Descrizione: La missione della Fondazione consiste nel promuovere la ricerca scientifica multidisciplinare e di base a sostegno di selezionati scienziati presso la Harvard Medical School e le più avanzate istituzioni in Italia, nel perseguimento della conoscenza e della scoperta scientifica a beneficio dell'umanità, nel campo della medicina e dell'agricoltura.
Lo scopo dei programmi Armenise-Harvard (Career Development Award e PhD Program) è quello di sostenere scienziati italiani dotati di particolari capacità, di contribuire alla creazione di nuove aree di ricerca nel settore delle scienze biologiche in Italia e di favorire più profondi rapporti di collaborazione tra gli scienziati italiani e la Harvard Medical School.
Per un ulteriore contributo agli attuali temi della scienza, la Fondazione Armenise-Harvard, in collaborazione con l'UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici), annualmente finanzia due Borse di studio per giovani giornalisti scientifici, all'inizio o a metà della loro carriera, per uno stage di comunicazione scientifica della durata di 8-10 giorni presso la Harvard Medical School. |