Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Family Day
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 20:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Citazione:
Messaggio inserito da acquario

Per Romeo:
Per la chiesa: vorrei un minimo di certezza che l'assistenza che offre alle categorie da te elencate sia un fine e non un mezzo-
Non ho mai capito qual'è la facciata e quale il retrobottega-

In effetti anche io preferisco fare beneficenza per quelle associazioni e organizzazioni laiche: come Unicef, Emergency, Medici senza Frontiere..
Voglio dire che più c'è gente che aiuta e meglio è.
Però anche io a volte ho il terrore che ci possa essere il rischio per taluni di inserire il proprio pensiero nella cultura indigena.
(Vogliamo parlare di quelle tribu che hanno avuto la cristianizzazione in barba alla preziosa cultura/credenze/stili di vita che quel popolo fino ad allora aveva?)




certo che disconosco utero in affitto, clonazione e banca del seme per qualsiasi coppia! ma che discorsi sono? for everybody - così è chiaro?

C'è voglia di maternità e paternità contro natura? esistono gli orfanotrofi straripanti di bambini. (una coppia sterile è una coppia sterile, quando anche la riconduco con atto terapeutico alla fertilità ho compiuto tecnicamente un atto "contro natura" ... per assurdo anche "curare" puo' essere visto come contro natura ... non è una accezione di etimologia SCADALISTICA , è l'osservazione di un dato di fatto il "contro natura" - ora il contro natura per eccellenza si ammetterà che sarebbe il procreare con MEZZI PROPRI (e quindi "naturali") all'interno di una coppia omosessuale.

quote "Similmente se per una coppia sono possibile tecniche di fecondazione invitro, similmente dovrebbe poter essere disponibile anche per quelle coppie lesbiche ...."

ma che cavolo stiamo dicendo? marito dona seme moglie impianta embrione ottenuto da fecondazione in vitro ... quando mai è possibile in una coppia omosessuale ???

capisco che "ci vorrebbe un amico..." risolve il problema ... ma venditti non parlava di un amico che si presta a questo tipo di faccende....

se il confronto è : "chi è il padre a "noi" non importa" , mi spiace , ma si torna a "etica e bioetica" - esco da discussione qui -

Non speculiamo su azioni sociali di arci-gay per favore: se la buttiamo in meritocrazia la Chiesa non teme nessun confronto con nessuno ... Avanti, solita battuta sull'inquisizione ... che c'è d a "guadagnare" nell'assistenza agli aids conclamati ai lebbrosi e ai malarici sentiamo? voti ? prebende? dai diseredati della terra ?

troviamo una visione storica un pò più equilibrata e rispettosa dall'agire TUTTO della Chiesa per favore: la chiesa è ben preoccupata di cosa si profila all'orizzonte, oltre i dico e oltre le coppie di fatto, ma non già per le Dionysos-ragioni, ma per il "cosa rimmarrà sul campo" , e "sul campo", a "sbadilare", gli uomini di buona volontà che da sempre si ritrovano "casualmente" son quasi sempre tutti dello stesso "colore-cristiano" -
Torna all'inizio della Pagina

acquario
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquario  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di acquario Invia a acquario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo,
Sono i cattolici, i credenti e i missionari che rendono grande l'istituzione setosa, dorata e diamantata della chiesa, non certo la chiesa in se'-
Non ho mai visto un cardinale assistere un malato, ho visto pero' una piccola donna di nome Teresa, la piu' grande accattona del mondo (dovunque andava raccoglieva avanzi di pranzi e cene tenute in suo onore da portare ai suoi poveri), che mi ha fatto credere in Dio.
Ho visto e conosco pero' cattolici assistere malati terminali ospitati in strutture di proprieta' del Vaticano (almeno a Roma un palazzo su tre ha il suo bel mitrone papale sulla facciata)-

E non voglio perdermi in lungaggini poco costruttive perche' in tutto questo quando scrivo non sono corazzato, ma cerco sempre in primis di addentrarmi nel pensiero altrui, cercando di motivarne ogni singola parola.

Sono quelli che operano per fede, e non quelli che devono preservare le polverose e dogmatiche dottrine eccclesiastiche, che possono semmai avvicinare alla chiesa quanti come me sono poveri di spirito.




*Salvo*
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

atreliu:
"Similmente se per una coppia sono possibile tecniche di fecondazione invitro, similmente dovrebbe poter essere disponibile anche per quelle coppie lesbiche ...."

Romeo:
ma che cavolo stiamo dicendo? marito dona seme moglie impianta embrione ottenuto da fecondazione in vitro ... quando mai è possibile in una coppia omosessuale ???

In una coppia di lesbiche si utilizza il seme di un donatore, per fare una fecondazione invitro che viene poi usato per il proseguo della gravidanza.
Cmq stabilito che si tratta di un discorso che fai per tutti, io non ho niente da obiettare

Citazione:

Romeo:
Non speculiamo su azioni sociali di arci-gay per favore: se la buttiamo in meritocrazia la Chiesa non teme nessun confronto con nessuno ... Avanti, solita battuta sull'inquisizione ... che c'è d a "guadagnare" nell'assistenza agli aids conclamati ai lebbrosi e ai malarici sentiamo? voti ? prebende? dai diseredati della terra ?

Se è sembrata questa l'intenzione: come ho già detto, più persone (laiche, omosessuali, religiosi, etc) si dedicano all'aiuto dei bisognosi e meglio è.
Le motivazioni che puntano a questo tipo di azioni, al volontariato, possono essere tante: per riscattarsi, per sentirsi gratificato, per conoscere una realtà diversa, per crescere.. ognuna valida.
.. ma vedo che acquario ha risposto meglio di me, esprimendo anche il mio pensiero

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ema_biotech

[quote]Però permettetemi una cosa: xkè allora quella folla NON indottrinata ha applaudito uno come Berlusconi, ke va a difendere il valore della famiglia con un divorzio alle spalle e con una moglie (quella attuale) ke c'ha più corna lei ke un cervo a primavera? Se avessero aderito AUTONOMAMENTE alla manifestazione (e allo spirito cattolico ke la accompagna), non credo ke avrebbero acclamato un uomo ke è la dimostrazione vivente dello sfascio della famiglia. Invece applaudendolo, hanno dimostrato di stare lì solo xkè hanno seguito i "precetti" di Bagnasco, Berlusconi e Casini. Per questo io ho usato la parola "indottrinati". Su questo mi dispiace ma non potete darmi torto; la verità (come ha spiegato anke chick80) è ke alle manifestazioni (in generale) si aderisce con troppa superficialità e solo xkè si è di destra o si è di sinitra.



SCusa Ema, hai fatto partire tu la conversazione ...dici cose condivisibili - io non so cosa è avvenuto alla manifestazione - ma so cosa è avvenuto nella mia parrocchia: nessun cenno al family-day, nessun pulmann organizzato, nessuna strumentale pretestuosa organizzazione di nulla al fine di sostenere "il valore della famiglia" - ciò non toglie che i "temi in ballo" sono quelli e se ne parla da che io mi ricordo di essere al mondo. Il richiamo per il fedele alla fedeltà nel matrimonio lo sento da 40 anni, non si è mica svegliato Bagnasco a dire "da oggi quasto è un valore inalienabile..." Si vogliono creare due mondi? uno secolarizzato e uno catto-cristiano? ma che si creino! Si parla di discriminazione? ma gente ... medioevo a basta si sa citare? .. cristiani nelle catacombe allora? ditemi chi al giorno di oggi è più discriminato di un cristiano: a scuola, nella pubblicità , nella vita status symbol ...
Che alla manifestazione ci fosse Berlusconi con la bandierina ...cosa ci cambia? forse nei Dico si vieta la possibilità di lasciarsi per formare nuove ... coppie di fatto ? sarà previsto spero che ci siano alimenti per il coniuge a cui restyano i figli mi auguro ... (a proposito ... per consuetudine toccano alla mamma ....in coppia omo come ci si regola?)

le contraddizioni sono all'ordine del giorno ...Casini è divorziato pure lui? ma chi l'ha voluto? è un organizzatore? non so ... non mi sembra un buon punto di partenza parlare del senso del family-day partendo dai partecipanti ...
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

[quote]
atreliu:
Le motivazioni che puntano a questo tipo di azioni, al volontariato, possono essere tante: per riscattarsi, per sentirsi gratificato, per conoscere una realtà diversa, per crescere.. ognuna valida.



non me ne piace neanche una pero' Riccardo: manca la più logica: perchè C'E' BISOGNO ! le motivazioni del credente (volevo dire Chiesa...) sono il grido del prossimo , la solidarietà senza secondo fine ... la non discriminazione appunto ...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 21:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno linkato questo sito sul family day:
- http://www.familydayitalia.com/index.html

Attenzione che é una presa in giro! Leggete per esempio la sezione delle 'Adesioni' o 'I volti'!

Un saluto dalla Spagna e non litigate troppo! ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 22:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

In una coppia di lesbiche si utilizza il seme di un donatore, per fare una fecondazione invitro che viene poi usato per il proseguo della gravidanza.
Cmq stabilito che si tratta di un discorso che fai per tutti, io non ho niente da obiettare




...appunto...dicevo proprio quello : no donator-extra-coppia, no ... PARTO !!

va bene che "pater semper incertus est" ... ma x me questa chiamasi aberrazione -
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2007 : 22:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una volta nella mia vita darò ragione al mortadella:
sembra una guerra tra guelfi e ghibellini.
Dov'è l'uscita?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 00:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il Family Day, tutti hanno voluto dire la loro. Anche Ombretta Colli non ha voluto essere da meno, e il risultato è stato esilarante.
Citazione:
Colli: vado a Roma per un solo motivo non voglio che i gay possano adottare

«Io ci sarò per una ragione precisa. Sono contraria alle adozioni da parte di coppie omosessuali». Sorpresa: al Family day ci sarà anche Ombretta Colli. Laica convinta, storica sostenitrice delle leggi sull'aborto e il divorzio, esponente dell'ala liberal di Forza Italia, sabato sarà in piazza San Giovanni a Roma.

Le adozioni da parte dei gay non sembrano al centro dell'agenda politica.
«Come si dice? I know my chicken, conosco i miei polli. Prima i Dico, poi le adozioni. E io dico no da subito».

Perdoni: anche i Dico sembrano sul punto di svanire all'orizzonte.
«E io partecipo per sottolineare il no a certe adozioni. È una questione fondamentale di libertà di scelta per i bambini».

In che senso?
«Io reclamo con ogni mia energia la libertà di scelta sessuale per i bambini. E questa libertà è garantita soltanto se di fronte il bambino ha i due esempi tradizionali: papà uomo e mamma donna».

I genitori dello stesso sesso orientano le inclinazioni sessuali del bambino?
«Altroché se le orientano. A scuola di mio nipote c'è un bambino adottato da una coppia gay, uno dei due è olandese. Questo bambino arriva a scuola vestito di chiffon rosa».

Ma va'...
«Giuro».

Più che determinare l'orientamento sessuale, il rischio sembra quello di esporre il bambino a bullismi vari...
«Certo. Tra l'altro. Attenzione: io vorrei che fosse chiaro che non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali».

Anzi, alcuni dei suoi migliori amici...
«Appunto. Ma bisogna distinguere. Da una parte ci sono i diritti inviolabili delle persone in relazione alla propria sessualità. Ma dall'altra c'è la libertà di scelta, soprattutto per un soggetto debole come il bambino».

Però, una laicona come lei stupisce un po' in una manifestazione in cui la componente religiosa sarà comunque notevole.
«Io resto assolutamente laica. Continuo a credere, per dire, nel diritto al divorzio. Però, le faccio una domanda. Se lei e sua moglie rimaneste vittime di un incidente aereo, preferireste che vostro figlio fosse adottato da una coppia tradizionale o da una coppia gay?».

Fonte: Corriere della Sera, edizione di Milano


Giusto per chiarire..
le indagini effettuate in quegli stati in cui l'adozione o la presenza di figli in coppie omosessuali è permessa/possibile, mostrano chiaramente ed inequivocabilmente che non esiste alcuna correlazione tra l'orientamento sessuale dei genitori e quella dei figli (anche perchè altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza delle persone omosex...), ne altre caratteristiche quali ad esempio la socialità vengono compromesse.

E con la promessa di smetterla.. inserisco anche un articolo di Marco Travaglio.. pubblicato su l'Unità di ieri e riportata da Anellidifumo:
Citazione:
"Eminenza reverendissima cardinale Camillo Ruini, mi rivolgo a lei anche se la so da poco in pensione, anziché al suo successore card. Bagnasco, perché lei è un po’ l’Andreotti del Vaticano: ha accompagnato la vita politica e religiosa del nostro paese per molti decenni.
Come lei ben sa, non c’è paese d’Europa che abbia avuto tanti capi del governo cattolici come l’Italia. Su 60 governi in 60 anni, 51 avevano come premier un cattolico e solo 9 un laico: 2 volte Spadolini, 2 Craxi, 2 Amato, 2 D’Alema, 1 Ciampi, che peraltro si dichiara cattolico. In 60 anni l’Italia è stata governata per 52 anni da un cattolico e per 8 da un laico.
Se la DC e i suoi numerosi eredi avessero fatto per la famiglia tutto ciò che avevano promesso, oggi le famiglie italiane dormirebbero tra due guanciali. Sa invece qual è il risultato? Che l’Italia investe nella spesa sociale il 26,4% del Pil, 5 punti in meno che nel resto d’Europa a 15, quella infestata di massoni, mangiapreti, satanisti e - per dirla con Tremaglia - culattoni. Se poi andiamo a vedere quanti fondi vanno alle famiglie e all’infanzia nei paesi che non hanno avuto la fortuna di avere in casa Dc e Vaticano, scopriamo altri dati interessanti. L’Italia è penultima in Europa col 3,8% della spesa sociale alle famiglie, contro il 7,7% dell’Europa, il 10,2% della Germania, il 14,3% dell’Irlanda. Noi diamo alla famiglia l’1,1% del Pil: meno della metà della media europea (2,4). Sarà un caso, ma noi siamo in coda in Europa per tasso di natalità: la Francia ha il record con 2 figli per donna, la media europea è 1,5, quella italiana 1,3. E il resto d’Europa ha i Pacs, noi no: pare che riconoscere i diritti alle coppie di fatto non impedisca le politiche per la famiglia, anzi. Lei che ne dice?

Lei sa, poi, che per sposarsi e fare figli, una coppia ha bisogno di un lavoro stabile. Sa quanto spendiamo per aiutare i disoccupati? Il 2% della spesa sociale, ultimi in Europa. La media Ue è il 6%. La Spagna del terribile Zapatero spende il 12,5. I disoccupati che ricevono un sussidio in Italia sono il 17%, contro il 71 della Francia, l’80 della Germania, l’84 dell’Austria, il 92 del Belgio, il 93 dell’Irlanda, il 95 dell’Olanda, il 100% del Regno Unito. E per i giovani è ancora peggio: sotto 25 anni, da noi, riceve il sussidio solo lo 0,65%; in Francia il 43, in Belgio il 51, in Danimarca il 53, nel Regno Unito il 57. Poi c’è la casa. Anche lì siamo penultimi: solo lo 0,06% della spesa sociale va in politiche abitative (la media Ue è il 2%, il Regno Unito è al 5,5). Se in Italia i figli stanno meglio che nel resto del mondo, anche perché sono pochissimi, per i servizi alle madri siamo solo al 19° posto.

Forse, Eminenza, visto il rendimento dei politici cattolici o sedicenti tali, avete sempre puntato sui cavalli sbagliati. O forse, se aveste dedicato un decimo delle energie spese per combattere i Dico e i gay a raccomandare qualche misura concreta per la famiglia, non saremmo i fanalini di coda dell’Europa: perché i nostri politici le promesse fatte agli elettori non le mantengono, ma quelle a voi le mantengono eccome. Sono proprio sacre.

Ora speriamo che il Family Day faccia il miracolo. A questo proposito, vorrei mettere una buona parola per evitare inutili imbarazzi. Come lei sa, hanno aderito all’iniziativa moltissimi politici così affezionati alla famiglia da averne due o tre a testa. Come Berlusconi, che ha avuto due mogli, senza contare le giovani e avvenenti attiviste di Forza Italia con cui prepara il Family Day nel parco di villa Certosa. Le cito qualche altro esempio da un bell’articolo di Barbara Romano su Libero (di certo non un giornale "comunista"). Vediamo la Lega, che fa fuoco e fiamme per la sacra famiglia. Bossi 2 mogli. Calderoli 2 mogli (la seconda sposata con rito celtico) e una compagna. Castelli, una moglie in chiesa e l’altra davanti al druido. Poi c’è l’Udc, l’Unione democratico cristiana, dunque piena di separati e divorziati. Divorziato Casini, che ha avuto due figlie dalla prima moglie e ora vive con Azzurra. Divorziati l’ex segretario Follini e il vicecapogruppo Giuseppe Drago, mentre la vicesegretaria Erminia Mazzoni sta con un divorziato.
D’Onofrio ha avuto l’annullamento dalla Sacra Rota. Anche An è ferocissima contro i Dico. Fini ha sposato una divorziata. L’on. Enzo Raisi ha detto:“Io vivo un pacs”. Altro “pacs” inconfessato è quello tra Alessio Butti e la sua compagna Giovanna. Poi i due capigruppo: alla Camera, Ignazio La Russa, avvocato divorzista e divorziato, convive; al Senato, Altero Matteoli, è divorziato e risposato con l’ex assistente. Adolfo Urso è separato. L’unico big in regola è Alemanno:si era separato dalla moglie Isabella Rauti, ma poi son tornati insieme. Divorziati gli ex ministri Baldassarri (risposato) e Martinat (convivente). La Santanchè ha avuto le prime nozze annullate dalla Sacra Rota, poi ha convissuto a lungo. E Forza Italia? A parte il focoso Cavaliere, sono divorziati il capogruppo alla Camera Elio Vito e il vicecapogruppo Antonio Leone. L’altro vice, Paolo Romani, è già al secondo matrimonio: «e non è finita qui», minaccia. Gaetano Pecorella ha alle spalle una moglie e “diverse convivenze”. Divorziati anche Previti, Adornato, Vegas, Boniver. Libero cita tra gli irregolari persino Elisabetta Gardini, grande amica di Luxuria, che ha un figlio e (dice Libero) convive con un regista. Frattini, separato e convivente, è in pieno Pacs. Risposàti pure Malan, D’Alì e Gabriella Carlucci, mentre la Prestigiacomo ha sposato un divorziato. E al Family day ci sarà pure la Moratti col marito Gianmarco, pure lui divorziato.

Ecco, Eminenza, personalmente sono convinto che ciascuno a casa sua sia libero di fare ciò che vuole. Ma è difficile accettare l’idea che questi signori, solo perché siedono in Parlamento, abbiano dal ‘93 l’assistenza sanitaria per i conviventi more uxorio e vogliano negarla a chi sta fuori. E che lei Eminenza non abbia mai tuonato contro i Pacs parlamentari. Ora però non vorrei che qualche Onorevole Pacs disertasse il Family Day per paura di beccarsi una scomunica. Perciò mi appello a lei: se volesse concedere una speciale dispensa almeno per sabato, ne toglierebbe d’imbarazzo parecchi.
Potrebbe pure autorizzarli a sfilare ciascuno con tutte le sue famiglie, magari entro e non oltre il numero di 3. Per far numero. Ne guadagnerebbe la partecipazione. Si potrebbe ribattezzare l’iniziativa Multifamily Day."

Marco Travaglio

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 00:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah. E bravo il buon vecchio Travaglio.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 05:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa notte senza sonno, vago per il web.. tra l'inserimento di un news e di un appuntamento, agli aggiornamenti sulle novità hi-tech, e sulle questioni LGBT.
E trovo..
trovo finalmente il blog di Don Franco Barbero, perchi non lo conoscesse non posso che segnalare questo filmato de Le Iene che parla da solo.. mostrando come la Chiesa sia ricca e portatrice di punti di vista che vanno da Ratzinger, a Tettamanzi fino a Don Barbero (assai critico sul Papa) e chissà quanti preti che come lui sono per le strade ad occuparsi dei bisognosi.

Riporto anche una sua lettera inviata a Repubblica sulla manifestazione del Family Day
Citazione:
Caro dott. Augias,

è chiaro come il sole che il Family day rappresenta una mobilitazione contro i DI.CO. in cui la gerarchia cattolica gioca un ruolo da protagonista e gestisce direttamente una battaglia politica.

Per me, come credente e come prete, è importante ricordare che molti cattolici saranno presenti nell'altra piazza per partecipare al "coraggio laico".

Personalmente parteciperò con convinzione all'incontro di piazza Navona perchè la laicità è parte integrante del mio modo di essere cittadino e credente.

In serata, poi andrò all'incontro di preghiera organizzato dagli omosessuali e dalle lesbiche credenti del gruppo di Nuova Proposta con i quali collaboro da anni.

Queste sono davvero persone che amano la famiglia. Mi piace sottolineare che trovo decisamente importante vivere la libertà di coscienza all'interno della chiesa cattolica, senza alcun patema d'animo.

Un discorsetto a parte meritano i primi passi del neonato partito democratico: quante presenze contagiate dal clericlarismo...

Franco Barbero

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 10:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu


Giusto per chiarire..
le indagini effettuate in quegli stati in cui l'adozione o la presenza di figli in coppie omosessuali è permessa/possibile, mostrano chiaramente ed inequivocabilmente che non esiste alcuna correlazione tra l'orientamento sessuale dei genitori e quella dei figli (anche perchè altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza delle persone omosex...), ne altre caratteristiche quali ad esempio la socialità vengono compromesse.



...indagini commissionate da chi e portate avanti da chi? Dal Mannheimer di turno? appostato su una piazza a chiedere: scusi lei è figlio di una coppia gay? ci direbbe quali sono i suoi orientamenti sessuali? ... per favore ... vogliamo aprire a cosa pensano gli "strizzacervelli" in materia? parliamo dei loro case report? parliamo di Dico? xchè la Chiesa li vede col fumo neglio occhi? parliamo di "coppia di fatto" che si "disfa" con figli (da uteri in affitto o da adozione o da provetta di donatore sconosciuto)?
Dove li riportano i figli? in una qualche sagrestia? parliamo di pedofilia? .... o siamo finiti dal significato del family-day ... al gossip? ... da un prete in preghiera con le lesbiche cattoliche ... all'opinione di Ombretta Colli ?

lucchetto please ...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 11:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè potrei segnalarti il libro "La Gaia Famiglia", ma preferisco segnalarti in Wikipedia un riferimento più neutrale.
Viene riportata una dichiarazione dell'APA American Psychological Association, secondo cui "non esiste alcuna prova scientifica che l'essere dei buoni genitori sia connesso all'orientamento sessuale dei genitori medesimi: genitori dello stesso sesso hanno la stessa probabilità di quelli eterosessuali di fornire ai loro figli un ambiente di crescita sano e favorevole. La ricerca ha dimostrato che la stabilità, lo sviluppo e la salute psicologica dei bambini non ha collegamento con l'orientamento sessuale dei genitori, e che i bambini allevati da coppie gay e lesbiche hanno la stessa probabilità di crescere bene quanto quelli allevati da coppie eterosessuali."

Molti altri riferimenti nella versione inglese.. sebbene basterebbe il buon senso..

Citazione:
siamo finiti dal significato del family-day ... al gossip ...da un prete in preghiera con le lesbiche cattoliche all'opinione di Ombretta Colli ... lucchetto please ...

Mannaggia.. mi sembrava che invece ci fosse una discussione così utile ed importante: uno scambio di idee proficue, ed invece ti appelli all'off-topic..

E comunque non mi sembro fuori tema, dal momento che ho riportato opinioni e materiale sulla manifestazione..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 11:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione è fondamentale, ma se cominciamo a postare editoriali o link che tirano la giacca di qualcuno a destra o a manca diventa una inutile battaglia di opinioni in cui qualcuno col peso delle altrui (opinioni) cerca di "orientare" o di sentirsi autorizzato a un certo modo di pensare - o si scende nel concreto o estrapolare pezzettini di interviste, lapsus, e curiosità varie non fa per mè -

Attendo di sapere da chi lo sa o da chi ha una soluzione chiara al riguardo cosa prevedano i dico nella tutela dei figli - non è colpa mia se queste "coppie di fatto" portano con sè situazioni incasinatissime di figli avuti con precedenti rapporti, figli nati in quello attuale .... (ovviamente secondo il cristiano-pensiero sono scenari che non dovrebbero nè esistere nè di conseguenza dovere essere regolamentati ... ma un conto è che di fatto esistano certe situazioni un conto essere sul punto di "benedirle" per legge)

Parliamo di qualcosa?
parliamo di tutela del minore (è la terza volta che sottolineo questo aspetto ... ma nessuno si cimenta)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 11:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
...indagini commissionate da chi e portate avanti da chi? Dal Mannheimer di turno? appostato su una piazza a chiedere: scusi lei è figlio di una coppia gay? ci direbbe quali sono i suoi orientamenti sessuali? ... per favore ... vogliamo aprire a cosa pensano gli "strizzacervelli" in materia?


Personalmente non sono propenso all'adozione , però devo ammettere che i sondaggi non sono fatti da Mannheimer:
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Omogenitorialit%C3%A0#Critiche :
<<...gli argomenti degli oppositori non sono supportati da prove scientifiche e sono frutto di convinzioni pregiudiziali. Infatti numerosi studi condotti dall'American Psychological Association, American Psychiatric Association, American Academy of Pediatrics e altri gruppi non hanno evidenziato alcuna differenza, neppure minima, negli effetti della omogenitorialità rispetto alla genitorialità eterosessuale. La American Psychological Association ha dichiarato:

"non esiste alcuna prova scientifica che l'essere dei buoni genitori sia connesso all'orientamento sessuale dei genitori medesimi: genitori dello stesso sesso hanno la stessa probabilità di quelli eterosessuali di fornire ai loro figli un ambiente di crescita sano e favorevole. La ricerca ha dimostrato che la stabilità, lo sviluppo e la salute psicologica dei bambini non ha collegamento con l'orientamento sessuale dei genitori, e che i bambini allevati da coppie gay e lesbiche hanno la stessa probabilità di crescere bene quanto quelli allevati da coppie eterosessuali.">>

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
parliamo di Dico? xchè la Chiesa li vede col fumo neglio occhi? parliamo di "coppia di fatto" che si "disfa" con figli (da uteri in affitto o da adozione o da provetta di donatore sconosciuto)?


Da http://it.wikipedia.org/wiki/DICO#Il_percorso_legislativo si evince che di FIGLI NON SE NE PARLA PROPRIO.
Cioè...in Italia ci stiamo facendo afferrare le convulsioni su un argomento che è:
"Permettiamo a 2 persone che vivono assieme (non per forza omosessuali, eh!!!) di avere dei diritti quali, ad esempio, se uno dei due sta male l'altro può ricevere notizie sul proprio compagno/a ricoverato?!"...e la risposta di chi ha partecipato al FamilyDay come va interpretata?!Così:
"No!!!Se volete vivere assieme vi sposate!!!O così o niente!!!Alla faccia della Libertà!!!" ?????

Ti ricordo che se oggi i medici sono tenuti a parlare solo con il/la marito/moglie e il resto della famiglia...ma non col compagno/a con cui convive da 12anni...

EDIT: scusate...abbiamo cross-postato...non era mie intenzione segnalare di nuovo i link...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 11:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO

La discussione è fondamentale, ma se cominciamo a postare editoriali o link che tirano la giacca di qualcuno a destra o a manca diventa una inutile battaglia di opinioni in cui qualcuno col peso delle altrui (opinioni) cerca di "orientare" o di sentirsi autorizzato a un certo modo di pensare - o si scende nel concreto o estrapolare pezzettini di interviste, lapsus, e curiosità varie non fa per mè -


Bè...gli articoli scientifici non sono OPINIONI...altrimenti quello che studiamo noi qui sarebbe filosofia!!!
Quindi noi citiamo DATI DI FATTO, non OPINIONI!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 11:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, hai ragione.
Ho riportato quelle parti pur commentando ed inserendo la mia opinione. Volevo mostrare da una parte un pensiero sovrapponibile al mio, e altre volte la molteplicità o le contraddizioni di chi sosteneva quella manifestazione.
Ritornando a noi,
come esemplificato nella pagina DI.CO. SI, e come potresti leggere dalla Bozza del ddl, non sono contemplate adozioni e non sono specificati riferimenti ai figli della coppia.
Naturalmente si tratta(va) di una bozza che nell'iter parlamentario sarebbe dovuto essere migliorato e completato (molto.. ).

Nei Dico si hanno il riconoscimento di alcune tutele tra le persone che fanno parto della coppia di fatto. Vengono quindi chiarite alcune situazioni come
Assistenza per malattia/ricovero, Decisioni su salute e morte, Alimenti in caso di separazione, Eredità, Comunione dei beni, Subentro nel contratto d'affitto, ..

Notare che io penso che questa proposta di legge non risponde alle esigenze che la società a bisogno.. tantè che c'è stata molta polemica perchè il passaggio dai PACS ai DICO è stato una abbassamento delle forme di tutele e di riconoscimento.. con l'introduzione di grottesche pratiche come la ricevuta di ritorno per segnalare al convivente che si sta effettuando un DICO con lui/lei..

In coda al post ritorno sulla manifestazione dicendo che per come era strutturata si è trattata di una manifestazione contro i DICO in quanto la Famigghia (come diceva Dyonisos) è quella della Mulino Bianco.. (ed ho già inserito l'articolo di Travaglio in cui mostro l'ipocrisia della classe politica che è andata a manifestare.. strumentalizzandola ancora di più).

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo cominciare con una raffica di contro-articoli scientifici?

certo che non si parla di figli nei DICO !!! ma proprio questo è il punto di una legge - farsa.

Ignoriamo che due gay si possano lasciare? ... che non abbiano figli? che 2 lesbiche non andranno all'estero a farsi inseminare (una delle due ... o magari tutte e due...piu si è meglio è ...) ....

a me sembra che non volete scendere nei particolari ...meglio citare lo studio scientifico di wikipwdia....
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO

devo cominciare con una raffica di contro-articoli scientifici?


Sì...sarei curioso di leggerli...

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
certo che non si parla di figli nei DICO !!! ma proprio questo è il punto di una legge - farsa.

Ignoriamo che due gay si possano lasciare? ... che non abbiano figli? che 2 lesbiche non andranno all'estero a farsi inseminare (una delle due ... o magari tutte e due...piu si è meglio è ...) ....

a me sembra che non volete scendere nei particolari ...meglio citare lo studio scientifico di wikipwdia....


Tu stai dicendo: "anche se la legge dice che non possono adottare/avere figli...le coppie omo lo faranno lo stesso!"
...o capito bene???
Perchè se è così è inutile discutere...perchè tutti possono fare tutto nell'illegalità!Bisogna tener conto di quello che dice la legge...e la legge dice che di adottare/avere figli non cambia nulla rispetto alla situazione odierna...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ME SEMBRA CHE IL TEMA ERA FAMILY DAY = CONTENUTI =... DI CHE SI PREOCCUPA LA CHIESA ?

NON CE L'HA CHIARO NESSUNO DI VOI QUESTO ....
Torna all'inizio della Pagina

acquario
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquario  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di acquario Invia a acquario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO

devo cominciare con una raffica di contro-articoli scientifici?

certo che non si parla di figli nei DICO !!! ma proprio questo è il punto di una legge - farsa.

Ignoriamo che due gay si possano lasciare? ... che non abbiano figli? che 2 lesbiche non andranno all'estero a farsi inseminare (una delle due ... o magari tutte e due...piu si è meglio è ...) ....

a me sembra che non volete scendere nei particolari ...meglio citare lo studio scientifico di wikipwdia....

Ma Romeo...abbi pazienza: quello che dici lo dai per scontato pensando solo a coppie omo? Ma per contrappasso quanti esempi posso e puoi portare di figli nati e mai desiderati, nati "naturalmente" e accidentalmente da uomo/donna (dire coppia è troppo)solo perche' i genitori non hanno trovato l'imbocco giusto per abortire...per non parlare poi di figli di disagiati e volutamente tali?
Ma come la immagini una coppia omo? Come un finto lui ed una finta lei? Vorrei capire a monte come vedi nella quotidianità una coppia omosessuale prima di continuare a leggere quello che scrivi.
Anch'io, come precedentemente scritto, ho qualche riserva sulle adozioni, uteri in affitto etc..ma per carita' non vorrei che ci fosse il classico, fatidico pregiudizio di massa, che vede gli omosessuali tutti come tante platinette o tanti "Victor/Victoria", che si svegliano col capriccio di "comprare" un valore rilegato e ritagliato sulla forma di uno stereotipo eterosessuale, quindi solo pura e falsa emulazione di valori non appartenenti ad essi..per favore smentiscimi.

*Salvo*
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apprezzo le tue posizioni, Salvo, e soprattutto apprezzo il tuo modo di portarle in campo:
il pregiudizio che metti in neretto rappresenta tragicamente l'unica causa movente di
2 pagine di discussione e di ogni loro ulteriore sviluppo, quindi trovo 'corretto'
evidenziarlo, però, secondo me, dovresti considerare il rischio di stare parlando col muro.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 12:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X ATRELIU, DIONYSOS, ACQUARIUS, E TUTTI GLI ALTRI
grazie x gli interventi, però se posso dire unca cosa, vi pregherei di essere un pò più sintetici nei vostri messaggi, si giuro ke è un casino. Ho riaperto il forum da ieri pomeriggio e la discussione è enorme, ci vuole quasi una giornata intera per leggere tutto! Non è per qualcosa, però capite ke seguire la discussione in questo modo è difficilissimo, a meno che non rimani tutto il giorno davatni al pc. E poi la discussione si è ampliata forse un pò troppo, nel senso ke si è addirittuìra arrivati a parlare di omosesualità e di omofobia! Io invece volevo solo parlare della manifestazione di sabato e di quanto magari potrebbe influire sulla legge dei dico o su altre leggi comunque inerenti. Vi giuro, credetemi, io non ho nessunissimo problema ad affrontare questi discorsi, ma è solo x una questione di ordine ke preferirei restringere la discussione, perchè vi giuro ci sono parekki messaggi e sono tutti molto lunghi, quindi leggi una cosa e ti dimentichi quella ke hai letto prima!

Citazione:
SCusa Ema, hai fatto partire tu la conversazione

Ecco, Romeo, volevo fare un' altra citazione di un altro messaggio, ma tanto ke era vekkio ke non me l'ha fatta fare. Lì dicevi ke non dovevanmo parlare di berlusconi, io ti rispondo ke io ho fatto quell'esempio non perchè volessi parlare di Berluska, ma xkè volevo mostrare I PARAOKKI di quel milione di manifestanti.Ed è brutto doverlo ammettere, ma c'è un milione di gente ke ha dimostrato dei paraokki mostrousi! io dico ke se avessero aperto gli okki avrebbero capito ke la presenza di Silvio lì era assolutamente INCOERENTE con quello di cui si discuteva! Invece hanno agito con gli okki coperti, riempiti fino al collo di kiakkere assurde. Ma un minimo di spirito critico ce l'ha certa gente! Era questo ciò di cui volevo parlare. Quand'è ke in Italia si arriverà ad una visione più matura della vita! Invece si ragiona ancora con quella mentlità bigotta per cui un uomo ke indossa la mitra papale o è solo un cardinale, va ascoltato e rispettato solo xkè ha quel titolo e non magari perchè dice e fa cose sensate! Si ragiona ke se sei di destra, tutto ciò ke dice Silvio è parola sacrosanta, se sei di sinistra, invece, è sacrosanto ciò ke dice Bertinotti ! Ma quando è ke si arriverà a valutare i fatti e non le parole ke ci inculcano e ci impongono i politici e i cardinali! Esisterà un futuro migliore per la mostra Italia! Questa è stata la cosa più deludente del family day, non tanto la guerra tra guelfi e ghibellini (ke poi giusto x risp a DIONYSOS volevo dire il mortadella non va stimato per questa affermazione,xkè dietro queste parole si nasconde una vigliakkeria profonda ke consiste nel non volersi mettere contro nessuno, nell' avere paura di skierarsi, nel non voler perdere i voti dei cattolici nè quelli della sinistra estrema grazie ai quali campa ancora). La cosa preoccupante sono i paraokki e il lavaggio del cervello ke gli italiani sono disposti a subirsi ogni santissimo giorno! Capite cosa voglio dire?
Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 13:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio insertito da Romeo:

Ema il problema non è cosa penso o faccio io - il tema era "Family-day che cosa significa" ( mi pare )- se mio figlio dovesse essere omosessuale spero non abbia la sfrontatezza di pretendere una prole e reclamarla come "legittima


Allora Romeo io ti ho fatto quella domanda non per essere invadente, ma solo per rispodere a tono, visto ke l'ipotesi dei tuoi figli l'hai fatta tu.
Tuttavia io credo ke questi discorsi di cui qui si parla debbano essere trattati nel modo più personale possibile. ATTENZIONE non dico ke bisogna entrare nei fatti personali e privati di ciascuno di noi, assolutamente. Dico semplicemente ke è meglio ke ciascuno affronti questo problema come un problema personale, cioè ognuno di noi deve considerare questi problemi non come problemi di altri, ma come problemi ke un domani potrebbero riguardarci da vicino! E la cosa è molto probabile! X questo mi ha enormemente infastidito la superficialità dei manifestanti di sabato! Secondo me se tutti provassimo a pensare "Se domani mi nasce un figlio gay", oppure "Se un bel giorno faccio il test di sterilità e scopro di essere sterile", "Se un domani avrò bisogno di una cura ke rikiede cellule staminali", il mondo sarebbe migliore. Se tutti provassimo solo ad immaginare il dolore degli altri, il dolore ke ci sta dietro scelte qauli la convivenza, la fecondazione assistita o eterologa, l'eutanasia, vedrete ke questi problemi saranno affrontati meglio e tutti saranno d'accordo con ogni proposta ke la scienza può offrire!
Ma la manifestazione di sabato purtroppo sta ad indicare ke a questo modo di ragionare non si arriverà mai
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2007 : 17:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace moltissimo quello che dici Ema, sfiori e fai un passo dentro problemi che insieme ad altri amici ho provato ad affrontare in molecular con alterna "fortuna". Ti do tutte le ragioni che vuoi se la forza centripeta del tuo discorso è puramente: la manifestazione del family-day . La strumentalizzazione delle masse è uno sport largamente praticato dai tempi più remoti, personalmente però non ho dovuto aspettare il family-day per averne certezza.
Pensare però che una volta indetto il family-day si debbano controllare i lanci di ansa per decidere se andarci oppure no a seconda se ci va Berlusconi o Bertinotti non mi sembra una maniera corretta di prendere posizione. Il perchè del Family-day sta in molteplici e variegate ragioni. Nei tanto citati paesi che già possiedono una normativa che in qualche modo regolarizza coppie di fatto il tema "figli" è già presente come diritto acquisito (è singolare che si citino proprio in questa conversazione studi "scientifici" volti ad attestare il grado di "normalità" (non ho trovato altro termine scusatemi ... ma "numericamemnte" il "normale" per ora sul pianeta terra è l'attrazione maschio-femmina - non inchiodatemi come discriminatorio per questo ...)
ma ci si trinceri poi a dire che nei DICO di figli non si parla affatto ... come dire approviamo prima questa legge ... poi se nelle coppie avverrà che "spuntano" figli vedremo . Questo mi è inaccettabile (e non solo a me ...) che si faccia i miopi per tornaconto -

Non nascondiamoci dietro un dito e non pensiamo che gli anatemi della Chiesa non siano proiettati proprio nella considerazione di quello che già accade in paesi maggiormente "normati" del nostro.

Quanto al fatto che "pensando" in anticipo a certe tematiche i problemi potranno essere affrontati meglio "e tutti saranno d'accordo con ogni proposta ke la scienza può offrire" ho delle ampissime riserve .
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina