Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Attrezzatura nutrizionista, costi modici... consigli?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecocacola
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2019 : 04:00:06  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Devo iniziare il lavoro di nutrizionista in un mio appartamento e siccome ci sono bei soldini da spendere tra ENPAB e dintorni, vorrei qualche consiglio per risparmiare in questo primo anno.
Ho visto qualcosina, tipo:
1) metro per le circonferenze (Seca modello 2011717009/201, Gima "Misuratore corporeo professionale" oppure il modello del marchio Idass, tutti tra i 10-15 euro)
2)altimetro/statimetro da parete (Gima 27335 oppure ADE MZ10017, entrambi altimetro da parete a nastro da 220 cm intorno ai 15-20euro)
3)bilancia (BILANCIA "MECCANICA PROFESSIONALE" GIMA - 160 KG prezzo intorno ai 50 euro; ne esistono di portatili valide?)
4)plicometro -so bene che quelli validi e professionali costano-( ho visto uno molto comune sui vari siti per lo shopping: GIMA Fat-1, e un altro del marchio Idass, intorno ai 30 euro)
5)una cassettiera con chiave, quali sono quelle "a norma"? I dati dei clienti-pazienti devono stare sotto chiave leggevo e mi ponevo questo problema.
6) In seguito mi piacerebbe investire su BIA e software per elaborazione piani alimentari e sostituire gli oggetti elencati in precedenza con una attrezzatura più professionale. Non ho inseriti i link di acquisto perché potrebbe non essere in linea con il regolamento del forum.
Serve altro?

Grazie ;)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2019 : 09:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) metro da sarta, 1 euro e mezzo circa
2) ci sta
3) credo che l'unica discriminante sia che la bilancia sia classificata per uso medico/professionale. Non so darti suggerimenti
4) un plicometro da 30 euro è un giocattolo. Già l'errore di misurazione è dato dalla mano dell'operatore, figuriamoci se si usa uno strumento impreciso. Meglio non averlo
5) fatti una cassettiera con la chiave, dovrebbe bastare
6) sui software, se ne è parlato molto nel forum e sono giunto alla conclusione che uno vale l'altro: ci sarà sempre qualcuno che è pronto a cantare le lodi di X e a denigrare Y, provali; sulle BIA ti direi Akern, Mascaretti e... boh, oltre loro c'è un milione di altre aziende che fanno un sacco di strumenti ma non ho idea di quale sia l'effettivo valore

EDIT: per cominciare basta una bilancia, uno stadiometro e un metro da sarta

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

molecocacola
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2019 : 14:29:44  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte!
Mi sto perdendo nei meandri dell'universo delle bilance, alla ricerca di una non costosissima e con i requisiti da te descritti. Hai qualche suggerimento?

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2019 : 17:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652


3) credo che l'unica discriminante sia che la bilancia sia classificata per uso medico/professionale. Non so darti suggerimenti



Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

molecocacola
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2019 : 18:03:42  Mostra Profilo Invia a molecocacola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652


3) credo che l'unica discriminante sia che la bilancia sia classificata per uso medico/professionale. Non so darti suggerimenti





pensavo fosse riferito alle bilance portatili...

comunque per le attrezzature mi rifarò anche ai valori che maggiormente rileverò...

Mettendo da parte la BIA che non ho e i suoi dati, solitamente quali misure prendete? Peso, altezza, come indice pondero-staturale calcoliamo solitamente il BMI, misuriamo la circonferenza vita, consideriamo il rapporto vita/fianchi e poi? Quali sono le altre misure e le equazioni predittive che considerate essenziali (se le utilizzate)?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina