Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato biologo bari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato

Città: BARI


26 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 16:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCESCA DE ANGELIS Invia a FRANCESCA DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei sostenere l'esame di stato per biologo a bari. Qualcuno è a conoscenza delle tracce delle scorse edizioni o anche di altre informazioni utili? Grazie

astrocita
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 17:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrocita Invia a astrocita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesca De Angelis, anch'io dovrò sostenere l'esame di stato nella I sessione (a giugno) e per quanto ne sappia le tracce degli anni precedenti non si possono reperire!
Cmq possiamo tenerci in contatto x eventuali suggerimenti o informazioni.
Ti va?
Torna all'inizio della Pagina

FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato

Città: BARI


26 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 21:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCESCA DE ANGELIS Invia a FRANCESCA DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao astrocita, io ho trovato sul sito dell'università le tracce del 2007 ma non quelle dell'anno scorso. sai per caso come si svolgono solitamente le prove, soprattutto la prova orale e la quarta prova? io mi sono laureata all'università di roma e non so bene come funziona a bari. certo che possiamo tenerci in contatto :)
Torna all'inizio della Pagina

astrocita
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 15:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrocita Invia a astrocita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesca,io mi sono laureata a Bari.
Per quel che so comunque, la prova orale è una discussione sugli scritti svolti precedentmente, mentre la quarta prova consiste in domande sulle classiche apparecchiature presenti in laboratorio (ad esempio: elettroforesi, microscopio,termociclatore e quant'altro).
Senti ma esattamente le vecchie tracce da dove le ha scaricate,potresti darmi maggiori informazioni a riguardo?
Grazie, a presto
Torna all'inizio della Pagina

FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato

Città: BARI


26 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 15:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCESCA DE ANGELIS Invia a FRANCESCA DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Astrocita le tracce le ho trovate sul sito dell'università di bari, nell'area esami di stato. Si tratta di un documento in pdf che si chiama "bando di concorso 2008 e vademecum professioni regolamentate e non" all'interno del menù archivio esami di stato.
Ma la quarta prova si svolge sottoforma di orale o prova scritta? ma tu hai consegnato la domanda?
Torna all'inizio della Pagina

astrocita
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 16:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astrocita Invia a astrocita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque la quarta prova è in forma orale.
La domanda l'ho già consegnata all'area esame di stato dell'Ateneo
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 17:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toglietemi una curiosità, ma l'esame di stato a cosa serve esattamente?
Ho trovato tante discussioni, ma nessuna chiara ed esplicita.
Se faccio l'esame di stato, so che ci si può iscrivere all'albo dei biologi.
Nel caso non volessi (e in effetti non voglio, anche perchè al massimo attendo un albo dei biotecnologi), l'esame di stato a cosa mi servirebbe senza iscrizione all'albo?



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 17:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22

... l'esame di stato a cosa mi servirebbe senza iscrizione all'albo?


niente???
A parte l'iscrizione all'albo, può essere richiesto per iscriversi alle scuole di Specializzazione (che tra l'altro non so come Biotecnologi se ci si può iscrivere) o per partecipare a concorsi pubblici, per i quali probabilmente c'è da iscriversi anche all'albo...
Ma sai più che altro le leggi in Italia in questo campo cambiano in continuazione... quindi in realtà chi lo sa?

Ah scusa dimenticavo il motivo principale per cui "serve" l'esame di stato, dare soldi all'Università e allo Stato ovviamente!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 17:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è divertente considerare, poi, che dopo aver pagato $cifrone per l'esame di stato, bisogna pagare $cifrone2* per prendere il certificato che attesta il superamento dell'esame di stato. La chiamano "Tassa per l'abilitazione professionale" e senza quel certificato all'albo non puoi iscriverti

* $cifrone e $cifrone2 cambiano a seconda delle università

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 17:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero non ho detto niente, ma domandavo appunto per sapere...
Riguardo l'ultima frase mi trovi estremamente d'accordo...



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato

Città: BARI


26 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 17:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCESCA DE ANGELIS Invia a FRANCESCA DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi volevo avvisarvi che è uscita da poche ora la commissione d'esame:
PROF. FERRI DOMENICO PRESIDENTE
PROF. BARSANTI PAOLO COMPONENTE
PROF. SSA CORCELLI ANGELA COMPONENTE
DOTT. SSA GRECO CONCETTA MATILDE COMPONENTE
DOTT.SSA MARGARITA CATERINA CARMELA COMPONENTE
SIG.RA ANNA MARIA ELISABETTA MANFREDI RESP. PROC. AMM.VO

Sapete le materie che insegnano questi docenti? non ho frequentato l'università di bari e non li conosco. grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

tittideby
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 20:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittideby Invia a tittideby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao francesca....
il prof ferri insegna citologia e istologia mentre la corcelli fisiologia....ques'ultima è stata mia docente...ti dico solo...fatti un bel ripasso di fisio..a buon intenditor....in bocca al lupo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 21:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma jatta non c'e'?
sapevo che avrebbe sostituito la tommasi ...


Torna all'inizio della Pagina

FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato

Città: BARI


26 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRANCESCA DE ANGELIS Invia a FRANCESCA DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tittideby, speriamo che le tracce siano generiche. comunque ripasserò un pò di fisiologia ;)
Torna all'inizio della Pagina

Mariella_M
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariella_M Invia a Mariella_M un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, dovrei sostenere l'esame di stato da biologo a Bari.
C'è qualcuno che mi può dare delle informazioni sulla commissione e le tracce della sessione precedente?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina