Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Biotecgen
Utente Junior
Città: Napoli
191 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 13:56:19
|
Ragà qualcuno di voi ha fatto l'esame di Stato a Dicembre per iscriversi poi all'albo dei Biologi? In caso affermativo come è andata? In cosa hanno consistito le prove scritte orali e di pratica?
|
non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono. |
|
|
Natty74
Nuovo Arrivato
Prov.: mn
Città: pegognaga
4 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:51:23
|
Ciao, io sono laureata in biologia ormai da qualche anno..ma ho fatto la stupidaggine di nn fare l'esame di stato...qualcuno di voi l'ha fatto di recente? Sono graditi suggerimenti di qualsiasi tipo su come cavolo fare a prepararlo.... Grazieeeeeee |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Pipps
Utente Junior
244 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:49:13
|
Io ho fatto l'esame a dicembre ed è andata bene La prima prova scritto consisteva in una tema, i titoli riguardavano struttura proteica, omeostasi, meccanismi di riproduzione, il dogma della biologia e bioindicatori. La seconda prova, anche quella un tema, riguardava la legislazione del biologo, il biologo nutrizionista, analisi e controllo delle acque...diciamo domani prettamente sulla libera professione. Infine una prova pratico-orale con chiarimenti sulle prove scritte, domande generali, esercizi di stechiometria (calcoli sulla preparazione di soluzioni per intendersi...) e domande sulla strumentazione di laboratorio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|