Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 Coltura Jurkat
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mari82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 11:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari82 Invia a mari82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vedo che qui ci sono molte persone esperte in colture cellulari. Sto portando avanti la linea cellulare Jurkat (cellule in sospensione), ma ho dei problemi. Ieri ho scongelato le cellule e oggi ho visto che non stanno bene...tendono ad aderirsi alla fiasca e a formare dei gruppi. Sto cercando di capire quale sia il problema, il terreno di coltura che sto usando è l'RPMI1640 che contiene FBS al 10%, PenStrep all'1%, L-Glu all'1%, Mem non essential amminoacido all'1%. Ora ho messo il terreno in una piastra da 60 x vedere se è contaminato.
C'è qualcuno che ha lavorato su questa linea cellulare? Avete un'idea di quale sia il problema? X le linee cellulari in sospensione, la fiasca va messa nell'incubatore sdraiata o in piedi?
Grazie mille
Buona giornata
Marianna

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 21:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai tutto come facevo io... Non saprei, mi viene in mente solo di chiederti quante volte la vial di cellule che stai usando è stata congelata e scongelata... forse sono semplicemente vecchie

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica