Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 I farmaci SSRI e SNRI possono causare disfunzioni sessuali permanenti
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anaclet
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2019 : 14:36:05  Mostra Profilo Invia a anaclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ieri l' European Medicines Agency ha finalmente pubblicato una Raccomandazione per i farmaci SSRI ed SNRI, che in certi casi causano disfunzioni sessuali che persistono anche dopo la sospensione dell' antidepressivo. I foglietti informativi dovranno essere aggiornati entro 2 mesi
Dico "finalmente" in quanto per quegli sfortunati che si sono ritrovati con la propria sessualita' irrimediabilmente annientata, senza risposte mediche e senza valide cure, era gia' ben chiaro da un pezzo.
La PSSD, post SSRI sexual dysfunction, e' stata segnalata in letteratura medica gia' dal 2006, eppure fino a oggi la quasi totalitÓ di medici ignorava o negava la possibilitÓ che quelle disfunzioni, con sintomi quali anestesia genitale, corpo che non risponde piu' agli stimoli sessuali nonostante il solito interesse sessuale, e orgasmo senza piacere, fossero attribuibili alla precedente assunzione di SSRI o SNRI, rimandando ad un improbabile "ritorno della malattia psichiatrica"!!!

Speriamo che dopo questo essenziale passo dell'EMA, pi¨ ricercatori si interessino ad approfondire il problema, indagarne l'eziologia ed in cerca di una cura per chi senza poterlo minimamente immaginare si e' ritrovato a subire una condizione orribile e ingiusta.
Sembra che solo una piccola parte di assuntori di SSRI e SNRI rimangano con PSSD, ma potenzialmente riguarda milioni di assuntori.

https://www.dailymail.co.uk/health/article-7125745/How-depression-pills-wreck-sex-life.html

anaclet
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2019 : 14:44:05  Mostra Profilo Invia a anaclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://disfunzionisessualipostssri.blogspot.com/2019/06/dailymail-ema-pssd-11-giugno-2019.html?m=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina