Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologo Nutrizionista e diete a distanza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Piero
Utente Junior

Albert
Città: Perugia


138 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 16:22:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Invia a Piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho un dubbio sull'attività del Biologo Nutrizionista:
potrebbe tale professionista redigere diete su misure antropometriche e prima anamnesi fatta da un collega ancora in formazione??

Personalmente penso di si, anche perchè ho visto colleghi che lo fanno tranquillamente on line su misure antropometriche prese direttamente dal paziente..
Grazie
Saluti

MEMENTO AUDERE SEMPER (Ricorda di osare sempre) Gabriele D'Annunzio

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 16:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino di sì... se ti fidi del collega in formazione...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2012 : 01:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i colleghi che lo fanno online su misure prese dal paziente non li considererei neanche colleghi...ma come cavolo si fa?!
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 11:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Care Vale CGC, si fa per 'sopravvivere'....
non penso ke sia impossibile elaborare una dieta se vengono richiesti al paziente di inserire i dati che ti servono per elaborare la dieta online.
Cosa c'è di sbagliato? mi spieghi??

amelu
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 12:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso rispondere io.
Mi è capitato di fare delle consulenze ad amici e parenti che mi dicevano via mail quel che chiedevo, ma mi sembrava sempre che mancasse qualcosa. La realtà è che con un dialogo diretto (skype?) è decisamente meglio, si ricavano molte più informazioni che da un semplice quiz. Parlare è molto più che chiedere, escono fuori cose che non ti sogneresti mai nemmeno in cento anni di professione fatta con domande a risposta chiusa, scopri che la persona considera "insalatina" un 200 g di lattuga con una scatoletta di tonno sott'olio, pomodoro, mais, patate, sale, due cucchiai d'olio e una rosetta.

E ovviamente a distanza non puoi fare impedenziometrie, plicometrie, adipometrie e tutte le "metrie" che ti vengano in mente se non peso, altezza e circonferenze (riportate, quindi non proprio affidabili)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2012 : 16:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giuliano ha risposto quello che avrei risposto io
per altro anche la storia medica del paziente si rivela solo parlando, ti dicono che non hanno mai avuto niente e poi quando fai un colloquio diretto salta fuori che hanno la gastrite i calcoli familiarità con millemila tipi di patologie ecc...
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2012 : 19:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Giuliano, a me è capitato di tutto nell'ambito del primo colloquio, cose che non possono essere dedotte da un semplice quiz. Tra l'altro avendo la persona davanti è più "facile" capire se ha qualche remora a dirti come stanno le cose (tipo che il suo spuntino ideale è patatine fritte con wurstel e ketchup) ed è più facile capire cosa desidera la persona, a me per esempio è successo che un paio di pazienti hanno detto "premetto che non mangio verdure", quindi in un'eventuale quiz sarebbe spuntato un "non mangio verdure" mentre in realtà ho scoperto che non mangiavano verdure di colore...verde. Decisamente meglio parlare con il paziente!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2012 : 23:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...e un "mangio la verdura tranne quella con le foglie, solo quella" e poi in realtà non mangia un fico secco? eheh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina