Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 direttamente dai messaggi privati...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 10:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se è arrivata solo a me, ma nella mia casella c'era questo messaggio...alquanto strambo

lo riporto:
lindalinda.baby@yahoo.com

Hello.
My Name is Linda I was impressed when i saw your profile at www.molecularlab.it and will like you to email me back to my inbox so that i can send you my picture for you to know who i am . i belive we can establish a long lasting relationship with you. In addition,i will like you to reply me through my private email box (lindalinda.baby@yahoo.com). This is because i dont know the possibilities of remainning in forum for a long time please reply me to my email ok. Thanks,waiting to hear from you soonest.
Linda.


lindalinda.baby @ yahoo.com

Ciao.
Il mio nome è Linda mi ha colpito quando ho visto il tuo profilo in www.molecularlab.it e come lei in una e-mail mi riporta alla mia casella di posta in modo che io posso inviare la mia immagine per voi sapere chi sono. I belive siamo in grado di stabilire un rapporto duraturo con te. Inoltre, i quali saranno a rispondere di me attraverso la mia casella di posta elettronica privato (lindalinda.baby @ yahoo.com). Questo è dovuto al fatto che i dont know la possibilità di remainning nel forum per un lungo tempo la preghiamo di rispondere alla mia e-mail ok. Grazie, in attesa di sentire da voi Subito.
Linda.






...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

anna.spole
Utente Junior

dna



165 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna.spole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anna.spole Invia a anna.spole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao questo messaggio è arrivato anche a me...sì, è strano e chissà chi è...vedo che non sono la sola a cui è arrivato...
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sei l'unica, se nne parlava qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?whichpage=2,64&TOPIC_ID=2231#47996

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linda è stata bloccata... ci scusiamo per l'inconveniente. Cancellate il messaggio e non rispondete.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ecco Valia, non sapevo che se ne fosse già parlato ieri di linda. Comunque tutto apposto, cancellato il messaggio!


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 14:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! anche a me è arrivata la stessa mail!
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 15:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo...



Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 17:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che succede se si risponde??? cioè, immagino che non accada nulla, ma per quale motivo negli spam si chiede alle persone di rispondere alle mail???

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

ma che succede se si risponde??? cioè, immagino che non accada nulla, ma per quale motivo negli spam si chiede alle persone di rispondere alle mail???



Probabilmente per spammarvi la casella di posta

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ma che succede se si risponde??? cioè, immagino che non accada nulla, ma per quale motivo negli spam si chiede alle persone di rispondere alle mail???

- per avere il tuo indirizzo mail (qui su mb, é protetto)
- per verificare che il tuo indirizzo mail sia valido ed effettivamente utilizzato (potrei mandare una mail ad un indirizzo a caso, e.g. pasquale @ gmail.com, e se mi risponde qualcuno, capire che ho beccato un indirizzo esistente)
- per vedere se sei abbastanza 'pollo' da rispondere a messaggi di questo tipo, ed eventualmente inviarti altri messaggi di phishing peggiori.

Citazione:

Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo.
dai non ci credo...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, ieri è arrivata anche a me.
Se non vado errata già un'altra volta fummo preda di questi avvoltoi del web!
Ora è stata cancellata come suggerito....
Una domanda mi sorge spontanea.... non siamo più sicuri, in nessun dove!?

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ormai non siamo più sicuri da nessuna parte!! :D L'unico computer sicuro é un computer spento (e sconnesso a Internet, sepolto a 400 metri sottoterra, in una zona lontana da radiazioni magnetiche e piena di cryptonite, con batman che lo difende ).

dai però, in fondo due messaggi di spam in un anno e mezzo non sono molti... Poteva andare di peggio.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Buono a sapersi, la prox volta non si farà tanto audience... capirai.. il mio .....è sempre acceso!
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm


Citazione:

Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo.
dai non ci credo...


Puoi crederci benissimo, sono stato colto da un momento di euforia dilagante non so per quale motivo...Vabbè speriamo che il filtro antispam di gmail funzioni bene...
Comunque a parte tutto l'ho fatto per la comunità scientifica qui presente, per avere una prova di quello che succede se si risponde...



Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ufff...mi è appena arrivata la e-mail famosa,ma meno male che prima mi sono imbattuto in qst discussione...pensavo fosse qlcna impressonata dal mio profilo...scherzo,cancellata immediatamente

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 00:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Linda è stata bloccata...


si Linda120 è stata bloccata ma c'è la gemella Linda121!
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 00:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
...confermo, GFPina!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 08:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bloccata pure lei.
Non so se ha fatto in tempo questo BOT (un sistema automatico) a mandarvi dei PM, a me non lo ha ancora fatto.

Certo che sono incredibilmente "avanti", comunque, questi sistemi avanzati di SPAM: Ho eliminato una serie di riferimenti al core di base del forum (Snitz) e rifatto la pagina di iscrizione... ciò nonostante questi BOT riescono, ogni tanto, ha iscriversi lo stesso! Complimenti a chi li ha scritti..


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Klorophylla
Nuovo Arrivato

trilly

Prov.: Taranto


95 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klorophylla Invia a Klorophylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiuto pure a me l'ho appena letta e ho risposto che non ho capito un cavolo di quello che ha scritto....cosa succederà?aiutooooooooooooooooo

Stefania
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non succederà nulla di particolare, non vi preoccupate..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Klorophylla
Nuovo Arrivato

trilly

Prov.: Taranto


95 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klorophylla Invia a Klorophylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo però ormai non esiste più la sicurezza neache sul web....uffa!

Stefania
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 15:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Schuldiner86

Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm


Citazione:

Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo.
dai non ci credo...


Puoi crederci benissimo, sono stato colto da un momento di euforia dilagante non so per quale motivo...Vabbè speriamo che il filtro antispam di gmail funzioni bene...
Comunque a parte tutto l'ho fatto per la comunità scientifica qui presente, per avere una prova di quello che succede se si risponde...

Accidenti mi dispiace... pure io qualche volto sono caduto in trappole del genere .
Consolati pensando che, se lo spammer vede che da questo forum arrivano poche risposte, probabilmente si indirizzerà verso qualche sito più redditizio... Ti arriverà qualche messaggio di spam in più, ma alla fine con gmail potresti anche non accorgertene

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq voglio rassicurare sul fatto che la risposta deve essere fatta via mail, non qui attraverso un messaggio privato.

Se rispondete qui sul forum con un PM, infatti, lo spammer/bot non potrà leggere la risposta:
1) Perchè non se ne fa nulla, lui vuole indirizzi email verificati e l'unico modo per averli e scrivergli un'email
2) E' stato bannato e quindi non riuscirà a loggarsi al sito/leggere i PM

PS: Ho cancellato i messaggi di SPAM, quindi se magicamente non lo vedete tra i vostri messaggi sapete il perchè

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Klorophylla
Nuovo Arrivato

trilly

Prov.: Taranto


95 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klorophylla Invia a Klorophylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bene,io avevo risposto da qui,quindi NO PROBLEM....siete grandi

Stefania
Torna all'inizio della Pagina

bio9
Nuovo Arrivato


Città: Bari


76 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio9 Invia a bio9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco perchè non c'è più... meglio così!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina