Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Family Day
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 19:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se in questa sezione si possono aprire discussioni sull' attualità; se non si può me ne scuso in anticipo con i moderatori.
Cmq volevo discutere con voi biotecnologi di questa giornata del family day.
Voi ke ne pensate?
Io ho visto un pò di tg e sto rimanendo inorridito; a studio aperto si è parlato tanto di manifestazione pacifica e non offensiva, quando poi nello stesso servizio hanno mostrato uno slogan contro la Bindi in cui c'era una cosa del tipo "Bindi, ki ti si piglia" (proprio niente di offensivo). Poi ho messo al tg3 e hanno mostrato ke nessuno dei manifestanti era in grado di spiegare x quale motivo i dico minacciano il valore della famiglia (questo a dimostrazione di quanto sono inburattinati dai politici e dalla Chiesa). Devo dire xò ke secondo me anke il tg3 è stato di parte nel mostrare solo manifestanti non informati, xkè su un milione di persone sicuro ci sarà stato qualcuno ke,invece, avrebbe saputo rispondere.
In ogni caso lo scenario è stato inquietante. L'ennesima dimostrazione di come l'Italia sia ancora bigotta ed anke ipocrita, visto ke poi voglio vedere tutta quella gente nella vita normale quanto tempo dedica alla famiglia.
Voi ke dite?

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 20:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ci capisco niente,
vivo all'estero e non ho seguito la questione, ma sento molte persone che se ne lamentano su forum e newsgroups.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 01:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto dallolio... io da quando sono qui vivo abbastanza in isolamento da ciò che succede nel resto del mondo. Ho letto del Family Day qua e là su Internet, ma ovviamente la cosa non ha risonanza qui (cioè, capitemi, qui il telegiornale è una specie di Studio Aperto senza le 2 news dal mondo che mettono all'inizio.... ci manca poco che si mettano a parlare del tempo e del fatto che non ci sian più le mezze stagioni).

Ad ogni modo, immagino che cosa possa essere successo e quanta ipocrisia ci sia in certe cose.
D'altra parte c'è anche da dire che questa è una cosa che succede in qualsiasi manifestazione: la gran parte della gente non è proprio sicura del perchè stia lì in mezzo: ci va solo perchè qualcuno che conosce gli ha detto che è giusto protestare contro una cosa o l'altra e non vogliono fare "brutta figura" dicendo che loro hanno idee diverse, sia mai. Chiaramente al TG poi ti fanno vedere le interviste che vogliono loro, uno dovrebbe andare in piazza e chiedere alla gente di persona per sentirne veramente le opinioni o comunque guardare diversi TG/leggere diversi giornali per sentire le varie voci distorte da una parte o dall'altra.

Per quanto riguarda la mia opinione personale riguardo alla questione famiglia, personalmente conosco coppie gay molto più unite e felici di alcune coppie etero (e viceversa ovviamente) e sinceramente non comprendo quale sia il problema nel chiamare "famiglia" entrambe le situazioni, nel qual caso ben venga il "giorno della famiglia" (che forse avrebbe fatto meno scena e attratto meno gente di "family day"....).

E come diceva Faber:
"Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio/
Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio"

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 09:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente Chick che ben ricorda cosa ha detto Gesù nel tempio sa che Lui avrebbe aborrito il Family Day per presenziare invece a piazza Navona la contromanifestazione.

Manifestare è lecito ... ma non per tutti.
Stabilire l'equazione secondo la quale i "cattolici in piazza" siano degli indottrinati mentre ogni altro tipo di manifestazione sia di miglior pregio in quanto "arsi dal sacro fuoco laico" è per conto mio demenziale.

I cattolici o buona parte di essi danno vita un giorno a settimana a "raduni" in ogni parte del mondo. Capisco che cinti dentro i confini delle mura sacre diano meno fastidio ... ma sù ... un pò di tolleranza.

Urca...chiedo scusa ad Ema: non sono un biotecnologo ! ditemi se devo rimuovere il mio post.

Citazione:
Messaggio inserito da chick80


Per quanto riguarda la mia opinione personale riguardo alla questione famiglia, personalmente conosco coppie gay molto più unite e felici di alcune coppie etero (e viceversa ovviamente) e sinceramente non comprendo quale sia il problema nel chiamare "famiglia" entrambe le situazioni, nel qual caso ben venga il "giorno della famiglia" (che forse avrebbe fatto meno scena e attratto meno gente di "family day"....).



unità e felicità : e chi nega a coppie del genere di essere unite e felici? si conoscono anche mariti regolarmente sposati che sgozzano le proprie mogli ... con ciò? aboliamo la famiglia per non correre questi rischi?

Non capisco il prendere le questioni solo dal lato più confacente.

Dovrei dire ai miei figli: "si figli miei, quando sarà il momento fatevi una "famiglia", non importa quale essa sia, potete essere felici in qualsiasi caso ... se poi vi troverete in due dello stesso stesso sesso fatevi clonare un picciriddu o pigliatevi un utero in affitto ... o adottatelo (avrete anche gli 8 giorni soddisfatti o rimborsati) ... "

se pensate che in futuro esista la possibilità di sentire cose del ganere da un pulpito di un Tempio ...

Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 11:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa volta concordo al 100% con Romeo.
Non si capisce:si e' cosi' liberi di pensare se si e' atei,ma i cattolici e' ben che non apran bocca.Com'e' che la liberta' di manifestare e' garantita solo se si sbandiera qualcosa di rosso?mentre se una persona crede in principi cattolici (e l'italia ha una tradizione di 2000 anni,vi piaccia o no)e vuole PACIFICAMENTE esprimere la propria posizione gli si raccomanda di starsene a casa.
E il bello e' che lo manifestano senza manco pensare di distruggere macdonad's MAGARI scolandosi cocacola in nome di un superiore ordine....che so...no gggggglobbbbal...
piu' ne leggo meno ci capisco su questa italia,e meno mi viene voglia di tornarci

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 12:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivano gli extracomunitari e noi scopriamo l'italianità.
Arrivano gli islamici kamikaze e noi scopriamo la cristianità.
Arrivano le coppie gay e noi scopriamo 'la famigghia'.

Ci arriverà un calcio il culo e noi scopriremo di avercelo. un culo.



Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 13:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non si capisce:si e' cosi' liberi di pensare se si e' atei,ma i cattolici e' ben che non apran bocca.Com'e' che la liberta' di manifestare e' garantita solo se si sbandiera qualcosa di rosso?mentre se una persona crede in principi cattolici (e l'italia ha una tradizione di 2000 anni,vi piaccia o no)e vuole PACIFICAMENTE esprimere la propria posizione gli si raccomanda di starsene a casa.
E il bello e' che lo manifestano senza manco pensare di distruggere macdonad's MAGARI scolandosi cocacola in nome di un superiore ordine....che so...no gggggglobbbbal...

Io non sto dicendo che i cattolici non debbano manifestare, sto dicendo che chi manifesta dovrebbe farlo per dei motivi sensati, non perchè qualcuno l'ha indottrinato. E sono sicuro che ci saranno state persone del genere sia al Family Day che nella contromanifestazione.
E per quanto riguarda i no-global, sorry, ma io non sono generalmente d'accordo con quello che predicano, anche se non bevo spesso coca-cola

Citazione:

unità e felicità : e chi nega a coppie del genere di essere unite e felici? si conoscono anche mariti regolarmente sposati che sgozzano le proprie mogli ... con ciò? aboliamo la famiglia per non correre questi rischi?

E chi sta dicendo di abolire la famiglia? Io dico che uno può avere una famiglia anche se è gay, io non vedo alcun problema a riguardo.




Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 13:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Stabilire l'equazione secondo la quale i "cattolici in piazza" siano degli indottrinati mentre ogni altro tipo di manifestazione sia di miglior pregio in quanto "arsi dal sacro fuoco laico" è per conto mio demenziale.


ROMEO ma hai letto bene il mio messaggio? Hai letto bene la parole:
Citazione:
Devo dire xò ke secondo me anke il tg3 è stato di parte nel mostrare solo manifestanti non informati, xkè su un milione di persone sicuro ci sarà stato qualcuno ke,invece, avrebbe saputo rispondere.


Queste parole dimostrano ke io non ho affatto preso come oro colato quello ke voleva mostrare il Tg3 (cioè ke TUTTI erano dei burattini manovrati da Berlusconi). Al contrario, io ho specificato con kiarezza ke secondo me su 1 milione di persone ci sarà sicuramente gente "non indottrianta" ke sarà in grado di affrontare razionalmente l'argomento. Poi magari io non sarò d'accordo, ma questo è un altro paio di maniche. Fatto sta ke io non ho minimamente fatto la generalizzazione di cui tu e fpotpot avete parlato.
Però permettetemi una cosa: xkè allora quella folla NON indottrinata ha applaudito uno come Berlusconi, ke va a difendere il valore della famiglia con un divorzio alle spalle e con una moglie (quella attuale) ke c'ha più corna lei ke un cervo a primavera? Se avessero aderito AUTONOMAMENTE alla manifestazione (e allo spirito cattolico ke la accompagna), non credo ke avrebbero acclamato un uomo ke è la dimostrazione vivente dello sfascio della famiglia. Invece applaudendolo, hanno dimostrato di stare lì solo xkè hanno seguito i "precetti" di Bagnasco, Berlusconi e Casini. Per questo io ho usato la parola "indottrinati". Su questo mi dispiace ma non potete darmi torto; la verità (come ha spiegato anke chick80) è ke alle manifestazioni (in generale) si aderisce con troppa superficialità e solo xkè si è di destra o si è di sinitra.
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 14:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:


[quote]
unità e felicità : e chi nega a coppie del genere di essere unite e felici? si conoscono anche mariti regolarmente sposati che sgozzano le proprie mogli ... con ciò? aboliamo la famiglia per non correre questi rischi?

E chi sta dicendo di abolire la famiglia? Io dico che uno può avere una famiglia anche se è gay, io non vedo alcun problema a riguardo.




ecco appunto: la Chiesa ce ne vede uno di problema, ENORME , il problema "figli" - (ma come mai nessuno riesce a "sentire" la preoccupazione vera quale sia ?)
Se le coppie gay si limitassero a vivere "insieme felicemente" probabilmente la posizione della Chiesa sarebbe molto più soft (matrimonio alla Elton Jhon a parte...) .

Invece , manifestatamente in tutte le parti del mondo che godono già della conquista dei DICO, le coppie omosessuali arrogano il diritto di avere fgli (anche se la legge naturale non lo consente) . E in che modo rivendicano questo diritto? in uno dei qualsiasi modi presenti e futuribili che rendano questo "desiderio" possibile ... probabilmente clonazione compresa ...


Ema:il problema non è Berlusconi, Casini e chi cavalca a vario titolo il family-day - il problema è capirne i contenuti profondi che l'hanno generato - tra la gente in piazza c'erano i motivi più svariati: da chi a cui premeva un assegno familiare in più a chi è andato a fare una gita col nipotino piuttosto che che andare da un altra parte ... ma anche dietro alle bandiere rosse spesso c'è gente che non ha semplicemente voglia di andare a lavorare ... (mai bigiato nessuno a scuola?)
Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 14:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Urca...chiedo scusa ad Ema: non sono un biotecnologo ! ditemi se devo rimuovere il mio post.

Scusa, ho scritto "biotecnologi" nel primo messaggio xkè pensavo ke questo sito fosse frequentato solo da biotecnologi, non per altro. E' ovvio ke possono partecipare tutti ed è anke superfluo dirlo.

Citazione:

Dovrei dire ai miei figli: "si figli miei, quando sarà il momento fatevi una "famiglia", non importa quale essa sia, potete essere felici in qualsiasi caso ... se poi vi troverete in due dello stesso stesso sesso fatevi clonare un picciriddu o pigliatevi un utero in affitto ... o adottatelo (avrete anche gli 8 giorni soddisfatti o rimborsati) ... "

Scusa ROMEO, ma su questa cosa voglio farti una domanda: ma allora tu cosa farai se per ipotesi un giorno ti dovesse nascere un figlio omosessuale? Lo cacci di casa come si fa oggi? Io ho qualke perplessità sulle adozioni dei bambini da parte delle coppie gay, però sul fatto ke possano convivere non ho dubbi: è giusto ke essi formino una famiglia nei modi ke madre natura ha deciso x loro, cioè con un altro uomo.
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 14:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ema_biotech

[quote]Scusa ROMEO, ma su questa cosa voglio farti una domanda: ma allora tu cosa farai se per ipotesi un giorno ti dovesse nascere un figlio omosessuale? Lo cacci di casa come si fa oggi? Io ho qualke perplessità sulle adozioni dei bambini da parte delle coppie gay, però sul fatto ke possano convivere non ho dubbi: è giusto ke essi formino una famiglia nei modi ke madre natura ha deciso x loro, cioè con un altro uomo.



Ema il problema non è cosa penso o faccio io - il tema era "Family-day che cosa significa" ( mi pare )- se mio figlio dovesse essere omosessuale spero non abbia la sfrontatezza di pretendere una prole e reclamarla come "legittima" -
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 16:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che la religione cristiana predichi dei bei valori e forse su quelli dovremmo basarci, come il non giudicare.
Questo manca quasi sempre sia nei laici, sia nei cattolici, manifestazioni comprese.
Una cosa non capisco il concetto del contro natura.
Non si può avere una famiglia se non si era destinati dalla propria nascita ad averla?
In quanto a me, la famiglia è sinonimo di amore, protezione e serenità e chi può dire quale persona sia in grado di dare questi valori e quale no?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 17:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
sinceramente non comprendo quale sia il problema nel chiamare "famiglia" entrambe le situazioni


Il problema, chick - e te ne parlo da persona che si è
informata in modo moderatamente approfondito - non è
tanto insito nella "sacra inviolabilità" della definizione di
famiglia, e quindi nell'impossibilità di una ridefinizione
dello stesso termine in un contesto più ampio: affatto.
Questa inviolabilità è bensì la 'scusa' adoperata dai promotori
di questo movimento - reazionario a chiare lettere- per poter
rinforzare motivazioni ben più profonde della semplice salvaguardia
di un 'valore', di per sè abbastanza artificioso per il modo con
cui è stato risaltato di punto in bianco (arrivando perfino ad
appoggiarsi goffamente alla grotta di betlemme o a tirare in ballo
la sempreverde costituzione del '48, senza voler sentire lo stridere
delle dita sui vetri...di queste cose si può ridere, come ho fatto io sopra).

Ma allora quali motivazioni di fondo ci stanno, verrebbe da chiedersi.
Non certamente quelle legate all'adozione di bambini da parte degli
omosessuali: chi è correttamente informato, sa bene che in italia
il consenso popolare riguardo alla possibilità di adozione da parte
di coppie gay è inferiore al 30% (non ricordo esattamente di quanto,
ma poco importa) contro il 70% e oltre dei favorevoli alla sola
legalizzazione delle coppie di fatto: proprio per questo, e non
per altri motivi, nessun partito italiano si è mai sognato di
affrontare la battaglia per le adozioni.

Il problema centrale alla vicenda è un altro, e si chiama
INVECCHIAMENTO DELLA POPOLAZIONE: non si fanno figli, perchè
costano troppo e la crisi ci ha resi tutti più tirchi, mentre la
secolarizzazione ci ha resi meno moralisti (chi me lo fa fare di
sposarmi? di essere prolifico perchè così son benedetto da dio?
prima viene il portafogli) e questa cosa ha conseguenze più o
meno gravi, alcune particolarmente sofferte -curiosamente-
proprio da quelle classi sociali che si sono fatte promotrici
di questo "movimento della famigghia"
. Conseguenze tipo:

-> Gli extracomunitari, più poveri ma -ahinoi- di opposta cultura:
si mostrano poco propensi a coccolare un figlio unico fino ai 30
anni, ma preferiscono sfornarne una dozzina, riempiendo così il
'buco' demografico creato da noi italiani. La dura realtà di questo
fatto la trovate all'uscita di una qualsiasi scuola elementare.

-> La moderna propensione alla convivenza o al cambio
di gusti sessuali (a mio avviso un 'capriccio' che solo
un consumista secolarizzato può permettersi) da parte
degli italiani, contribuisce e contribuirebbe - se tale
politica fosse appoggiata persino dai nostri governi -
a "scavare" ulteriormente nel buco demografico già
esistente, sequestrando altra potenziale prole italiana.

Conclusione : le nuove generazioni italiane rischiano di trovarsi numericamente
spostate a favore della pelle scura, dell'Islam e NON del sistema produttivo
e culturale richiesto da chi ha bisogno di campare su battesimi, prime comunioni,
cresime,matrimoni, 8 per mille,
oppure - dall'altro versante - impresa, famiglia,
inquadramento politico e sociale, consequenziale supporto alla classe sociale che
protegge questa sfera
: si sta parlando sempre di lei, l'italia conservatrice che,
se andiamo a controllare, risulta essere proprio la stessa che ha organizzato il family day.
Ecco spiegata tanta pressione culturale sulle masse ed ecco spiegata tanta pressione
politica sui governi da un anno a questa parte. Ogni forma di convivenza non fondata
sul matrimonio mette seriamente in crisi questo delicato sistema in quanto sequestra
i figli da quella formazione culturale e sociale che ne costituisce le fondamenta
.

Sono veramente pochi i politici che hanno deciso di non
nascondersi dietro a un dito (tipo "la famiglia di giuseppe e
maria" ecc...) e hanno invece detto le cose come stanno:

<< E' giusto difendere la famiglia fondata sul matrimonio,
altrimenti un giorno in italia ci saranno solo i figli
degli extracomunitari>> (Casini)




Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 17:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Saretta

In quanto a me, la famiglia è sinonimo di amore, protezione e serenità e chi può dire quale persona sia in grado di dare questi valori e quale no?



Nessuno ... anche Tarzan crebbe in condizioni non ottimali ... ma che c'entra Sarè? La Chiesa ha cuore un concetto di famiglia monogama dentro la quale avvenga una procreazione consapevole. Questo difende e difenderà sempre - non meno a cuore ha il destino dei figli di divorziati o nati al di fuori dei così detti matrimoni civili o unioni di fatto - se il concetto fosse che al mondo tutti nascono con una eticità tale dal non essere necessaria regolamentazione alcuna ... di che staremmo a parlare? perchè mai legiferare in una ipotesi del genere? la realtà però vede divorzi (religiosi e civili) a go-go e un uso disinvolto dall'aborto come contraccettivo - chi ne paga le conseguenze maggiori? in entrambi i casi BAMBINI -
Che dire di chi è pronto a manifestare per i diritti di bambini cinesi avviati al lavoro in tenerissima età e poi compra made in china? la realtà di minori non tutelati a sufficenza sta in casa nostra: non siamo capaci di tutelarli dentro l'istituto della cosìdetta famiglia e delle unioni civili, non venitemi a dire che il matrimonio omosessuale si presenta con credenziali migliori sotto questo punto di vista - per quanto mi riguarda all'interno delle mura domestiche di due "conviventi" di qualunque sesso siano mi sta bene che avvenga qualsiasi cosa ... però avrei qualche difficoltà a spiegare a mio figlio due uomini o due donne uniti in matrimonio alla Zapatero ... se permettete dico: è necessario quel tipo di momento? si indica come superato il matrimonio tradizionale ...e se ne vuole ricalcare lo stesso clichè a tutti i costi ? questo non lo capirò mai -
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

[quote]
Conclusione : le nuove generazioni italiane rischiano di trovarsi numericamente
spostate a favore della pelle scura, dell'Islam e NON del sistema produttivo
e culturale richiesto da chi ha bisogno di campare su battesimi, prime comunioni,
cresime,matrimoni, 8 per mille,






....Gesù Signore ...uno stuolo di giovani preme alle soglie dei seminari in cerca di questi fiumi di latte e miele dell' 8 per mille............... preghiamo fratelli perchè le nostre Chiese e i duemila seminari nuovi che stiamo costruendo vedano la luce al piu' presto per non vanificare questa eccezionale ondata di nuove vocazioni .... potremmo pure quotarla in borsa ora che ci penso ...Ratz scrivi, prendi nota prima che mi passa di mente: vedere se possibile entrare con Vocazioni.spa nel mib30 -
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre così intenerito da chi crede ancora che la chiesa agisca per motivi 'spirituali'

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/dicosi.html

Citazione:
Romeo:
Evidentemente Chick che ben ricorda cosa ha detto Gesù nel tempio sa che Lui avrebbe aborrito il Family Day per presenziare invece a piazza Navona la contromanifestazione.

La Citazione è di De Andrè con la bellissima Bocca di Rosa.
Probabilmente Gesù avrebbe appoggiato ogni forma di Amore, e non appoggiato una manifestazione che disegna rigidi limiti su cosa è Famiglia e cosa non lo è, lasciando che sia il concetto di Amore e di reciproca responsabilità all'interno di un legame di stabile amore a parlare, e non un 'etichetta' imposta da questa o quella fazione..

Citazione:
Romeo:
Manifestare è lecito ... ma non per tutti.

Certo che lo è, infatti le resistenze che io pongo a questa manifestazione, non è la libertà di indirla o farla, bensì proprio quei significati dati a questa manifestazione e quelli che ne derivano.
Significati di una esclusività discriminatoria, e persino un po' ipocrita dal momento che le famiglie con genitori separati, divorziati, o non sposati sono ben presenti nel nostro tessuto sociale (e politico..) in modo evidente.

Citazione:
Romeo:
Dovrei dire ai miei figli: "si figli miei, quando sarà il momento fatevi una "famiglia", non importa quale essa sia, potete essere felici in qualsiasi caso ... se poi vi troverete in due dello stesso stesso sesso fatevi clonare un picciriddu o pigliatevi un utero in affitto ... o adottatelo (avrete anche gli 8 giorni soddisfatti o rimborsati) ... "

Come è evidente, dietro a queste ed altre manifestazioni c'è una palese o nascosta omofobia.
Certo che le persone devono essere felici di vivere come meglio credono: insieme ad un altra persona, o anche da sola, avendo dei figli, adottando un bimbo più sfortunato, oppure rimanendo soli.
Credo che lo Stato debba riconoscere il valore sociale dei legami affettivi tra le persone e dare pare importanza e significato alle unioni tra persone dello stesso sesso o no. Proprio perchè il punto non è la sessualità della coppia bensi il legame tra loro.

Citazione:
fpotpot:
E il bello e' che lo manifestano senza manco pensare di distruggere macdonad's MAGARI scolandosi cocacola in nome di un superiore ordine....che so...no gggggglobbbbal...

Premetto che non giustifico le violenze, quelle che siano.
Comunque manifestazioni come quella appena passata non è vero che non lasciano un segno.. anzi forse più forte di una vetrina rotta.
Lasciano nell'humus culturale una distinzione.. una presa di posizione contro tutte le realtà diverse dalla pubblicità della Mulino Bianco.. con una mamma in piedi dalle 6.00 per preparare una radiosa colazione ad un marito che va a lavorare (mentre la mamma resta a casa a fare l'uncinetto..) dopo un bacio, ed un figlio bellissimo con occhi azzurri e capelli biondi che ha preso il giorno prima un 10 nella verifica di italiano (e non di scienze o matematica).
L'imponenza di questa manifestazione, il potere esercitato nelle mille parrocchie ed oratori, l'enorme pubblicità nei giornali, e nei manifesti affissi alle città hanno portato a questo risultato..
Credo che non tutti i manifestanti fossero consci di poter essere strumentalizzati dal significato dato dagli organizzatori e per altro scritto forte e chiaro nel manifesto dell'iniziativa.
Citazione:
Dyonisos:
Arrivano le coppie gay e noi scopriamo 'la famigghia'.

Dyonisos noto che su certi temi siamo inequivocabilmente dalla stessa parte
Citazione:
Romeo:
Se le coppie gay si limitassero a vivere "insieme felicemente" probabilmente la posizione della Chiesa sarebbe molto più soft

Ma chiedo scusa.. ma i Vangeli li leggete?
La burocrazia o l'alta sfera della Chiesa sono sicuro di no, ma io ho fiducia nei preti di strada e nelle persone..
La Chiesa dovrebbe promuovere e incoraggiare l'Amore.. non la discriminazione, ponendo differenze e sofferenze..
Maggiore discriminazione e non riconoscimento della naturalità dell'amore non possono portare che ad un sistema che induce i giovani Matteo a suicidarsi perchè stufi di sentirsi dire dai compagni Ricchione, Frocio, Finocchio.. offese mortali.. (a proposito la presa per il culo Finocchio deriva dalla pratica di mettere finocchi sul rogo in cui venivano bruciati gli omosessuali pederasti, per coprire l'odore della carne bruciata).
Purtroppo gli omosessuali hanno il desiderio di Amare non solo se stessi (il 28 Giugno del 1969 in un locale di New York, lo Stonewall transessuali e lesbiche e gay hanno reagito all'ennesima prevaricazione violenta della polizia alimentata dall'odio razziale omofobico, da quella data e quell'evento l'orgine dei Gay Pride), ma anche il proprio compagno (volendo veder riconosciuto il loro legame) e possono donare il loro Amore anche ad altri: bambini più sfortunati, o averne dei propri.. perchè, lo ricordo, le/gli omosessuali non sono sterili..
Citazione:
Romeo:
se mio figlio dovesse essere omosessuale spero non abbia la sfrontatezza di pretendere una prole e reclamarla come "legittima"

Mamma mia che brutta cosa che hai scritto... brrr

Citazione:
Romeo:
chi ne paga le conseguenze maggiori? in entrambi i casi BAMBINI

Io credo che la Chiesa si dovrebbe incominciare a preoccupare dei bambini che fa nascere nell'Africa centrale, malati di AIDS, perchè contrari alla diffusione di contraccettivi..
Citazione:
si indica come superato il matrimonio tradizionale ...e se ne vuole ricalcare lo stesso clichè a tutti i costi ?

Io non so chi dica che il matrimonio sia superato. Ma rivendico una uguaglianza: pari diritti e pari dignità per le coppie eterosessuali ed omosessuali.

Da qualche settimana ho aggiunto un bottone alle Campagne del sito (in realtà riflesso delle mie convinzioni/condizioni personali) DICO SI:
si tratta di una pagina di approfondimento sulle tematica dell'omofobia e dell'omosessualità.
In una società che vede sempre più una posizione radicale ed una disinformazione, ho ritenuto importante creare una paginetta di spiegazione di alcuni principi che ritengo validi, con diversi riferimenti alla realtà giuridica e culturale di altri paesi.

Notate, che le lotte che il movimento LGTQ (Lesbico, Gay, Trans* e Queer) sta facendo qui in Italia, non è fine a se stesso.. Perchè si pone l'obbiettivo di allargare di includere le diverse realtà eterosessuali, omosessuali, transessuali in un concetto più ampio di libero sviluppo ed espressione della propria persona.
Facendo una lotta contro le discriminazioni basate sull'orientamento sessuali o sull'identità di genere, non si fa altro che fare una lotta a tutte le discriminazioni: comprese quelle della disabilità, della malattia, ma anche di non vestirsi firmati, di essere o di non essere secchioni, di essere o non essere belli/brutti/rifatti.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

acquario
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 18:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquario  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di acquario Invia a acquario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia, visto che come prefisso alla mia sessualità andrebbe aggiunto "omo" e non "etero"-
Assisto basito a certe manifestazioni che non sono nemmeno degne di essere chiamate tali: le definirei più esternazioni e sproloqui di massa, che non vedranno mai nè vincitori nè vinti.
Ci sono delle tappe nella vita di una persona, che mettono a dura prova l'amor proprio, e non sempre si esce con la convinzione di averci capito qualcosa, visto che i "filtri esterni", il bigotto perbenismo, ma anche l'ostentato vittimismo buttano fango sulla chiarezza e sull'equilibrio che ci farebbe vivere meglio senza per questo trovarsi costretti a schierarso pro e contro qualcuno o qualcosa (ragazzi, non è facile per un omosessuale accettarsi..concentratevi anche su questo).

Non si tratta di colpe o ragioni, di vero o falso, di giusto o sbagliato, ma si tratta di vedere la realtà anche mettendosi nei panni delle persone che non hanno scelto di essere quello che sono, ma lo sono, punto e basta.

Ahime' quello che si mostra (parlo della categoria omo) non è la parte sociale brillante, ma forse la degenerazione di quello che dovrebbe essere una situazione e/o differenza rilegata ai gusti sessuali, e non sociali.

Io da persona che per la prima volta si dichiara in un contesto pubblico come un forum sono il primo a non accettare queste esternazioni (parlo delle manifestazioni tipo DICO, o FAMILY DAY) poco intelligenti, piene di battute ridicole seppur simpatiche ma poco costruttive.

Non riusciamo proprio ad accettare realta' che possono serenamente convivere, ma ci dobbiamo sempre mettere davanti a delle scelte radicali, per la serie: o con noi o contro di noi...ma perche'????

Altresi' sono convinto che prima di parlare di adozioni permesse anche a coppie omosessuali non dovremmo fare in modo di sensibilizzare lo sblocco dell'iter burocratico che vede coinvolta fino alla rovina una marea di coppie uomo/donna che non hanno la possibilità di concepire naturalmente un figlio? Eppure gli orfanotrofi sono pieni, io per primo vivo (indirettamente)il dramma di un collega che con la moglie ormai sono in waiting-list da anni, e piu' il tempo passa, e meno vedono materializzare il loro sogno di vivere con la gioia di un rampollo che giri per casa e che possa contribuire a vedere sfamata la loro voglia legittima di essere genitori.

Credo fermamente che si possa legittimare qualsiasi tipo di coppia, e che la chiesa apra gli occhi e lanci i suoi dardi sempre, e non solo quando trova terreno fertile giocando sulla manforte che si scambiano con le varie realta' politiche (dove stava la chiesa al tempo delle deportazioni?)-

Io non emulerei mai, nemmeno per una battuta, valori che appartengono ad un "pubblico religioso o tradizionale", usando termini quali matrimonio e quant'altro....ma se ci si trova ad amare (passatemelo il termine, perche' non appartiene solo al mondo eterosessuale), perche' non avere il diritto di essere considerate coppie di fatto? A chi si ruba qualcosa? Chi non vuol vedere non guardi.

E mi dissocio invece dal contesto gay manifestante (ripeto, sono omosessuale), perche' è con intelligenza che vanno perorate determinate cause, e non con battute che devono ledere sempre e per forza qualcuno. Intelligenza e razionalità-

Non mi sono mai svegliato sentendomi GAY, e so per certo di non essere nemmeno l'unico....eppure amo, mi faccio amare, mi faccio rispettare e non solo "accettare" (che termine povero), perche' sono una persona che ha un ruolo nella societa' in cui vive.

Se sono andato off topic prego i moderatori di cancellare il messaggio.

Mi permetto addirittura di consigliarvi due film:

Amen, regia di Costantin Costa-Gravas

Women (con Sharon Stone, Vanessa Redgrave e altre)


*Salvo*
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie acquario per la tua preziosa condivisione
E' per quello che ho voluto specificare nel fine messaggio che non si vuole porre delle mure al mondo 'etero', bensi porre la questione su un aspetto più ampio ed inclusivo di tutte le diversità dai modelli (televisi/sociali/religiosi/culturali).
Io stesso che milito in Arcigay Milano, il CIG, dal 2004 faccio parte del Gruppo Scuola: un gruppo di giovani che va nelle scuole superiori di Milano e provincia a parlare di omosessualità e di educazione alle diversità.
Diversità che nella scuola italiana -come riflesso di un certo tipo di cultura- sono tipicamente stigmatizzate ed esculse (come per altro è stato nel mio caso): sia si parli di lesbiche/gay/trans*, sia di secchioni o brutti, o disabili, o stranieri, o..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà brutto quello che ho detto ma è brutto anche quello che vedo e ho visto e sentito pure: quando vedrò arci-gay o ad altre associazioni consimili farsi carico di problemi REALI di persone sfortunate (non solo gay e lesbiche si "sentono" discriminati, altre categorie lo sono REALMENTE e non solo ideologicamente) cambierò idea.

Fino a che sarà la Chiesa (che ha stabilito con un accordo con lo stato l'8 x 1000) a farsi carico di IMMIGRATI, CENTRI DI ACCOGLIENZA , SIEROPOSITIVI, MALARICI , ospedali nel terzo mondo, tossicodipendenti, bambini abbandonati (devo proseguire?) opinioni come quelle portate da Dionysos sono semplicemente ridicole.

Guardate oltre la porpora che vi conviene prima di avventurarvi in sentieri impervi .... ripeto: nessun gruppo politico ha negato i diritti dei conviventi, nessuno da destra a manca... quindi ... il significati del family-day ognuno lo strattona dove vuole, i temi sui quali Papa e Vescovi insistono hanno una morale più elevata di quella che fa comodo citare a molti .... i non frequantatori delle chiese non capisco su quali omelie basino le loro assertazioni : su quelle lette sui giornali o sentite ai telegiornali?

PS.....e quoto 85% Acquario -
Torna all'inizio della Pagina

acquario
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquario  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di acquario Invia a acquario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma certo, Riccardo...
Io vivo a Roma, passo da S. Giovanni per andare at work, e lavoro nei pressi di Piazza Navona. Immagina ieri cosa non ho visto, e quanto poveri ci si sente quando le realtà mediatiche promuovono la distorsione della distorsione.

Non potrei mai sentirmi facente parte di certi contesti contradditori, ma guardo con grande rammarico ed invidia il percorso culturale e sociale di altri stati che invece di mettere gli uni contro gli altri scelgono di non seguire la filosofia del buono e del cattivo, ma pianificano democraticamente e direttamente la convivenza di tutte le "espressioni". Cio' è possibile, ma riusciamo a farne una pantomima degna dei peggiori cabaret di periferia.

*Salvo*
Torna all'inizio della Pagina

acquario
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquario  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di acquario Invia a acquario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Romeo:
Per quel che concerne il valore del Family-day "strattonato"...mi spiace essere rientrato adesso per non uscire piu' per oggi, ma mi impegnero' a fotografarti o riportarti tutti i vari slogan (patetici, febbrili e poco convincenti, cosi' come poco convinto era il pubblico a roma ieri)con cui la giornata è stata "irrorata" per risultare "verace" e "sanguigna".

Per la chiesa: vorrei un minimo di certezza che l'assistenza che offre alle categorie da te elencate sia un fine e non un mezzo-
Non ho mai capito qual'è la facciata e quale il retrobottega-

Ti chiedo scusa per questo scetticismo che ti innervosira', ma evidentemente non mi convince...e come non convince me...
(adesso immagino la quotazione scende al 5% )-

*Salvo*
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
[br
Ema il problema non è cosa penso o faccio io - il tema era "Family-day che cosa significa" ( mi pare )- se mio figlio dovesse essere omosessuale spero non abbia la sfrontatezza di pretendere una prole e reclamarla come "legittima" -



Utero in affitto, clonazione, banche del seme ... questi sono gli scenari che la scienza ci ha già o sta per consegnarci a breve ... personalmente sono stra-convinto che due gay possano EDUCARE un figlio molto ma molto meglio di molte ma molte cosiddette famiglie cristiane ... ma questo che c'entra con l'aberrazione di certe battaglie portate avanti da movimenti gay?

non mi sembra si parli solo di "adozione" all'interno delle discussioni attive nei movimenti Atreliu - correggimi se sbaglio
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 19:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da acquario

Per Romeo:
Per quel che concerne il valore del Family-day "strattonato"...mi spiace essere rientrato adesso per non uscire piu' per oggi, ma mi impegnero' a fotografarti o riportarti tutti i vari slogan (patetici, febbrili e poco convincenti, cosi' come poco convinto era il pubblico a roma ieri)con cui la giornata è stata "irrorata" per risultare "verace" e "sanguigna".

Per la chiesa: vorrei un minimo di certezza che l'assistenza che offre alle categorie da te elencate sia un fine e non un mezzo-
Non ho mai capito qual'è la facciata e quale il retrobottega-

Ti chiedo scusa per questo scetticismo che ti innervosira', ma evidentemente non mi convince...e come non convince me...
(adesso immagino la quotazione scende al 5% )-



si' la quaotazione è scesa un poco, perchè il criticare il "fare" di altri mi indispone alquanto ... è una dietrologia che non accetto ... vai a fotografare anche una missione terzomondista ... ti dirò che poco mi importa se qualche porpora si impossessa di meriti che non ha ... qualcuno però "ha comunqua agito" (ti pare? o vogliamo pensare che esistono certe realtà per imposizione ecclesiastica e non per vocazione? ...anche questa è Chiesa ... e ne ho un profondo ripetto)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 20:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
personalmente sono stra-convinto che due gay possano EDUCARE un figlio molto ma molto meglio di molte ma molte cosiddette famiglie cristiane

Mi fa piacere che tu lo abbia scritto.

Citazione:

Romeo:
non mi sembra si parli solo di "adozione" all'interno delle discussioni attive nei movimenti Atreliu - correggimi se sbaglio


Sono stato assente in questi due giorni perchè Venerdi, Sabato e stamattina c'è stato il Congresso Nazionale di Arcigay che si teneva qui a Milano, dove tra gli invitati c'erano da Giordano, a Fassino, dalla Bonino a Della Vedova, dalla Pollastrini a Cesare Salvi, fino a Lella Costa e Dario Fo..
Pur non essendo personalmente concorde con tutto quando detto durante questo Congresso, il neo eletto Presidente, Aurelio Mancuso, ha indicato come obbiettivo dell'associazione la completa parificazione giuridica tra coppie omosessuali e coppie eterosessuali.
Questo vuol dire che se una coppia eterosessuale può sposarsi (ovviamente in Comune), similmente dovrebbe poterlo fare una coppia eterosessuale.
Similmente se per una coppia sono possibile tecniche di fecondazione invitro, similmente dovrebbe poter essere disponibile anche per quelle coppie lesbiche che hanno intenzione di sfruttare questa tecnica piuttosto che la collaborazione di un amico..
Romeo tu hai fatto riferimento a utero in affitto, clonazione, banche del seme: premesso che non so se la prima è possibile qui in Europa/Italia, volevo chiederti, per una coppia (etero) secondo te è lecito l'uso di questi mezzi?
Secondo me bisognerebbe vederla in un ottica più inclusiva: se per te è possibile per una coppia etero, perchè non dovrebbe essere possibile ad una omo? Non ti sembrerebbe una discriminazione?

Più indietro hai scritto:
Citazione:
Sarà brutto quello che ho detto ma è brutto anche quello che vedo e ho visto e sentito pure: quando vedrò arci-gay o ad altre associazioni consimili farsi carico di problemi REALI di persone sfortunate (non solo gay e lesbiche si "sentono" discriminati, altre categorie lo sono REALMENTE e non solo ideologicamente) cambierò idea.

Bhè come fai a dire che Arcigay non si fa carico di problemi reali.. lo sai che un terzo degli adolescenti suicidi ha una causa legata all'omofobia?
Arcigay si occupa nello specifico delle questioni legate alla sessualità, così come -esempio a caso- l'AVIS si occupa della donazione del sangue e non di quella degli organi (per la quale c'è l'AIDO): ma è nella logica della non discriminazione basandosi sull'identità di genere o sull'orientamento sessuale che si inserisce anche una lotta per una inclusione delle diversità a tutto campo.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 20:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da acquario

Per Romeo:
Per la chiesa: vorrei un minimo di certezza che l'assistenza che offre alle categorie da te elencate sia un fine e non un mezzo-
Non ho mai capito qual'è la facciata e quale il retrobottega-

In effetti anche io preferisco fare beneficenza per quelle associazioni e organizzazioni laiche: come Unicef, Emergency, Medici senza Frontiere..
Voglio dire che più c'è gente che aiuta e meglio è.
Però anche io a volte ho il terrore che ci possa essere il rischio per taluni di inserire il proprio pensiero nella cultura indigena.
(Vogliamo parlare di quelle tribu che hanno avuto la cristianizzazione in barba alla preziosa cultura/credenze/stili di vita che quel popolo fino ad allora aveva?)

Per non andare off-topic, segnalo come all'inizio quando si era stato deciso, un mesetto fa, che ci sarebbe stato il Family Day Arcigay -in perfetta concordia con il mio pensiero- aveva dato la sua adesione alla manifestazione:
se si tratta di una manifestazione per la famiglia, si pensava, lo è per tutte anche per quelle omosessuali (hanno almeno un figlio, oltre i 40 anni, il 20,5% delle lesbiche e il 17,7% dei gay italiani [.pdf])..

Dichiara l'intenzione di partecipare ecco che gli organizzatori hanno esplicitato il concetto: si tratta di una manifestazione contro la proposta del governo, i DICO (non si capisce perchè.. di adozione non si parla e si tratta di una proposta ancora molto discriminatoria che neanche la destra di Aznar in Spagna o di Sarcozy in Francia ha proposto nel programma elettorale.. ).

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina