Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Liposolubilità e membrana: cade un dogma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuliano652
Moderatore

profilo
Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo dove postarla, forse questa è la sezione più adatta:

http://www.galileonet.it/news/10428/la-fine-di-una-vecchia-regola

In pratica la legge secondo cui se una sostanza è liposolubile allora passa facilmente la membrana cellulare è errata, è vero anzi il contrario.

Ora voglio vedere quanti ricercatori si mettono a cercare i canali per gli steroidi...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 22:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante... è già uscito su PNAS l'articolo?


Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 22:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo! Una rivoluzione! Voglio l'articolo completo! E voglio mettermi alla disperata ricerca dei canali per gli steroidi!!!



Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 01:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Waw...!!!
Ma già è uscito l'articolo su PNAS?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 08:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga ne so quanto voi, al massimo si può provare ad usare pubmed per vedere se c'è già online (e già che ci siamo, non è che sareste così generosi da... ehm... farmi partecipe, visto che non ho accesso a tutti gli articoli?)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 09:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato a cercare Overton AND PNAS ma niente di interessante...Nemmeno con Overton e basta, ma andavo di corsa...Certo che se sull'articolo ci fosse almeno il nome di un autore sarebbe più semplice...E non dispiacerebbe se faceste partecipe anche me se potete, che anche io non ho proprio accesso a niente...

EDIT: Trovato il titolo dell'articolo, ma in rete non ho trovato ancora niente...Il titolo l'ho trovato qui http://www.scientificblogging.com/news_releases/overtons_rule_in_cells_overturned ed è...

Article:John M. A. Grime, Martin A. Edwards, Nicola C. Rudd and Professor Patrick R. Unwin, "Quantitative visualization of passive transport across bilayer lipid membranes", Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS).

Adesso scatta la ricerca...

OT, ma il comando per inserire un link e fare apparire solo una parola come funziona? Ho provato in tutti i modi ma niente, io sapevo che si scrivesse [ url= ][ /url ] senza spazi...



Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 11:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cercato anch'io più volte, ma non l'ho trovato...
come mai???

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 11:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

OT, ma il comando per inserire un link e fare apparire solo una parola come funziona? Ho provato in tutti i modi ma niente, io sapevo che si scrivesse [ url= ][ /url ] senza spazi...



[ url="url" ] nomesito [ /url ] senza gli spazi. Funziona quello che hai scritto, mancavano le virgolette

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 11:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

ho cercato anch'io più volte, ma non l'ho trovato...
come mai???



Forse sarà ancora presto perché sia stato portato in forma digitale, non lo so...
Comunque grazie mille giuliano...



Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2008 : 11:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato!!!
Quantitative visualization of passive transport across bilayer lipid membranes.
Non posso scaricarlo però, perchè non sono all'univ...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2008 : 14:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figata! se è vero bisogna riscrivere il capitolo 1 di tutti i libri di biologia!!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2008 : 20:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mhm, io sono scettico...potrebbe essere applicabile solo in particolari condizioni.
Non mi sembra ci siano ancora gli elementi per poter affermare che sia "generalizzabile",
visto che comunque bisogna fare i conti con un bel po' di anni di letteratura in cui si fa
e si dimostra il concetto opposto.

Comunque stiamo a vedere, la scienza (giustamente) cambia...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Isidora
Nuovo Arrivato


Città: milano


48 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2008 : 23:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe spettacolare...rendetevi conto gran parte delle nostre certezze in campo cellulare poste sotto una nuova luce
la farmaceutica farebbe enormi passi in avanti ...
sono molto interessata agli sviluppi di questa ricerca...
mi informerò
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 18:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff...la mia università non ha l'abbonamento a pnas...
Qualcuno può dirmi cosa c'è scritto nell'articolo via PM ?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 15:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto ieri l'articolo e ne sono rimasto piuttosto deluso, nel senso che secondo me non cade nessun dogma...

Domy84 se vuoi ti mando il PDF via mail.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 15:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi, come detto sopra, mi fate partecipe?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 17:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò ceco, ma non vedo alcuna rivoluzione
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 19:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che storia!
Torna all'inizio della Pagina

Valium 777
Nuovo Arrivato

Biohazard

Prov.: Napoli
Città: Acerra


9 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 00:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valium 777 Invia a Valium 777 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh credo che se fosse vero:

1. Si sarebbero buttati anni di studio e molecole per la farmacologia nel cesso.
2. Si dovrebbe cominciare tutto daccapo.

In sostanza anche io sono abbastanza scettico, non mi convince...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina