Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 tesi HIV causa AIDS?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chim2
Utente Attivo

Death Note


2110 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=7YUoU4EQYAY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=HjvqYRZoBzI&feature=related
mmmm pareri secondo voi?
appena ho tempo lo riguardo meglio

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah, io rimango sempre del parere che le prove che HIV 1) esista e 2) causi l'AIDS siano assolutamente schiaccianti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossi stato il prof del ragazzo mi sarei rifiutato di fare da relatore. Sono tesi (non la Tesi, intendo le "teorie") già sentite, già sbufalate (vedi i 599 commenti di questo post http://medbunker.blogspot.com/2009/06/hiv-un-mistero-che-non-esiste.html) e sinceramente credo che una università che consegni una laurea a qualcuno che presenta una Tesi del genere valga veramente, veramente poco.

Ma d'altronde, c'è chi si laurea con 110 e lode con tesi sul signoraggio bancario (che non è quello che chi mastica di economia conosce, ma è "il modo in cui le banche rubano i soldi alla gente"), non mi stupisco più di niente, sono solo molto triste pensando che questa dovrebbe essere la classe dirigente.
http://www.criticamente.it/economia-e-finanza/9119-tesi-di-laurea-sul-signoraggio

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

bah, io rimango sempre del parere che le prove che HIV 1) esista e 2) causi l'AIDS siano assolutamente schiaccianti.


...cioè che si mette in discussione nella tesi è un punto corretto come in matematica condizione necessaria e non sufficiente (ora non so se hai seguito un pò la tesi)...quindi si indaga sui sinergismi che innescano la patologia e questi sono punti non chiari,lui parla prevalentemente da quello che ricordo d' infezioni croniche
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè giuliano non ha mica detto che il virus non esiste....si cerca di indagare il nesso eziologia e patogenesi..
per il resto l'impressione che ho avuto io è:
non è mai stato in laboratorio...,i dati li sai interpretare solo se sai fare le misure...a questo mi è venuto in mente un prof di chim. analitica : ragazzi volete farvi 2 risate?????
Vedete le statistiche mediche !!( per un medico per 2 punti passano infinite rette ) sono parole sue senza offese per nessuno e nessuna categoria..
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
(tanto sul complotto HIV dovrebbero esserci gia' dei topic sepolti qua dentro)

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
[br

Ma d'altronde, c'è chi si laurea con 110 e lode con tesi sul signoraggio bancario (che non è quello che chi mastica di economia conosce, ma è "il modo in cui le banche rubano i soldi alla gente"), non mi stupisco più di niente, sono solo molto triste pensando che questa dovrebbe essere la classe dirigente.
http://www.criticamente.it/economia-e-finanza/9119-tesi-di-laurea-sul-signoraggio



AH il signoraggio!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=atkIS72C5n0&feature=related

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

vabbè giuliano non ha mica detto che il virus non esiste....si cerca di indagare il nesso eziologia e patogenesi..
per il resto l'impressione che ho avuto io è:
non è mai stato in laboratorio...,i dati li sai interpretare solo se sai fare le misure...a questo mi è venuto in mente un prof di chim. analitica : ragazzi volete farvi 2 risate?????
Vedete le statistiche mediche !!( per un medico per 2 punti passano infinite rette ) sono parole sue senza offese per nessuno e nessuna categoria..



Evidentemente sei male informato (e non ti biasimo): di complotti su HIV ne esistono parecchi tipi diversi, uno di questi è che non esista, un altro è che esiste ma è innocuo, un altro ancora è che esiste, non è innocuo ma è affrontabile dal nostro corpo che invece avveleniamo con i farmaci cattivi. Se i complottari si mettessero d'accordo almeno sulla versione da sbufalare saremmo tutti più contenti.

In ogni caso sugli studi statistici è stato detto il mondo, ribadisco, nei commenti del post da me citato (circa 300 commenti su 600 sono sulla statistica). E ribadisco che quella tesi per me è da rifiuto della laurea.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

OT
(tanto sul complotto HIV dovrebbero esserci gia' dei topic sepolti qua dentro)

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
[br

Ma d'altronde, c'è chi si laurea con 110 e lode con tesi sul signoraggio bancario (che non è quello che chi mastica di economia conosce, ma è "il modo in cui le banche rubano i soldi alla gente"), non mi stupisco più di niente, sono solo molto triste pensando che questa dovrebbe essere la classe dirigente.
http://www.criticamente.it/economia-e-finanza/9119-tesi-di-laurea-sul-signoraggio



AH il signoraggio!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=atkIS72C5n0&feature=related



Alexo, hai deciso che vuoi farmi molto male stasera, eh? :-P

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 18:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da chim2





Evidentemente sei male informato (e non ti biasimo): di complotti su HIV ne esistono parecchi tipi diversi, uno di questi è che non esista, un altro è che esiste ma è innocuo, un altro ancora è che esiste, non è innocuo ma è affrontabile dal nostro corpo che invece avveleniamo con i farmaci cattivi. Se i complottari si mettessero d'accordo almeno sulla versione da sbufalare saremmo tutti più contenti.



si ma non è il caso della tesi quello del complotto...ad ogni modo la patogenesi non è al 100% nota (ho fatto da poco patologia),quindi il beneficio del dubbio su alcuni punti ci può stare......certo non però come lo tratta lui nella tesi.....
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) quando si è laureato sto qua?

2) non lo sa che ELISA non si pronuncia come il nome in italiano?

3) l'inventore della PCR, direttore honoris causa della nostra università, vuole essere interrogato sull'HIV

4) i virus endogeni hanno i primer... allora non li ordino piu dalla microsynth!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maaaa non è stato il più grande virologo del mondo ad appoggiare questa tesi?!
Cioè al di la di questo povero tizio (ma ha fatto una tesi compilativa a medicina?!???!?) mi sembra ci siano diversi pareri autorevoli a sostegno di questa ipotesi (che a me sembra pura fantascienza).
http://en.m.wikipedia.org/wiki/AIDS_denialism#The_AIDS_denialist_community
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a parte tutti i commenti alla tesi, in questo momento mi astengo...
ma volevo farvi notare una cosa...
ultimi 30 secondi del video:
la tizia in camice che gli si avvicina e gli dice: "questi dati sono assolutamente da pubblicare!"

Ma li ha presi in giro su Internet!!!

E noi scemi a passare anni in laboratorio per fare una pubblicazione!
Ora vado su PubMed, prendo un po' di dati, magari anche qualche immagine già che ci sono e ci faccio una pubblicazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Ma a parte tutti i commenti alla tesi, in questo momento mi astengo...
Ma li ha presi in giro su Internet!!!

E noi scemi a passare anni in laboratorio per fare una pubblicazione!
Ora vado su PubMed, prendo un po' di dati, magari anche qualche immagine già che ci sono e ci faccio una pubblicazione!!!



ahahh (hai letto ciò che ho scritto sopra di un mio prof )ahahah
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 18:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh è così che si fanno le tesi compilative eh, che credevate??
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

ahahh (hai letto ciò che ho scritto sopra di un mio prof )ahahah

Sì avevo letto! ahahah
Ne avrei anch'io da raccontare... ma è meglio che mi astenga!

Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Beh è così che si fanno le tesi compilative eh, che credevate??

Sì la tesi ok... ma poi ci vuoi anche fare una pubblicazione??? Su cose trovate in giro su internet e dati altrui?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non so se si possa *tecnicamente* pubblicare una tesi compilativa..
Anzi secondo me no..Che scopo ha?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto! E' che a parte la tesi, mi sembrava paradossale tutto il contorno, professoroni che si dichiarano ignari di tutto quello che ha detto il ragazzo, complimenti per aver portato alla luce questo tema... ecc... e dulcis in fundo la tizia in camice alla fine che dice "sono dati assolutamente da pubblicare!"
Alla fine mi sembrava di assistere ad una parodia più che ad una vera discussione di una tesi!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina
Sì la tesi ok... ma poi ci vuoi anche fare una pubblicazione??? Su cose trovate in giro su internet e dati altrui?



X intenderci assolutamente non credo che sia questo il caso ma:

In scientific literature, the literature review is a category of scientific paper, which provides a synthesis of research on a topic at that moment in time.


Facebook
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 00:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza contare che normalmente scrivi delle review quando hai almeno un po' lavorato praticamente su di un certo campo...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 00:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

X intenderci assolutamente non credo che sia questo il caso ma:

appunto! Qua la cosa era ben diversa, anche perché la tizia in questione diceva proprio "dati da pubblicare"... poi sappiamo bene cos'è una review.
Comunque volevo solo far notare sta cosa che mi ha lasciata abbastanza perplessa, non portare la discussione OFF TOPIC su questo argomento.

Tornando più in topic, in effetti il ragazzo non era partito malissimo (a parte che forse non ci avrei fatto una tesi di laurea!), andando a vedere i criteri diagnostici per l'AIDS in vari paesi, ci può anche stare che si facciano vedere le differenze e che si faccia notare che non abbia senso che siano diversi nei vari paesi portando a paradossi che uno risulta malato in un paese e non in un altro, però poi dice cose allucinanti!!! Tipo il confronto dei Western Blot (che secondo me non sa manco cosa siano) parlando di bande senza dire cosa sono e mostrando sbattuti lì i risultati di vari laboratori. Quello che dice della PCR non l'ho capito, manco il nome di Mullis si capisce a dir la verità, per non parlare della "Elisa" che probabilmente è la tecnica di laboratorio che esegue i test nei laboratori Italiani!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina