Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Burocrazia per lavorare come biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   fatturazione    onb    albo    enpab    libero professionista    assicurazione    pos    contributi  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6841 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2020 : 19:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne dubito fortemente

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

molecocacola
Nuovo Arrivato

41 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2020 : 20:59:27  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapresti indicare i vari passaggi per poter iniziare ad accumulare gli ECM e come verificarli? Ho trovato i vari siti (ecco alcuni link: http://www.cogeaps.it/ https://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx ) e le faq di ONB però non vorrei commettere errori.

I corsi FAD sul sito ONB prevedono un test finale?

Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

6841 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2020 : 15:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) sinceramente non lo so. Non ricordo di essere iscritto né a cogeaps né a agenas, mi limito ad accumulare i diplomi e a mostrarli in caso di necessità. Magari sono iscritto, probabilmente sì, ma saranno anni che non accedo.
2) quelli dati da lettura del giornale no, non prevedono test finale; quelli basati su un articolo del giornale sì. In ogni caso non ho mai trovato un test che mi occupasse più di 30 minuti complessivi, compreso il tempo di leggere l'articolo.

molecocacola
Nuovo Arrivato

41 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2020 : 20:55:00  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

1) sinceramente non lo so. Non ricordo di essere iscritto né a cogeaps né a agenas, mi limito ad accumulare i diplomi e a mostrarli in caso di necessità. Magari sono iscritto, probabilmente sì, ma saranno anni che non accedo.
2) quelli dati da lettura del giornale no, non prevedono test finale; quelli basati su un articolo del giornale sì. In ogni caso non ho mai trovato un test che mi occupasse più di 30 minuti complessivi, compreso il tempo di leggere l'articolo.

Accumulare diplomi, come ad esempio? Corsi di perfezionamento e master? Credo che comunque sia importante controllare ciò che hai accumulato, per non avere problemi o comunque caricare i tuoi crediti.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6841 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2020 : 12:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i diplomi che ti rilasciano dopo il corso ecm, in cui ti certificano i crediti acquisiti. Ho una cartella con le scansioni o i file originali in pdf. I crediti devono caricarli i formatori, non gli utenti, per loro è facoltativo

molecocacola
Nuovo Arrivato

41 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2020 : 02:38:32  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al riguardo leggevo sulle FAQ ONB:

"Il professionista deve però assolvere in qualità di discente di eventi erogati da provider accreditati ECM almeno il 40% del proprio fabbisogno formativo triennale.

Altre limitazioni:

Eventi ai quali il professionista partecipa come reclutato dagli sponsor: il numero di crediti acquisiti mediante questi eventi non può eccedere un terzo del fabbisogno triennale complessivo
Autoformazione: i crediti acquisiti per autoformazione non possono eccedere il 20%del fabbisogno triennale complessivo."

Cioè? Soprattutto quando dice"
"...assolvere in qualità di discente di eventi erogati da provider accreditati ECM almeno il 40% del proprio fabbisogno formativo triennale..."cosa si vuole precisare?

Grazie come sempre per l'aiuto.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6841 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2020 : 16:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che se sei un prof che fa lezione nei corsi ecm devi pure seguirne

molecocacola
Nuovo Arrivato

41 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2020 : 18:14:41  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

che se sei un prof che fa lezione nei corsi ecm devi pure seguirne

poi leggendo bene tutti i manuali sulla questione Educazione Continua in Medicina ho capito un po'... conosci enti/siti affidabili per gli ECM, anche per quelli gratuiti... sono apprezzati! :)Buon week end.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6841 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2020 : 18:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... affidabili in che senso? Conosco un sacco di siti che fanno FAD, anche gratis (li trovi banalmente cercando su google e su facebook), ma la qualità dell'insegnamento ce l'hai dai soliti noti, che si pubblicizzano senza paura su qualsiasi piattaforma social

dna10
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2020 : 18:36:32  Mostra Profilo Invia a dna10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ne dubito fortemente

Ne dubito anche io... ma alla fine se si paga, tipo dopo 4-5 giorni dalla scadenza, cosa succede?

Giuliano652
Moderatore

profilo

6841 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2020 : 11:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino ci siano more e/o sanzioni, ma non trovo nulla di preciso sul sito

Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina