Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 domanda sulla fusione eterologa di due proteine???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aivlis89
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 16:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aivlis89 Invia a aivlis89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, mi chiamo Silvia. Sono nuova e mi sono iscritta perchè ho visto che il sito è molto utile e strutturato molto bene e spesso studiando ho trovato qui validi aiuti ai miei interrogativi. Sto preparando un esame (basi-genetico molecolari dei biofarmaci) e non riesco proprio a capire una cosa. L'esperienza di lab dell'esame verte sul clonaggio di h-CTLA-4 al fine di ottenere la proteina di fusione CTLA-4 A49G-Ig. Per il clonaggio si è usato il vettore pEFBOS, ora, essendo mancata ad una lezione, quello che non riesco a capire è come sia stata realizzata la fusione eterologa con la porzione Fc dell'IgG. Quello che mi chiedo è se era contenuta già nel vettore in cui si è veicolato l'inserto oppure è stata fatta una pcr per mutagenesi (dato che si è mutata la porzione extracellulare di CTLA-4 per ottenere lo SNP A49G)e sia la porzione extracellulare di CTLA-A che la porzione Fc dell'IgG sono stati digeriti con gli stessi enzimi di restrizione e poi ligati? Grazie a tutti in anticipo

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso tu abbia sbagliato sezione.
Qui si parla di tematiche inerenti l'Università ed il mondo del lavoro, non di tecniche laboratoristiche.
Riparti dall'Homepage.


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 19:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sposto in biologia molecolare

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

aivlis89
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 21:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aivlis89 Invia a aivlis89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano 652, mi sono subito fiondata a scrivere la domanda, che non ho neppure fatto caso ad inserirla nell'apposita sezione.. XD XD grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina