Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Un passato e un futuro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuliano652
Moderatore

profilo
Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 22:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, forse non ve ne fregherà nulla, forse non c'entra niente col forum, ma diamine, è o non è la sezione Off-Topic?

Cominciamo dal passato, recente. Sono felice di comunicare a chiunque abbia voglia di interessarsi a questo post che ho passato l'esame di stato (VO) e ora sono un biologo anche in Italia, oltre che nel resto del mondo (anche voi notate l'assurdità del fare un esame in più per essere biologo qui, quando ti laurei qui? Senza dimenticare i 300 euri che Tor Vergata mi ha chiesto...)

Ora passiamo al futuro. Tra un paio di mesi mi trasferirò in Lombardia, precisamente a Brescia, per andare a vivere con la mia ragazza. Ora, ho già chiesto via pvt info lavorative a chi vive nella zona (Dionysos) e ringrazio per l'aiuto ricevuto, ma la situazione non è affatto rosea, come chiunque di voi sa già: anche avendo la fortuna di tornare in lab presto, posso davvero vivere serenamente con 800 euro al mese fuori dalla sicurezza della mia famiglia qui a Roma? Non credo. Per questo, credo che mi dedicherò a qualcosa di meno emozionante ma più redditizio, come un bel contratto da ISF (l'estero, per ora, è scartato).

Con questo volevo solo mettere a parte tutti voi di un pezzetto delle mie avventure bio-personali, ringraziandovi tutti per essere una splendida community e promettendo comunque continuo impegno sia per la moderazione di Microbiologia, sia per InsideMicro, che ormai non ne posso più fare a meno

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giulian
non c'è che dire: dal tuo post traspare praticamente
tutto quello che è la vita di un postlaureato qui in
Italia. Niente catastrofismi, solo giusta e sacrosanta
preoccupazione!

Come avrai notato, qui a Brescia i posti vacanti si contano
con il contagocce pertanto è estremamente difficile riuscire
a penetrare le barricate della preferenza per gli interni:
devo dire che mi dispiace questa tua comprensibilissima
rinuncia a lavorare in un lab...lascia un po' di amaro in bocca
..soprattutto perchè si legge (non solo da questo post) che
anche tu, come me e come molti altri qui, percepisci il nostro
come una passione più che un lavoro. Sembra proprio che di
questi tempi le passioni siano davvero un privilegio di pochi
fortunati. Intanto ti auguro un gigantesco in bocca al lupo.

P.S. tienici aggiornati! esperienze tue = esperienze per tutti

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupissimo!!!!

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo giuliano :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 00:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano, mi raccomando però tieniti (e tienici) aggiornati sulla microbiologia!

Ti auguro comunque di trovare qualcosa che ti piaccia e che ti entusiasmi!

Però in tutto il tuo discorso una cosa positiva l'ho trovata:
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Senza dimenticare i 300 euri che Tor Vergata mi ha chiesto...

Hai fatto bene a farlo a Roma!!! Qua sono 400! O forse ora anche 450!

Comunque Benvenuto nel mondo dei Biologi Italiani (a che serve io non l'ho ancora capito!!!), e benvenuto al Nord!

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 00:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 00:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 07:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo anche da parte mia....mi viene un blocco allo stomaco quando leggo che si deve per forza lavorare come ISF,ma va be' ,ti auguro anch io che tu trova qualcosa ti entusiasmi maggiormente


Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 08:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può essere pure che l'isf scopri che ti piace e ti stimola un sacco..o da quello riesci poi a trovare qualcos'altro che nn immagnavi neppire...nn è mai detta la parola no,forse ritornerai in lab per strade stranissime o inconsuete...Insomma..l'importante è nn restare appesi ad un filo ad aspettare di cadere nel vuoto e nella depressione..Un grandissimo in boccallupo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 08:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

può essere pure che l'isf scopri che ti piace e ti stimola un sacco..o da quello riesci poi a trovare qualcos'altro che nn immagnavi neppire...nn è mai detta la parola no,forse ritornerai in lab per strade stranissime o inconsuete...Insomma..l'importante è nn restare appesi ad un filo ad aspettare di cadere nel vuoto e nella depressione..Un grandissimo in boccallupo!!!!!



Preoccupazione legittima, ma assolutamente priva di fondamento: per farmi cadere nel vuoto e nella depressione dovrebbe succedere un cataclisma bibblico, almeno per come son fatto io

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 09:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per aver passato l'esame di stato.
Nel bene o nel male ti si sta aprendo un capitolo nuovo: un trasferimento a vivere con la propria compagna è una bella avventura

Per il resto concordo con Dionysos, sulla tristezza delle scelte che a volte uno è obbligato a fare.. almeno qui in Italia.
Ma non si sa mai.. come diceva anche fpotpot, a volte capita di fare le cose più impreviste nella vita: io ad esempio prenderò parte ad un progetto di divulgazione scientifica per bambini di elementari e medie (!!).

In bocca al lupo e chissà che, ora che siamo più vicini, non ci si riesca a vedere qualche volta

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 09:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"buona fortuna per un'altra età...per quello che verrà..."


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2008 : 10:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

..o da quello riesci poi a trovare qualcos'altro che nn immagnavi neppire...nn è mai detta la parola no,forse ritornerai in lab per strade stranissime o inconsuete...


Il messaggio di fpotpot mi ha fatto venire in mente una cosa!
Un rappresentante di una nota ditta (non faccio nomi) che veniva spesso nel nostro laboratorio, voleva tornare a far ricerca dopo aver fatto l'informatore per motivi...pecuniari.
Beh gli abbiamo trovato un posto di dottorato... ora la ditta in questione ci guarda sempre con occhio "attento" e manda i suoi successori "accompagnati" dal responsabile!!!
Ma il ragazzo ha trovato poi posto in un altro lab ed è molto felice!
Non si sa mai cosa riserva il destino!

Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

io ad esempio prenderò parte ad un progetto di divulgazione scientifica per bambini di elementari e medie (!!).

Complimenti e in bocca al lupo anche a te Ricky!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina