Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Moky

Utente non registrato
Inserito il 03/05/2007 11:02:50   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Pv

Ciao a tutti, anch'io a volte soffro di prurito, dopo la doccia, ma non ho notato nessuna correlazione con i valori dell'ematocrito.
Io faccio controlli ogni 15 giorni, evito così che HCT salga troppo e di conseguenza troppi salassi per farlo tornare a valori normali.
Lascio a tutti la mia e-mail, trovo molto utile il passaggio di qualsiasi informazione.
Monica
kukyns@yahoo.it


iris

Utente non registrato
Inserito il 03/05/2007 09:01:14   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: P.v

fabrizio ha scritto:
ciao iris! anche io ho il tuo stesso problema di prurito,ma sopratutto il valore dell ematocrito d estate mi si abbassa da solo,la p.v ce l abbiamo uguale mi sa,mi dai altre notizie su di te? un saluto fabrizio.

In questi ultimi mesi ho voluto approfondire i miei problemi “arrangiandomi” un po’, anche perché alle mie domande sull’origine del prurito e su cosa fare per eliminarlo, anche i medici non mi hanno dato risposte.
La mia ricerca è partita con frequenti esami del sangue mirati a stabilire una connessione tra prurito e valori di ematocrito; il risultato oltre ad avermi confermato che il prurito non è in relazione ad alti valori di ematocrito, mi ha sorpresa perché ho potuto notare che i valori, anche nel giro di pochi giorni, sono molto variabili (ad es. da un valore di ematocrito 55,1% ad un valore di 57,2% in 6 giorni e nello stesso laboratorio). A questo punto mi faccio e vi faccio la seguente domanda: che senso ha fare controlli ogni due o tre mesi se i risultati non mi indicano una situazione a cui fare riferimento?
Ritornando alla mia piccola ricerca personale volevo farvi partecipi fondamentalmente di due cose che mi hanno aiutata e che forse potranno aiutare alcuni di voi. La prima cosa importante che sono riuscita a capire è che per me la causa scatenante il prurito (sempre durante l’inverno) è l’assenza di vestiti cioè l’esposizione del corpo all’aria, e non il contatto con l’acqua come pensavo, e questo spiega molte altre situazioni in cui si scatena il prurito. La seconda cosa riguarda il fatto che il prurito nei mesi estivi per me non è più un problema: sono quasi sicura che esiste una relazione con l’esposizione al sole, ho provato infatti ad espormi al sole in inverno (non in costume naturalmente), anche per poco tempo ma in ogni bella giornata ed ho notato un miglioramento ed un peggioramento nei giorni di mancanza di sole soprattutto se consecutivi.
Ringrazio chi ci ha messo a disposizione questo importante spazio di discussione e scambio esperienze.


Luciano

Utente non registrato
Inserito il 01/05/2007 17:30:17   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia vera

Ciao a tutti! Sono affetto da policitemia vera da circa 10 anni. Ho 65 anni e vengo curato con salassi se l'ematocrito supera 47, oncocarbite ed aspirinette. Vorrei fare una visita al policlinico di Pavia, dal Professor Mazzarino, per conoscere l'evoluzione della malattia e nuovi sistemi di cura. Qualcuno di Voi gia' e' stato li' in cura?
Grazie
P.S. Maria Carmen ho provato a cliccare sul blog, ma mi da non esistente! Mi faresti sapere se ce ne' uno nuovo? Grazie Luciano


stefania

Utente non registrato
Inserito il 24/04/2007 20:54:41   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Trombocitemia

sALVE VORREI SAPERE SE C'E' UN BRAVO EMATOLOGO A PALERMO PER CURARE LA TE.Rispondete presto al mio indirizzo email frufru82@libero.it

fabrizio

Utente non registrato
Inserito il 16/04/2007 18:08:09   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
P.v

ciao iris! anche io ho il tuo stesso problema di prurito,ma sopratutto il valore dell ematocrito d estate mi si abbassa da solo,la p.v ce l abbiamo uguale mi sa,mi dai altre notizie su di te? un saluto fabrizio.

Micol

Utente non registrato
Inserito il 16/04/2007 13:39:42   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Richiesta per micol

claudio ha scritto:
Salve, sono Claudio. Sono circa 5 anni che anch'io soffro di P.V.
In questi anni assumo come terapia Oncocarbide, e periodicamente mi sottopongo a salassi. Ho letto il tuo commento. Vorrei, se fosse possibile, il nome del professore che ha in cura tuo marito e/o il modo di contattarlo.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

scusa per il ritardo nella tua risposta...in Dott. si chiama Guido Pagnucco cell 3332057967 è una persona serissima e veramente in gamba. Auguri

fabrizio

Utente non registrato
Inserito il 03/12/2006 22:10:30   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Legge 104

ciao a tutti! volevo sapere se essendo affetti da policitemia vera,si ha diritto alla legge 104 sul lavoro,grazie a tutti e in bocca al lupo.

Muzzi99

Utente non registrato
Inserito il 24/11/2006 18:49:20   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Prurito

IRIS ha scritto:
Per me il prurito è indipendente dai valori di ematocrito, viene qualche volta anche a me quando vado a letto, e una cosa che nessuno è riuscito a spiegarmi è che durante l'estate non ho questo problema e ricomincia proprio in questa stagione. Soprattutto vorrei capire da cosa dipende e sapere se ci sono rimedi. Ho 42 anni, da 3 anni ho scoperto di avere la policitemia vera ma soffrivo di prurito (non riuscivano a capire perchè) già da 3 anni prima. Grazie ancora per chi ha dato e darà un contributo alla discussione.



caroline

Utente non registrato
Inserito il 21/11/2006 11:32:40   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Vorrei sapere di piu

Buon giorno!Il mio nome e caroline, mi hanno diagnosticato la policitemia vera con trombocitosi da quasi 2 anni, in seguito a due aborti.La terapia e cardioaspirina ogni giorno!I sintomi non ci sono, sono un dolore in mezzo al torace, che non capisco per quale motivo c'e l'ho!Sono in cura all'ospedale di padova, pero vorrei sapere se c'e qualche altro medico in Italia che studia questa malattia.Il mio indirrizzo mail e laurentia_ro@yahoo.com.Grazie mille!

JeanClaude

Utente non registrato
Inserito il 23/10/2006 16:39:15   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Sudorazioni

Chiedo ai miei colleghi/e policitemici se, pure a loro, capita di svegliarsi, a volte, nel bel mezzo della notte inspiegabilmente fradici di sudore.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento