Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 master nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

benny23
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 12:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benny23 Invia a benny23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! sono una neolaureata in Biologia e vorrei intraprendere la strada del nutrizionista. Volevo informazioni sul master universitario dell'università di Siena. Oltre alle lezioni teoriche viene fatta anche della pratica?? C'è il test di ingresso?? Io non ho ancora fatto l'esame di stato, sarebbe il caso che prima di fare il master prendessi l'abilitazione?
Grazieeee!!:D
Torna all'inizio della Pagina

laura.p
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 14:42:01  Mostra Profilo Invia a laura.p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei avere qualche consiglio da voi. Innanzitutto cerco qualche opinione sul master di II livello “Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata” dell'Università di Camerino. E' valido? Prepara abbastanza anche dal punto di vista pratico?
Vorrei sapere poi che cosa ne pensate dei corsi dell'Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, in particolare quello base (Nutrizione umana applicata - corso di formazione per l'avviamento alla professione). Qualcuno ha seguito le edizioni passate? Ho visto anche un corso simile della Scuola di Nutrizione Salernitana, che inizia a breve, e sono un po' indecisa.. infatti essendo laureata in Nutrizione umana e avendo superato l'esame di stato, vorrei fare subito un corso professionalizzante per iniziare a fare qualcosa, preferibilmente un tirocinio, occupandomi per ora di quegli argomenti su cui mi sento più preparata. Fare solo il master significherebbe aspettare ancora più di un anno per avviare la professione, per questo cercavo altri corsi brevi(senza escludere di iscrivermi anche al master). Qualcuno con più esperienza ha qualche suggerimento da darmi su come muovermi?
Grazie!!
Laura
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 14:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, per quel che ne so, hai citato tutti nomi ottimi. Scegli senza indugi, sei sulla buona strada.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

francesca83
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 15:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca83 Invia a francesca83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono una laureata in Biologia (laurea Magistrale) e vorrei approfondire la mia conoscenza nel campo della nutrizione, dopo aver letto diverse discussioni in questo forum, ho capito che la strada del Master è la migliore soluzione per avere delle buone basi in questo campo. Pertanto ho visto il programma del master di secondo livello in Nutrizione e Dietetica della Funiber e mi sembra molto interessante e completo, qualcuno che l'ha frequentato mi può dare qualche consiglio? costa parecchio, pertanto vorrei fare la scelta giusta.Grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 16:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca nel forum, se ne è discusso parecchio

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina