Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corso nutrizione clinica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

idavale
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 13:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idavale Invia a idavale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

Qualcuno conosce questo corso, http://www.ainuc.it/sezione-9-sottosezione-38-id-143-informazioni.htm

io vorrei iscrivemici!

inoltre vorrei sapere un'altra cosa; io sono iscritta al secondo anno di dottorato e vorrei sapere se c'e compatibilità tra le due cose... ho già letto sempre su molecularLab che ci sono state persone che hanno fatto master in concomitanza col dottorato.. ma ntizie un pò più ufficiali?

grazie per la disponibilità.... aspetto con trepidazione una risposta!

Ida

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 14:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da idavale

ciao ragazzi,

Qualcuno conosce questo corso, http://www.ainuc.it/sezione-9-sottosezione-38-id-143-informazioni.htm

io vorrei iscrivemici!


Per quanto ne so spingono molto sulle intolleranze e le loro diagnosi, cosa di cui non sono sicuro possiamo occuparci, inoltre anche sulle varie intolleranze c'è un dedalo di informazioni false da far paura. Io non credo lo farei, ma visti i costi (che sono nella media, anzi forse anche un po' più economici) potrebbe essere un buon modo per cominciare ad informarsi

Citazione:
inoltre vorrei sapere un'altra cosa; io sono iscritta al secondo anno di dottorato e vorrei sapere se c'e compatibilità tra le due cose... ho già letto sempre su molecularLab che ci sono state persone che hanno fatto master in concomitanza col dottorato.. ma ntizie un pò più ufficiali?

grazie per la disponibilità.... aspetto con trepidazione una risposta!

Ida



puoi frequentare qualunque corso non universitario, anche se lo chiamano master

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 14:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ida,
ti invito a visionare i nostri corsi sul sito: www.scuolanutrizionesalernitana.it (Sezione "CORSI")
Ho curato personalmente il programma dei 2 livelli proposti, rispettando la propedeuticità di alcuni argomenti e valutando le reali necessità di chi lavora.
Il risultato? Pochi docenti, ma buoni; tanta pratica sia sugli strumenti (plicometri, bioimpedenziometri AKERN) che con gomma e matita (e poi sul pc) per la creazione di schemi dietetici reali; il numero massimo di crediti ECM (50 + 50 per i 2 livelli)...........ed il prezzo più basso d'Italia. La formazione deve essere alla portata di tutti!
Se hai domande o dubbi, io ci sono.

p.s. Il programma del 2° livello sarà pubblicato tra pochi giorni...siamo in attesa di un'ultima conferma.

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

erikabond
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 14:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erikabond Invia a erikabond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ida!
non c'è nessun problema nella compatibilità di seguire un Master e fare contemporaneamente il dottorato!
I corsi che hai indicato puntano sopratutto sulle intolleranze alimentari,ma visto i prezzi che corrono in giro direi che è abbastanza economica!Direi più che discreta per iniziare !
in bocca al lupo!
Attenta a quelli che si pubblicizzano!
Torna all'inizio della Pagina

idavale
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 14:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idavale Invia a idavale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio! grazie ragazzi Ma ho una paura folle di sbagliare e spendere male! il corso di Roma mi sembrava molto carino.. nessuno di voi l'ha fatto o conosce qualcuno che l'ha fatto?
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 15:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilla Erika (abbiamo già parlato su nutrizioneumana.it), qui tutti sanno che ogni anno organizzo un corso...c'è poco da nascondere. La cosa diventa fastidiosa quando si creano finti utenti per pubblicizzare qualcosa. E' così bello parlare alla luce del giorno!
Anzi, ne approfitto per rispondere alla tua domanda.
Tutti noi abbiamo iniziato a lavorare con poco: Foglio, Gomma, Matita, Righello, Calcolatrice, Bilancia acquistata alla Coop ed un metro da sarto.
Abbiamo massacrato amici, parenti, fidanzati/e...costringendoli a seguire le nostre prime diete "oscene". Di sicuro chi inizia in questo modo non potrà avere un onorario importante.
Ci si rivolge ai centri estetici, a qualche medico di famiglia e a qualche palestra (più facile seguire un paziente patologico, che uno sportivo!).
Con i primi soldi guadagnati bisogna fare una scelta...si continua con poco...o si rinnova "la strumentazione"? C'è chi punta su un bioimpedenziometro serio, chi su un software (valido solo come aiuto nei calcoli...non nell'elaborare diete al nostro posto!), chi su una bilancia impedenziometrica. Una volta effettuato l'acquisto e fatta la giusta pratica, onde evitare magre figure, possiamo anche rivalutare il nostro compenso. Ad ogni modo, puoi lavorare con carta e penna...puoi lavorare con 20.000 euro di strumentazione...ti assicuro che se ami questo lavoro e lo svolgi con professionalità, rigore e amore...nessun paziente noterà la differenza.
Non so e non posso dirti a cosa servono gli altri corsi, posso parlarti solo del mio...non perchè sia il migliore, semplicemente perchè è "nato da me" e lo conosco meglio di ogni altra cosa.

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

idavale
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 16:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idavale Invia a idavale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ CNS : ho dato un'occhiata al corso sella Scuola Salernitana e devo dire che mi sembra molto interessante. Effettivamente la scuola che avevo individuato inizialmente tratta argomenti per cui non ho molto interesse (appunto intolleranze o fitoterapia ed altro..).

Vorrei sapere c'è una scadenza per la presentazione delle iscrizioni o se hai altre info da darmi.

Grazie di cuore
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 16:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Idavale,
sia il corso di 1° livello che quello di 2° sono a numero chiuso (60 partecipanti), non abbiamo voluto però "angosciare" ulteriormente con un test d'ingresso. Il mio consiglio è quello di non tardare troppo (novembre-dicembre vanno bene) nell'iscriversi.
Ti suggerisco di compilare il form, presente nel sito, per ricevere la nostra newsletter...solo così potrai essere aggiornata su tutto.
Resto a tua disposizione...

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

giusale
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 19:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idavale....non ti fermare al primo cerca ancora: c'è di meglio.
leggi i pareri di quelli che hanno frequentato il corso FIP di Roma.
http://www.fipnutrizione.org
ciao e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

erikabond
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 13:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erikabond Invia a erikabond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio molto CNS per i consigli utili!
credo che quasi sicuramente verrò per aggiornamenti futuri.
Il mio attuale problema è che NON posso spostarmi molto,e
quello che ho trovato a Milano (anche se ''in qualche modo'')è
una attuale soluzione..
in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 13:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erikabond

Ringrazio molto CNS per i consigli utili!
credo che quasi sicuramente verrò per aggiornamenti futuri.
Il mio attuale problema è che NON posso spostarmi molto,e
quello che ho trovato a Milano (anche se ''in qualche modo'')è
una attuale soluzione..
in bocca al lupo!



Hai la fortuna di avere un corso postlaurea (mi raccomando, non chiamiamoli "Master") nella tua città...fai bene ad approfittarne.
Una volta terminato INIZIA SUBITO A LAVORARE! Non esiste formazione migliore!
Durante i nostri corsi ripeto costantemente una frase: Sono le figure di "pupù" fatte con i pazienti a farci crescere e a farci comprendere i nostri errori; facciamone tesoro!
Se hai altre domande, fa pure :D

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

erikabond
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 14:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erikabond Invia a erikabond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
XCNS:si. è un corso postlaurea.
...N.B.:Ho già lo studio pronto: qualcuno è già in fila!
.....vediamo dove mi orienterò con il tempo.
ho un'azienda agricola con prodotti certificati...troverò una correlazione?
grazie.Non esiterò a chiarimenti
Torna all'inizio della Pagina

idavale
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 14:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idavale Invia a idavale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@CNS: sono molto interessata al corso ... ma Salerno è difficilissima da raggiungere.Io sono a Foggia e dovrei arrivare a Napoli e poi a Salerno....

Qualcuno mi può consigliare corsi a Roma? qualcuno conosce http://www.nutrifor.it/ ?
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 17:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da idavale

@CNS: sono molto interessata al corso ... ma Salerno è difficilissima da raggiungere.Io sono a Foggia e dovrei arrivare a Napoli e poi a Salerno....

Qualcuno mi può consigliare corsi a Roma? qualcuno conosce http://www.nutrifor.it/ ?



Salerno è più lontana di Roma? Pensa che abbiamo avuto iscritti da Aosta, Trento, Sassari, Palermo. Personalmente in auto arrivo a Foggia in un'ora. Comunque troverai corsi anche a Bari e Lecce. Ciò che conta alla fine è il programma ed il corpo docenti...ed ovviamente il costo.

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

idavale
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 17:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di idavale Invia a idavale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so..il problema è che io non arriverei in auto ma con i mezzi...in pratica Salerno non è per nulla ben collegata! tuttavia il programma del corso mi sembra molto ben strutturato.. uffaaaaaaaaaaaaa!!!! devo pensarci molto bene


ciao
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 18:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da idavale

Lo so..il problema è che io non arriverei in auto ma con i mezzi...in pratica Salerno non è per nulla ben collegata! tuttavia il programma del corso mi sembra molto ben strutturato.. uffaaaaaaaaaaaaa!!!! devo pensarci molto bene


ciao



...e non hai ancora visto il programma del secondo livello!

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

mediketto
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 00:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mediketto Invia a mediketto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah..Ho fatto il corso di CNS il primo anno, non era male ma molto "sponsorizzato"..
Torna all'inizio della Pagina

hellas
Utente Junior



156 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 13:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellas Invia a hellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CNS

Ciao Idavale,
sia il corso di 1° livello che quello di 2° sono a numero chiuso (60 partecipanti), non abbiamo voluto però "angosciare" ulteriormente con un test d'ingresso. Il mio consiglio è quello di non tardare troppo (novembre-dicembre vanno bene) nell'iscriversi.
Ti suggerisco di compilare il form, presente nel sito, per ricevere la nostra newsletter...solo così potrai essere aggiornata su tutto.
Resto a tua disposizione...




Quanti crediti ecm sono assegnati per ciascun livello?
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 13:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hellas

Citazione:
Messaggio inserito da CNS

Ciao Idavale,
sia il corso di 1° livello che quello di 2° sono a numero chiuso (60 partecipanti), non abbiamo voluto però "angosciare" ulteriormente con un test d'ingresso. Il mio consiglio è quello di non tardare troppo (novembre-dicembre vanno bene) nell'iscriversi.
Ti suggerisco di compilare il form, presente nel sito, per ricevere la nostra newsletter...solo così potrai essere aggiornata su tutto.
Resto a tua disposizione...




Ciao,
50 ECM. :-)
Quanti crediti ecm sono assegnati per ciascun livello?


www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

hellas
Utente Junior



156 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 14:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellas Invia a hellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
/quote]

Ciao,
50 ECM. :-)
Quanti crediti ecm sono assegnati per ciascun livello?
[/quote]
[/quote]

Se ci sono gli ecm le informazioni formite sono utilizzabili in studio. Sembra una ovvietà ma ci sono "master" (che non sono master univeristari) che non sono nemmeno accreditati ecm: risultato le infomrazioni fornite non sono utilizzabili in sede di consulenza (sono paragonibili ad un suggerimento di un vollega ad un altro, quindi contano zero).

Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi Hellas,
50 ECM a ciascun livello. Come ben sai però, siamo in largo anticipo sicchè il ministero fornirà il numero esatto di ECM a dicembre. Fino ad ora, i nostri corsi hanno sempre fornito 50 ECM.
Ti dirò di più, il primo livello fornirà ECM a medici e biologi, il secondo invece a medici, biologi e dietisti.
Beh, 50 ECM per un corso che costa solo 1000 euro più IVA (1200)...

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

erikabond
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 20:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erikabond Invia a erikabond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hellas !!VR?
Torna all'inizio della Pagina

mediketto
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 00:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mediketto Invia a mediketto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il corso di CNS penso sia l'unico in Italia a dare 50 ECM a prezzi cosi competitivi. Io l'ho fatto il primo anno e mi sono trovato molto bene perchè ti insegnano subito cose pratiche per lavorare, ho avuto l'agenda piena tra maggio e luglio.
C'è anche la parte teorica molto ben fatta con Prof. di fama come Giampietro e Del Toma..
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2010 : 10:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mediketto

Il corso di CNS penso sia l'unico in Italia a dare 50 ECM a prezzi cosi competitivi. Io l'ho fatto il primo anno e mi sono trovato molto bene perchè ti insegnano subito cose pratiche per lavorare, ho avuto l'agenda piena tra maggio e luglio.
C'è anche la parte teorica molto ben fatta con Prof. di fama come Giampietro e Del Toma..




Grazie mediketto, abbiamo fatto il possibile per ottimizzare le spese e ridurre la quota d'iscrizione.

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

hellas
Utente Junior



156 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2010 : 12:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellas Invia a hellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erikabond

Hellas !!VR?



Sì, Hellas Verona, il Club capace di vincere uno scudetto con una squadra che costava, complessivamente, meno del solo Maradona.
Infatuazione di quando ero 13 enne e l'Hellas Verona, da neopromosso, si qualificò per la coppa UEFA, arrivando quarto in campionato e raggiungendo la finale di coppa Italia, persa pur battendo la Juventus, piena di campioni del mondo, 2 a 0 all'andata.
A quell'età la scelta della squadra di Club va molto oltre l'aspetto sportivo: è una scelta ideale.
Da questo punto di vista l'Hellas fu la dimostrazione "scientifica" che senza "aiuti arbitrali" (analoghi alle raccomandazioni) o grandi mezzi economici si poteva arrivare PRIMI. Un esempio "vivente" di anti vittimismo. La mentalità del "cane sciolto" che se la giocava per essere primo, anche a costo di retrocedere in C (come ora) è rimasta anche dopo (ed è comune ai sostenitori Hellas ai quali "frega un casso" ("importa nulla"): noi ci proviamo (anche per arrivare primi), se poi va male, pazienza: è comunque valsa la pena averci provato. E rispettando le regole, perchè non rispettarle è da vigliacchi. Per questo mi in***** quando l'ordine non ci lascia fare quello che potremmo (auto test in laboratorio, riconoscimento tra le professioni sanitarie) e chiude un occhio (o tutti e due) sullo schifo delle percentuali sugli integratori o sui bioimpedenziometri di certe case produttrici.
Se devo vivere imbrogliando allora imbroglio per bene e vado a rapinare una banca, almeno mi assumo il rischio che la polizia mi impallini. Un delinquente è eticamente superiore a un "mezzo imbroglione" perchè si assume la responsabilità di ciò che fa.
Perchè l'ordine si comporta in questo modo? Perché non ha voglia di lavorare. L'atteggiamento dell'ordine verso i biologi nutrizionisti è lo stesso della mamma che dica al figlio piccolo di non correre. Non perchè il figlio non possa farlo, ma perchè vuole evitare che giocando si sporchi e a lei tocchi pulire e lavare i vestitini.
Che il figlio patisca gliene frega nulla, l'importante è non lavorare.
Siamo arrivati alla presa per il culo di spacciare come risultato il poter indicare (anche come posologia) il consumo di integratori.
Beh, *****: un mio amico pugile (saldo carpentiere di professione, curriculum scolastico: terza media e due anni di professionali) gli integratori non solo li consiglia ma li vende pure.
Se noi con una laurea magistrale dobbiamo considerare un successo fare meno di lui allora la laurea magistrale in biologia e la stessa iscrizione all'albo conta zero, zero. E come se un insegnante di matematica delle superiori si vantasse che i suoi alunni sanno la tabellina del "due".

Torna all'inizio della Pagina

erikabond
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2010 : 14:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erikabond Invia a erikabond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandee!!ewwai!ho visto i giocatori a Fane in ritiro estivo.
tutti promossi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina