Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 forum patologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

monera
Utente Junior

atomo
Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 11:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sarebbe utile aggiungere un forum di patologia?Lo so che una discussione su una malattia potrebbe essere inserita nei forum di genetica,biochimica,microb,biologia molecolare;ma sarebbe più pratico avere un forum specifico. Inoltre servirebbe anche per scambiare opinioni ed esperienze su patologie più o meno gravi...tra l altro in tal modo si darebbe una giusta collocazione al club degli aristogatti che da un pò di tempo sta monopolizzando off-topic. La mia è solo un'idea.Che ne dite?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 12:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao monera,
l'opportunità di una sezione patologia (o medicina) è già stata in passato valutata ampiamente e quello che ne è risultato è in sostanza che lo scambio di opinioni personali su malattie etc. va al di là dello scopo di questo forum. Come abbiamo già ribadito molte volte vorremmo mantenere al minimo questo tipo di discussioni, non perchè non ci importi nulla dei malati, ma perchè non ci sentiamo in grado, non essendo medici, di poter dare risposte esaurienti e corrette ad un malato che vuole sapere che cura prendere (e al quale consigliamo sempre di andare da un medico più che cercare consigli su Internet). Esistono altri forum e altri siti dedicati più nello specifico alla medicina, dove si possono comunque fare questo tipo di discussioni.
Ovviamente domande di carattere "accademico" su patologie sono ben accette, ma (e qui ti sei un po' risposto da solo) si possono benissimo scrivere nelle altre sezioni già esistenti.

PS: se guardi bene le date delle risposte il topic aristogatti è ormai praticamente abbandonato (a parte qualche nuova risposta che spunta ogni tanto).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 12:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema monera e' che questo forum e' nato come mezzo per scambiare informazioni e consigli su tematiche e tecniche di biotecnologie e biologia molecolare.
Qui siamo quasi tutti studenti e non abbiamo i mezzi e le competenze per dare consigli di carattere medico, ed e' per questo motivo che su questo forum cerchiamo di scoraggiare le richieste d'aiuto e le discussioni su patologie piu' o meno gravi.

Discussioni sulla genetica e patologia di alcune malattie sono presenti nel forum, come dicevi te, in altre sezioni e a mio parere questo va piu' che bene.

PS Sinceramente non credo che "Patologia" sia la collocazione piu' adeguata per la discussione degli Aristogatti...

Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 15:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono iscritto da pochi mesi e non sapevo che l argomento era stato affrontato...cmq grazie per le risposte.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 16:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem, anzi hai fatto benissimo a fare la proposta, i suggerimenti degli utenti sono sempre apprezzati.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 16:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se serve, comunque, credo che iltopic più vicino possa essere quello di microbiologia e immunologia

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 18:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troverei piuttosto più utile inserire un forum dedicato alla neurobiologia
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 19:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sapete cosa?
Se fate una rapida osservazione del numero di post riguardanti la neurobiologia o la patologia
scoprite che non solo è infimo, ma è in gran parte (non del tutto, ma in gran parte)
riconducibile ad altre sezioni. Ad es. i post sulle malattie genetiche e citogenetiche,
oppure quelli sulle tecniche usate nel neuroscience research.

Diversamente il numero di post rigurdanti la chimica e gli esercizietti affiliati
è veramente ingente, e sta pure invadendo sezioni di non competenza (come quella
di farmacologia e chimica farmaceutica, non certo a caso ma per una confusione
dovuta all'omonimia).

Avere una completezza disciplinare è (credo) uno degli obiettivi di questo forum,
ma credo che prima di aprire nuove e nuove sezioni bisognerebbe fare un conteggio
di questo tipo, cioè calcolare il rapporto ingombro/utilizzabilità effettiva.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 11:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso dire la mia, quando mi sono iscritta non avevo molta dimistichezza con i forum, ma per capire come muovermi mi è stato molto utile avere il forum "laboratorio" concentrato in poche sezioni. in generale, non credo che ampliare le sezioni possa essere sempre utile perchè si rischia una forte dispersione dei topic. almeno questa è la mia idea...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 11:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta benissimo cosi'


Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 16:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina