Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Clorpirifos etile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ROSALIND FRANKLIN
Nuovo Arrivato

Prov.: CS
Città: Cosenza


3 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 09:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ROSALIND FRANKLIN Invia a ROSALIND FRANKLIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io mi occupo di analisi su olio extravergine d'oliva e al momento sono impelagata in dei risultati assurdi di campioni di olio in cui è presente Clorpirifos Etile, dato che io faccio l'analisi direttamente per l'azienda che produce le olive e so che non sono state trattate in alcun modo con questo insetticida, non riesco a comprendere quale sia la nostra fonte di contaminazione. C'è qualcuno, per caso, che può aiutarmi? Grazie mille.

Born to be alive e non per viver come bruti

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 09:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbero aver mischiato olive di diversa produzione (ad esempio nel trasporto fino al lab)?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ROSALIND FRANKLIN
Nuovo Arrivato

Prov.: CS
Città: Cosenza


3 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 10:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ROSALIND FRANKLIN Invia a ROSALIND FRANKLIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Giuliano, anche questo è assodato, penso che i problemi siano legati proprio alla molecola dell'insetticida...
Torna all'inizio della Pagina

giorx
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2011 : 11:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorx Invia a giorx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può darsi che un insetticida a base di questo principio attivo sia stato impiegato in un appezzamento confinante con quello da dove provengono le tue olive? Spesso, soprattutto se c'è vento quando si fa il trattamento, si hanno fenomeni di deriva.
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio perrone capano
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 08:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio perrone capano Invia a fabrizio perrone capano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno trattato l'oliveto con un atomizzatore con il quale era stato usato in precedenza il clorpirifos etile. E' una bestiaccia persistente. E' capitato a me. Dopo 20 atomizzatori di olio minerale senza insetticida, ho trovato su foglie di clementino tracce di C.E. in tagione di 0,1 ppm.
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina