Autore |
Discussione |
|
Donde
Utente Junior

272 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 07:29:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Ma infatti le professioni sanitarie sono: medico farmacista odontoiatra veterinario psicologo-psicoterapeuta
Poi ci sono tutte le professioni sanitarie tecniche, riabilitative, infermieristiche e via discorrendo..
Fonte: ministero della salute http://www.salute.gov.it/professioniSanitarie/paginaInterna.jsp?id=91
Io credo che tutte queste professioni abbiano uno spiccato senso di appartenenza all'area sanitaria....
Per la cronaca biologi, fisici e chimici son sotto il ministero di grazia e giustizia...........................
questo non è più esatto: ieri infatti è stata approvato il disegno di legge che include i biologi nelle professioni sanitarie.. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 16:11:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
bah... secondo me il fatto di essere iscritti a questo forum alza il QI di almeno 5 punti...
Davvero? Pensa che leggendo, e astenendomi solitamente dall'intervenirvi, i thread di questa sezione, mi sto convincendo almeno dell'opposto.
Comunque, per dirla con Stephen Hawking (per par condicio né medico né biologo):
People who boast about their I.Q. are losers |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 17:31:39
|
Donde dove hai letto la notizia..? Perchè era lo stesso disegno di legge che includeva gli ordini delle professioni sanitarie ma non ho trovato nulla in nessuna associazione di categoria (ben più cazzuti dei TLB, tipo quelli degli infermieri..). |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
biocandy
Utente Junior

370 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:41:44
|
Donde dove hai letto la notizia..? Perchè era lo stesso disegno di legge che includeva gli ordini delle professioni sanitarie ma non ho trovato nulla in nessuna associazione di categoria (ben più cazzuti dei TLB, tipo quelli degli infermieri..).
Il disegno di legge approvato lo puoi trovare qui http://www.camera.it/126?PDL=4274&leg=16&tab=1 |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:28:27
|
Si vabbeh, approvazione della camera, ora passeranno altri mille anni per l'approvazione del senato. Per un istante ho pensato fosse già stata approvata veramente!! |
 |
|
Donde
Utente Junior

272 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:51:10
|
Si vabbeh, approvazione della camera, ora passeranno altri mille anni per l'approvazione del senato. Per un istante ho pensato fosse già stata approvata veramente!!
beh prima o poi lo approveranno, quella sulla riforma delle professioni sanitarie è una legge abbastanza importante. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 18:14:47
|
Mah secondo me devono ancora ritoccarla un po'. Vogliono dare gli ordini delle prof.sanitarie in mano alle provincie (sì, proprio gli organi che vogliono abolire). |
 |
|
prossima biologa
Utente Attivo

1437 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 20:08:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
bah... secondo me il fatto di essere iscritti a questo forum alza il QI di almeno 5 punti...
 |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
 |
|
prossima biologa
Utente Attivo

1437 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 21:12:25
|
Riguardo al fatto che sia difficile entrare, la colpa è unicamente di biologia. A medicina c'è il numero chiuso e il problema non sussiste se non per pochissime e gettonatissime specializzazione. Biologia è a numero aperto, quindi hai una valanga di biologi/biotecnologi/TUTTI che vogliono (e possono legalmente) entrare..
non più. anche biotecnologie e biologia sono a numero chiuso dallo scorso anno (almeno a napoli ma credo che sia obbligatorio che in tutta Italai ci siano le stesse regole quindi credo che le cose siano cambiate in tutta Italia) |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 02:12:26
|
Citazione: Messaggio inserito da prossima biologa
non più. anche biotecnologie e biologia sono a numero chiuso dallo scorso anno (almeno a napoli ma credo che sia obbligatorio che in tutta Italai ci siano le stesse regole quindi credo che le cose siano cambiate in tutta Italia)
Il numero chiuso è regolamentato dalla 294/99 per i corsi di medicina, odontoiatria, architettura e professioni sanitarie. Per le restanti è a discrezione dell'ateneo, infatti non mi sembra che a Milano ci sia un esame di ammissione per biologia e biotecnologie, per fare un esempio. |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 17:01:58
|
Ma son le solite borse di studio che ci sono da anni...
Non ci vedo nulla di sensazionale, si è sempre fatto... |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 23:49:09
|
ti sbagli invece di borse x frequentare scuole di specializzazioni non se ne erano mai viste. Questo bando è una novità assoluta |
Facebook |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 23:57:02
|
questo bando assegna 142 borse di studio a favore degli specializzandi non medici delle Università di Cagliari e di Sassari per la frequenza delle Scuole di specializzazione delle Facoltà di Medicina e chirurgia.
Non ne esiste uno analogo
|
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 00:21:11
|
Non ho capito però se si tratta effettivamente della retribuzione o se invece è da intendersi proprio come borsa di studio.
|
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 09:04:43
|
Nella mia università minimo 5-6 borse a scuola per i primi in graduatoria ci son sempre state. Le prime erano direttamente dell'uni, poi si passava a regione e fondazioni private. Non lo vedo come un gigantesco passo avanti nel mio caso, visto che ci son sempre state! |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 09:08:54
|
Assegna 142 borse è vero... Ma per due università e per specializzandi medici e non medici (dove hai letto che sono SOLO per i non medici?!). Quindi alla fine si ritorna sempre, per i non medici, alle solite borse che gli hanno sempre dato, almeno in un qualsiasi università del nord.....
Ge, si intende proprio come una borsa.. |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 21:18:14
|
Assegna 142 borse è vero... Ma per due università e per specializzandi medici e non medici (dove hai letto che sono SOLO per i non medici?!). Quindi alla fine si ritorna sempre, per i non medici, alle solite borse che gli hanno sempre dato, almeno in un qualsiasi università del nord.....
Non ho mai detto che le borse fossero esclusive per i non medici (dove lo hai letto?). Per i medici esiste comunque il contratto di formazione
142 borse per 2 università non è male ...... e quindi se me lo posti sto fantabando con 142 borse aperte anche ai non medici delle università del nord domani vado dal mio prozio a padova (non so se hai notato ma martin è un cognome veneto) a chiedere asilo per tentare il concorso per genetica medica o viriologia |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 21:47:19
|
Beh il Veneto, nel 2007 mi pare, ha dato 27 borse ai soli laureati non medici partendo dal primo anno... Borse che coprivano la durata di tutti e 5 gli anni di specializzazione (mentre quelle 142 borse che dici tu sono calcolate per ogni anno... Quindi 27x5 fa 135). E ripeto erano solo per i non medici.
Comunque riguardo PD caschi un po' male, visto che sono anni che non escono bandi per non medici (dal 2007 appunto).
http://bioclin.bio.unipd.it/index.htm
EDIT: aggiungo un "vergognoso!"
 |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 22:00:25
|
Beh il Veneto, nel 2007 mi pare, ha dato 27 borse ai soli laureati non medici partendo dal primo anno... Borse che coprivano la durata di tutti e 5 gli anni di specializzazione (mentre quelle 142 borse che dici tu sono calcolate per ogni anno... Quindi 27x5 fa 135).
non è vero questa cosa che hai scritto anzi il bando e retroattivo e
cito dal bando della sardegna
Citazione:
in particolare, tenuto conto delle indicazioni ministeriali sull’importo della singola borsa per l’anno accademico 2008/2009, il quadro inanziario triennale per le borse di studio che vengono finanziate nel presente esercizio, riferito alle borse che hanno inizio dall’anno 2009, e così articolato: Anno 2009 n. 142 borse di € 11.603,50 = € 1.647.697,00 Anno 2010 n. 104 borse di € 11.603,50 = € 1.206.764,00 DELIBERAZIONE N. 51/25 DEL 17.11.2009 4/4 Anno 2011 n. 75 borse di € 11.603,50 = € 870.262,50
Senza il link il fantabando nordico rimane fantabando, sarà pubblicato da un fantarettore
Chiudiamola qui comunque, con l'auspicio che tutte le regioni di italia rilasciano bandi simili, oppure la cosa ti infastidisce? |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 22:12:39
|
Guarda Martin, la tabella è chiara... Ce ne sono tot al primo anno, tot al secondo ecc fino ad arrivare al 5°. Quelle del Veneto partono tutte insieme e arrivano tutte insieme.
Sono due modi diversi di dare finanziamenti ma, a conti fatti, i soldi spesi per pagare gli specializzandi sono gli stessi.
Il bando te lo puoi trovare tu da solo, basta googlare... esce subito.
Ovvio che non mi infastidisce sentire di non medici pagati, mi infastidisce leggere notizie false come che i non medici non sono MAI stati pagati perchè non è così. In molte regioni le borse c'erano già (come ha scritto anche Giuliano prima di me).
Chiudiamola qua.
 |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 22:15:13
|
mi fa piacere che ti fà piacere
|
 |