Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 parentesi nei link
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFPina
Moderatore

GFPina
Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato un paio di volte che quando si cercano di inserire link che al loro interno contengono delle parentesi (cosa purtroppo abbastanza frequente se sono link di Wikipedia), non vengono riconosciuti dal forum, la parte con la parentesi viene ignorata e l'unico modo per aprirli è copiare e incollare il link nel browser.
E' possibile in qualche modo ovviare a questo problema?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che se usi il trucchetto di scrivere [ url="url del sito" ]link[ /url ] senza spazi dovrebbe funzionare. A me ha funzionato anche quando ho trovato un link con uno spazio (!)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già fatto non funziona!!!
Per essere precisi, dà due errori diversi:
se lo inserisci come [ url="url del sito_(testo)" ]link[ /url ]
ti apre il link come: url del sito_testo
cioè ignorando la parentesi
se lo inserisci direttamente: url del sito_(testo)
apre il link come url del sito_
cioè ignorando l'intero contenuto della parentesi.

Spero l'esempio sia chiaro, comunque provare per credere...
ad es. vedi (http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9741)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 01:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ultima risorsa ti puoi sempre appellare a http://tinyurl.com/ o robe simili.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 08:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Come ultima risorsa ti puoi sempre appellare a http://tinyurl.com/ o robe simili.




dallolio lo sapevo che tu avresti avuto una risposta!!!
Ovviamente ho già provato! (nonché aggiunto tinyurl nei preferiti!)
Grazieeeeeee!!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 10:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dallolio è un mito
Mi spiace, ma purtroppo non credo sia di veloce risoluzione questo problema..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dallolio

...le sai

....TUTTE!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 12:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi grazie mille,
non credo che ci sia bisogno che io risponda modestamente, visto che é già un fatto universalmente riconosciuto .

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 10:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche la possibilità di sostituire la parentesi aperta con %40 e quella chiusa con %41. Per gli spazi si può usare %20

Brutto a vedersi ma funziona

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 14:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

C'è anche la possibilità di sostituire la parentesi aperta con %40 e quella chiusa con %41. Per gli spazi si può usare %20

Brutto a vedersi ma funziona


Bentornato Nico!
Proverò anche questa la prossima volta!!!
Tanto se utilizzi il tag url non si vede!
Grazieeeeee!!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 17:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh no!!! %40 %41 non funziona!
Il vincitore è sempre dallolio!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 21:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm.... pardon, ho controllato male... %28 e %29...

%40 è @ e %41 la lettera A

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 21:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione proposta da chick80 è sicuramente la più rapida, anche se difficile da ricordare a memoria se non si ha un passato da programmatore informatico ;)
Personalmente lo uso sempre, specialmente quando ci sono dei link piuttosto complicati

infatti
http://en.wikipedia.org/wiki/SMAD_%28protein%29

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 18:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si se si sanno i numeri giusti!!!
Fino a %20 ci arrivavo anch'io, ma le parentesi mi mancavano!

Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

La soluzione proposta da chick80 è sicuramente la più rapida,

beh se sono link corti probabilmente si, ma se sono lunghi non credo sia molto comodo sostituire tutti gli spazi, parentesi ecc...
comunque abbiamo due opzioni e... "tu is megl che uan"
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 23:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Si se si sanno i numeri giusti!!!
Fino a %20 ci arrivavo anch'io, ma le parentesi mi mancavano!

Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

La soluzione proposta da chick80 è sicuramente la più rapida,

beh se sono link corti probabilmente si, ma se sono lunghi non credo sia molto comodo sostituire tutti gli spazi, parentesi ecc...
comunque abbiamo due opzioni e... "tu is megl che uan"



bhé, ho sottolineato che è facile per i programmatori, ma per chi non è esperto c'è un programma in windows in accessori che si chiama mappa dei caratteri, scegli il carattere che vuoi e ti compare il codice esadecimale corrispondente

esistono anche dei programmi che convertono i links copiati in memoria, se può servire...

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma é sicura questa cosa?
Non mi piace molto... se un carattere non deve trovarsi in un link, non é sicuro che vi sia un metodo per aggirare la proibizione.
Appena ho tempo ci guardo...

Citazione:
, ma per chi non è esperto c'è un programma in windows in accessori che si chiama mappa dei caratteri, scegli il carattere che vuoi e ti compare il codice esadecimale corrispondente

A parte che non usiamo tutti windows , mi sembra che la codifica sia differente.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma é sicura questa cosa?
Non mi piace molto... se un carattere non deve trovarsi in un link, non é sicuro che vi sia un metodo per aggirare la proibizione.


Certo, al browser non interessa se tu scrivi ) oppure %29, lui le codifica sempre nello stesso modo.
Il problema delle parentesi è un problema di chi ha scritto il codice del forum che evidentemente non ha tenuto conto dell'esistenza di URL validi contenenti parentesi.

Citazione:
A parte che non usiamo tutti windows , mi sembra che la codifica sia differente.

No, la codifica è internazionale (UTF-8), e non dipende dal sistema operativo.
"Mappa caratteri" c'è anche in Linux (ed è molto più completo di quello di Windows devo dire...). Se usi Gnome la trovi nel menu Accessori


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 17:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che non sia UTF-8: guarda questo che é un (for (i=40; i<80; i++) {print '%' + $i}):
ciao
c'è un salto dopo la i fino alla q.
Inoltre la tabella UTF-8 é questa:
- http://www.tony-franks.co.uk/UTF-8.htm

(Ricky si arrabbierà che li stiamo facendo il reverse-engineering sul forum )


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Penso che non sia UTF-8: guarda questo che é un (for (i=40; i<80; i++) {print '%' + $i}):
ciao
c'è un salto dopo la i fino alla q.
Inoltre la tabella UTF-8 é questa:
- http://www.tony-franks.co.uk/UTF-8.htm

(Ricky si arrabbierà che li stiamo facendo il reverse-engineering sul forum )




Proprio sul sito di cui tu hai dato il link c'è la codifica dei caratteri di cui parlavamo,
i numeri però non sono espressi in esadecimale come nei links 29='(' ma sono espressi in numeri decimali, 29(esadecimale)=40(decimale)
è per questo che nel link che hai fatto c'è un grave errore, il seguito (in esadecimale) del numero %49 non è %50, ma %4A, poi %4B etc. Quindi la corretta sequenza è questa
ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina