sono nuova del forum e avrei una domanda da porvi. mi sto laureando in scienze biologiche, ma vorrei fare la magistrale in chimica, qualcuno sa dirmi se è un percorso fattibile?
poi al termine del mio corso di studi (nel caso in cui fosse possibile) sarei dottore magistrale in chimica giusto? ai colloqui/concorsi/borse di studio il mio titolo sarebbe equivalente a quello di un chimico (con triennale e magistrale in chimica)?
se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, sono ben accetti!
1) se burocraticamente è fattibile o no, credo tu debba vederlo con l'università che ti interessa. Ci sono sicuramente dei crediti richiesti e se ti ammettono probabilmente dovrai recuperare qualche debito 2) al termine del corso di studi avrai una laurea triennale in scienze biologiche e una laurea magistrale in chimica, quindi sarai dottore in scienze biologiche e dottore magistrale in chimica. Con questi titoli potresti iscriverti alla sezione B dell'albo dei biologi e alla sezione A di quello dei chimici (con quel che ne consegue riguardo al lavoro)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie mille per la risposta Giuliano! Sei stato molto gentile! che tu sappia per i chimici ci sono più offerte di lavoro? In alternativa sono indirizzata per biotech del farmaco, che sarebbe in linea con i miei studi, ma meno richiesta sul mercato del lavoro.. Consigli?