Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Certificato equipollenza Biotecnologie mediche-Biologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

smile
Nuovo Arrivato

Prov.: Chieti
Città: chieti


4 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile Invia a smile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Volevo chiedere se c'è qualcuno che sa gentilmente darmi delucidazioni sull'iter da seguire per richiedere il certificato di equipollenza tra la laurea in Biotecnologie mediche e la laurea in Biologia da allegare alla domanda di partecipazione ai concorsi pubblici.
Grazie mille

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti richiedono proprio il certificato? Altrimenti basta citare la legge.
Comunque il certificato te lo deve rilasciare la tua Università, quindi devi sentire la segreteria.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serve un certificato?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

serve un certificato?


Boh, so che in alcuni concorsi lo richiedono, però ci deve essere scritto sul bando.
Torna all'inizio della Pagina

smile
Nuovo Arrivato

Prov.: Chieti
Città: chieti


4 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 19:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile Invia a smile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non mi serve per un concorso in particolare, ma avevo pensato di averlo da parte per quando fosse necessario.
Da quanto scritto sul decreto http://attiministeriali.miur.it/anno-2011/giugno/di-28062011.aspx
avevo capito anche io che dovevo richiederlo in segreteria. Così ho fatto! Ma mi hanno risposto che devo richiederlo al Ministero della Sanità!Sinceramente mi sembra una cosa un pò strana...ecco perchè chiedevo se qualcuno di voi già aveva fatto la trafila.
Forse in effetti, come dice GFPina, nel caso in cui non richiedano espressamente un certificato, si può citare la legge...però mi piacerebbe in ogni caso avere le idee chiare a tal proposito.
Grazie comunque per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 22:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal sito del MIUR
http://attiministeriali.miur.it/anno-2009/luglio/di-09072009.aspx
http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3160.pdf

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Gedy88
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2013 : 10:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gedy88 Invia a Gedy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io ho richiesto ed ottenuto il certificato quindi vi dico la mia esperienza. Allora, sono andata nella segreteria della mia università e naturalmente nessuno sapeva niente di questo certificato. Dopo parecchie spiegazioni (mi è stato detto che dovevo richiederlo al ministero, che loro non potevano rilasciarlo perché nella mia università non c'è biologia ecc ecc) ma alla fine, con la legge in mano, ho insistito così la segreteria ha fatto dei controlli sui crediti che avevo maturato ed alla fine mi ha rilasciato il certificato. Quindi quello che posso dirti è di andare nella tua segreteria con molta pazienza e disponibilità a spiegarti e dopo aver fatto un calcolo dei crediti che hai maturato. Nella legge è detto chiaramente che è compito dell'università rilasciartelo nel caso tu abbia tutti i crediti quindi...insisti!
Torna all'inizio della Pagina

smile
Nuovo Arrivato

Prov.: Chieti
Città: chieti


4 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile Invia a smile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gedy88. Infatti pensavo di fare proprio questo, appena passato il momento caldo dell'estate. Dalla legge infatti si capisce chiaro che devono essere loro dell'università a rilasciarlo. I crediti ci sono tutti e dove mi sono laureata io c'è la facoltà di Biologia...quindi neanche questa andrebbe bene come scusa. Perciò mi sa che appena possibile andrò di persona con la legge in mano...il problema è non essere più in loco, dove mi sono laureata!
Grazie comunque, mi consola non essere l'unica ad avere trovato difficoltà ad ottenere quello che in teoria dovrebbe essere un semplice certificato da rilasciare
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:26:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Allora, sono andata nella segreteria della mia università e naturalmente nessuno sapeva niente di questo certificato.


Che strano! Mai sentite storie del genere!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina