati.

Recentemente si è reso importante recuperare un indirizzo mail che doveva essere con ogni probabilità contenuto dei privati di RoMeO.

Non essendo stato possibile tecnicamente generare un accesso momentaneo ai medesimi il gentilissimo web master ne ha generato una copia subitamente inviata alla mail che RoMeO lasciò a suo tempo in sede di iscrizione al forum (cogliamo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente)

Purtroppo nei messaggi erano effettivamente presenti alcune conversazioni con l'utente che si cercava ( si iscrisse con ogni probabilità per comunicare espressamente con RoMeO dato che non postò mai nessun messaggio) ma non vi era traccia dell'indirizzo di posta del medesimo (forse il messaggio che lo conteneva fu cancellato)

A questo punto, recuperato l'alias dell' utente, mi sto adoperando affinchè si possa ritornare in contatto con questa persona.

Nella certezza di non avere violato la privacy di nessuno e di avere agito nella correttezza formale più assoluta rinnovo i ringraziamenti per la preziosa collaborazione ottenuta.

Raffaella


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 17:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un messaggio a Sara si può sempre mandare, e rispondendo sarà lei a dare il suo indirizzo. Solo che volevo puntualizzare che era ovvio e scontato che il forum non potesse mettere in giro gli indirizzi degli utenti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina