Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
celts

Utente non registrato
Inserito il 11/01/2007 09:48:42   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La rivincita(re: redhead-neanderthal)

ello82 ha scritto:
non so che dire.. si può essere, purtroppo credo che la certezza o la smentita non lo avremo mai. Ci saranno sempre i pro e i contro che manterranno la cosa in stallo. Per esempio io avevo letto che nei paesi dell'est venivano bruciati perchè sostenevano che i capelli rossi erano ritenuti figli del male (o satana in qunato rosso) che riprende un pochino quello che dici tu sul capo dei vigilantes, sai tramandare le cose verbalmente vengono sempre storpiate. Cmq il fatto che siamo un gradino più in alto potrebbe essere una cosa vera ma come fare a provarlo? sarebbe la giusta ricompensa al fatto che ci trattano come la peste, la pelle è repellente al sole, che il dolore viene percepito più intesamente e che le anestesie sono meno efficaci (quest'ultima è stata confermata da me). Insomma non ci possono essere solo aspetti negativi qual'è la parte brillante della medaglia?

Attenzione, non è proprio così...In epoca antica i capelli rossi venivano anche apprezzati. Le persecuzioni che si sono avute dopo erano legate alla mitologia cristiana medioevale con il fatto che le fiamme dell'inferno fossero rosse e di conseguenza chi nasceva con i capelli rossi era sospettato di stregoneria. Si trattava di superstizioni razziste e durante l'epoca della Santa Inquisizione hanno bruciato in tutta Europa moltissima gente dai capelli rossi. Con l'epoca dell'illumismo è finito tutto ma la discriminazione popolare è rimasta per un po' di tempo solo come pregiudizio presso i contadini o la gente ignorante del primo ottocento. Il nazismo,per quanto brutale, ha invece soffiato a nostro vantaggio facendoci perdere del terreno perduto con il fatto che i gloriosi celti fossero pure rossi e anche con il fatto che l'uomo nordico ariano è anche rosso,sempre in riferimento ai celti.Qualcosa di simile,legato alle origini celtiche, sta avvenendo con la Lega Nord.
In epoca moderna, i rossi vengano al massimo presi per il culo facendo leva su le varie superstizioni del passato ma è solo per scherzare e non per altro. Va anche detto,però, che negli ultimi 50 anni i rossi hanno avuto la loro rinvicita perchè è scoppiata la moda dei capelli rossi tra le donne e quasi tutti i parrucchieri hanno esposto, sulle proprie vetrine, dei poster con belle donne rossochiomate. In un'epoca come la nostra, fatta di erotismo mediatico, il rosso è fortemente di moda perchè risveglia l'eros. Non è stata la stessa cosa per gli uomini che invece non vengono ritenuti il massimo della bellezza anche se c'è stato un certo recupero in merito.La gente in genere ha imparato a differenziare il rosso. Ci sono tonalità che vengono apprezzate più delle altre come per esempio il famoso 'mogano', un vero e proprio culto di bellezza tra le donne. Piace molto anche il biondo-rosso. Insomma,non è più come prima e i rossi stanno recuperando terreno,almeno tra la moda e i mass media


Leggi tutti i commenti (525)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento