Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master II livello funiber
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ChiarettaBio_84 Invia a ChiarettaBio_84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono una biologa e mi sto occupando di nutrizione da circa un anno. Oltre agli studi universitari e privati sulla materia ho già seguito un master e dei corsi però sento sempre che mi manca qualcosa. Il mio desiderio sarebbe quello di frequentare la scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione ma non c'è vicino a dove abito e inoltre non riuscirei a seguire i corsi perchè ho un bambino piccolo e lavoro. Ho pensato di optare per il master di II livello della funiber che essendo online ma cmq universitario ha diversi riconoscimenti, ho già cercato nel forum e ho letto le varie opinioni positive però vorrei capire quanto impegna come ore di studio, quanto è impegnativo l'esame di fine anno e soprattutto la tesi finale. Non che non abbia voglia di studiare, è che appunto con un bimbo di 8 mesi e il lavoro non ho tantissimo tempo e prima di spendere una bella cifra per l'iscrizione devo capire se posso effettivamente portarlo a termine. Grazie 1000

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ore di studio: quanto vuoi tu. Io consiglio di fare il primo anno, se ci si riesce anche in 6 mesi, perché il secondo è molto più duro
esame di fine anno: interrogazione su argomenti a piacere
esame finale: la discussione della tesi è tale e quale a quella della laurea

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:56:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ChiarettaBio_84 Invia a ChiarettaBio_84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano, ma c'è l'obbligo di terminare il tutto in due anni? io vorrei rientrarci ovviamente però avendo tempi un pò ristretti e non rendendomi conto della mole di materiale da studiare non vorrei che poi ci metto una vita :(
Tu il master lo hai completato? che tipo di tesi hai fatto se posso chiedere?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 19:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChiarettaBio_84

Grazie Giuliano, ma c'è l'obbligo di terminare il tutto in due anni?


Citazione:

Tu il master lo hai completato? che tipo di tesi hai fatto se posso chiedere?


sì, una tesi compilativa che mi ha richiesto, burocrazia compresa, un mesetto scarso

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 10:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ChiarettaBio_84 Invia a ChiarettaBio_84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, probabilmente mi iscriverò
Torna all'inizio della Pagina

paola mirabelli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 17:05:03  Mostra Profilo Invia a paola mirabelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chiarettabio, ti sei poi iscritta al master di II livello? come ti trovi? vorrei iscrivermi pure io...
Torna all'inizio della Pagina

paola mirabelli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 17:07:22  Mostra Profilo Invia a paola mirabelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre vorrei chiedere sia a chiaretta sia a giuliano se il software nutriber per l elaborazione diete che viene fornito con l'iscrizione al master è utile per lavorare. lo usate o ne avete dovuto acquistare un altro?
grazie
ciao
Paola
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 15:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai usato per lavorare, ne ho comprato un'altro. Non perché non sia buono, ma perché mi piacevano le funzioni dell'altro.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Gaetano77
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 18:20:47  Mostra Profilo Invia a Gaetano77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano, ho letto che tu hai già svolto il master di II livello "Funiber". Volevo porti le seguenti domande:

1 - esiste una discussione, in questo o in altro Forum, in cui si parla in modo più approfondito di questo master?

2 - in merito al "Tutoraggio Personalizzato", di cui parla l'organizzatore del master, come ti sei trovato? è possibile stabilire un confronto "professionale" con i tutor (o sono solo giovani docenti messi la per darti un conforto morale?...)

3 - quanto pensi abbia contribuito nella tua formazione professionale le competenze acquisite nel master?

Ti ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Gaetano
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 18:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gaetano77

Ciao Giuliano, ho letto che tu hai già svolto il master di II livello "Funiber". Volevo porti le seguenti domande:

1 - esiste una discussione, in questo o in altro Forum, in cui si parla in modo più approfondito di questo master?

Niente che non si possa riassumere in "quanto costa-quanto è lungo-cosa ti insegna-c'è tirocinio-conviene farlo?"
Citazione:


2 - in merito al "Tutoraggio Personalizzato", di cui parla l'organizzatore del master, come ti sei trovato? è possibile stabilire un confronto "professionale" con i tutor (o sono solo giovani docenti messi la per darti un conforto morale?...)

ne ho usufruito molto poco in realtà, ma quando serviva i tutor erano presenti su forum e via mail, probabilmente anche via telefono, ma non l'ho mai provato. I tutor sono docenti della scuola di specializzazione.
Citazione:


3 - quanto pensi abbia contribuito nella tua formazione professionale le competenze acquisite nel master?

è stato determinante. Parlandone come di una formula matematica potrei dire necessario ma non sufficiente
Citazione:

Ti ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Gaetano


prego

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Easy
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 22:06:10  Mostra Profilo Invia a Easy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ore di studio: quanto vuoi tu. Io consiglio di fare il primo anno, se ci si riesce anche in 6 mesi, perché il secondo è molto più duro
esame di fine anno: interrogazione su argomenti a piacere
esame finale: la discussione della tesi è tale e quale a quella della laurea



Ciao Giuliano,
Una curiosità: nell'esame di fine anno chiedono argomenti a piacere su tutti i moduli? Sono in procinto di svolgere esame finale è solo per avere un idea dell'impegno richiesto.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 23:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me hanno chiesto solo una domanda a piacere, capita però che divagando si spazi in un po' tutte le materie dell'anno

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Easy
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 06:56:25  Mostra Profilo Invia a Easy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

a me hanno chiesto solo una domanda a piacere, capita però che divagando si spazi in un po' tutte le materie dell'anno



Grazie mille#128524;
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina