Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 avatar
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 13:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere il perchè di alcuni avatar, cosa significano, se c'è qualche storia nascosta nella scelta. Ad esempio quello di Atreliu o di Nicoletta o di dallolio_gm,mi intrippano molto.

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 14:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nasce dalla passione di mio figlio per i dinosauri che ha finito per coinvolgere anche me.
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 15:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...io il mio vorrei cambiarlo...ma non ho ancora capito come si fa!
A dire il vero non mi sono neanche interessata...spero di cambiarlo presto!
Comunque sono un angioletto!

Talietta
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 16:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo e' molto carino...., per avere il mio,mi sembra di aver chiesto ad Atreliu....
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2006 : 22:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

Il mio nasce dalla passione di mio figlio per i dinosauri che ha finito per coinvolgere anche me.



i rettili volanti non sono dinosauri.
Comunque essendo appassionato anche io faccio i complimenti per il tuo avatar

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2006 : 01:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cin,
il mio in realtà è venuto un po' per caso.
Inizialmente infatti avevo questo avatar, ma senza la molecolina di DNA.. poi l'ho aggiunta perchè la mia è una visione... 'molecolare..' e quindi l'ho lasciata..
Ho avuto anche questo, come avatar:


Per modificare il proprio avatar/immagine è sufficiente andare nel proprio profilo,
e aggiornare le info base: tra le varie cose anche la possibilità di scegliere un avatar diverso tra quelli già presenti o caricarne uno voi.
A tale proposito ricordo che le dimensioni delle immagini devono essere contenute.. anche se poi alla fine non è un problema grosso ridimensionarle a mano (come ho spesso fatto)

Vi ricordo che nel profilo, che vi caratterizza, potete inserire molte info: dal vostro curriculum, ai contatti sui messanger, ai vostri interessi (e scoprire chi ha quelli uguali ai vostri)..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2006 : 16:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio??? Pure egocentrismo....almeno qualcuno che mi applaude

però non sono egoista applaudono anche gli altri

Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2006 : 16:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
doppio

Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2006 : 16:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per atreliu:
L'occhio è per caso quello del grande fratello.... e l'ingranaggio?
Per Nicoletta :
Bello, troppo bello,
Ma dallolio_gm ancora non si è fatto vivo....
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2006 : 11:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hola!
Ho avuto qualche piccola disavventura :(
Beh la spiegazione del mio avatar e' molto semplice.. e' la mia foto
A parte gli scherzi, l'ho scelto tra gli avatar gia' proposti in questo forum; in genere su altri siti utilizzavo questo: http://dalloliogm.altervista.org/brain.gif (che sarebbe un utilizzo efficente del mio cervello, visto che non ho trovato mai cose migliori da farci), pero' poi ho provato questo e sono rimasto affascinato dalla semplicita' e dall'espressivita' dell'essere uno zombie.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 16:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio riguarda il complesso che ho ottenuto durante i miei primi pasticci di docking qui in lab

Sarebbe divertente scoprire anche le origini dei diversi nickname: certo alcuni saranno semplici acronimi del proprio nome (come il mio) ma altri mi sembrano indecifrabili

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2006 : 20:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto fatto,
il mio atreliu deriva da un'amore per "La Storia Infinita", il film dei primi anni '80..
Scoperto poi il libro di Ende, in rosso e verde, nella libreria della mia prof di italiano delle sup ho chiesto favori a mezza italia, così che alla fine mi sono incontrato con una signora che l'aveva comprato per me dal suo libraio..

Notare che atreliu è una involontaria storpiattura del vero nome che è Atreiu..
solo che una volta iscritto come atreliu nel mio primo account internet nel '98, sono sempre rimasto fedele a questo nickname..

Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 12:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il mio cin deriva da Cinzia, sarebbe stato più veritiero Ci, perchè dalle mie parti si usa mozzare tutte le parole ed i nomi così alla fine quando ti chiamano dicono "... a Ci!"
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 14:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Korda, volevi dire anagrammi? In qualsiasi caso non ho capito il tuo nome

Il mio è semplicemente il mio nome.. meno 2 lettere centrali

Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 14:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valia

Korda, volevi dire anagrammi? In qualsiasi caso non ho capito il tuo nome

Il mio è semplicemente il mio nome.. meno 2 lettere centrali

Ciao ciao



no no, acronimo (non ho cambiato posto alle lettere, al massimo una storpiatura)

comunque CORrada DArio

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 14:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ok, scusa !
Pensavo che con acronimo si intendesse solo quando le lettere che compongono il nome sono le iniziali delle parole che compongono una frase! Quindi mi stavo chiedendo se tu avessi 5 nomi!

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 11:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritiro su questa vecchia discussione perché son curioso anche di sentire altri su questa cosa :-)

Giuliano652 è il mio nome scritto due volte. 652 infatti è GiuLiaNo tradotto in questo modo quà

E il mio avatar... semplice: adoro Lucky Luke da quando sono bambino :-D

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 11:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Giuliano652 è il mio nome scritto due volte. 652 infatti è GiuLiaNo tradotto in questo modo quà

Ohhhhhhhhh finalmente svelato il mistero! Sapevo che 652 stava per Giuliano, ma non avevi mai svelato la decodifica! Ora posso dormire sonno tranquilli!!!
E sopratutto so di essere 058!

Beh ne approfitto per spiegare il mio, visto che in molti non lo hanno capito!
GFP sta per = Green Fluorescent Protein
e "ina" non è altro che un vezzeggiativo!
NON MI CHIAMO PINA!!! (e odio quando mi chiamano così! )
(solo ad una persona ho dato "ufficialmente" il permesso! )

P.S. l'avatar l'ho semplicemente trovato sul sito e l'ho modificato in modo che col movimento della bacchetta cambiasse il colore dei capelli e del vestito!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 12:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio nome deriva da uno scherzo che misi in piedi alcuni anni fa con un gruppo di ragazzi conosciuti al mare: mi spacciai per una tale iside willis, italo-americana, e per qualche giorno parlai con l'accento americano, finchè una mattina mio padre smontò il mio scherzo facendomi fare una figuraccia!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 13:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nick deriva da un'inglesizzazione del mio cognome che fece la mia professoressa di Lettere alle medie.
Lei era solita scriverlo "Caffy" ma poi scopersi che in effetti esiste "Caffey" come cognome e da allora lo scrivo così.
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 15:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scelto Memole perchè essendo minuta di statura un mio amico mi chiamava così...
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 16:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mak steon è il nick che usavo quando giocavo a Dungeons and Dragons, ci misi diverso tempo per crearne uno che mi piaceva e da allora lo uso sempre. Mak in parte deriva dal mio nome, ma è un pò "fantasyzzato": Manuel

Ah, l'avatar non ce l'ho perchè mi stava fatica sceglierlo; prima o poi lo metterò, promesso!!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 16:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avatar raffigura il bellissimo ammasso delle Pleiadi, M11 è uno dei primi ammassi puntati col mio Dobson da 12", ci sono affezionato e lo reputo molto bello; l'uno aggiunto l'ho messo perchè gli oggetti del catalogo Messier sono 110 e io sono particolarmente egocentrico
Il nick è abbastanza vecchio, lo utilizzavo già in un altro forum a tema biologico e ho ritenuto giusto mantenerlo per farmi riconoscere da chi mi conosceva già prima della mia iscrizione sul questo forum.

Che spiegazione lunga per una bischerata
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio avatar mi mette di buon umore anche nelle giornate più storte...e ce l'ho un po' dappertutto...anche su una felpa e in una versione macchia di Rorschach (le tavole di Rorschach sono uno strumento per l'indagine della personalità...e vedere uno smile in un macchia di Rorschach...bè...dovrebbe metttere di buon umore...no?!) fatta da un'artista di mia conoscenza...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 11:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ed interessante questo topic ripreso! Tra passioni astronomiche e vecchi scherzi è divertente conoscere di più dei nostri utenti ^_^

PS: atreliu è 145!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 01:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Così magari m111 non mi storpia più il nick

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina