Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 2° Raduno MolecularLab per Settembre 2008
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 5

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato
Credo di essere il primo "radunaro" a scrivere!!!
Vi dico tanto per cominciare che ero l'addetto alla telecamera, che doveva fare il video...ma la telecamera (vecchiotta) NON ha voluto saperne di funzionare (già la sera prima, al concerto dei Queen a cui sono stato)...
Sono dispiaciutissimo!!!

I seminari sono stati molto interessanti!!! Mi sono piaciuti moltissimo!!! Poi io sono tornato a Napoli per cui non so come sia continuato il raduno...

E' una sensazione stranissima parlare con persone con cui ti scrivi da anni, senza averli mai visti...

Mi scuso ancora con tutti gli utenti che facevano affidamento sulla telecamera...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè
Ciao Domi, mi è spiaciuto non poterti conoscere!

Stamattina ho atteso il gruppo, e ci siamo regalati una bellissima chiaccherata, calda colorata ed anche.... emozionante....

L'incontro è stato per me molto entusiasmante.... quando ho conosciuto Iside, direi... elettrizzante!!!!

GFPina, se ci fossi stata anche te, credo avremmo fatto tilt.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

...ma la telecamera (vecchiotta) NON ha voluto saperne di funzionare ...



Citazione:
Messaggio inserito da domi84
Mi scuso ancora con tutti gli utenti che facevano affidamento sulla telecamera...

Adesso dovrete farci il resoconto minuto per minuto!!!
Speriamo nelle foto!

Citazione:
Messaggio inserito da duchè

GFPina, se ci fossi stata anche te, credo avremmo fatto tilt.


eh Ginè speriamo nell'anno prossimo!
Mi è spiaciuto tantissimo non esserci!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato
E allora? Le foto dove le trovo?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 14:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
:-) iao bella Cinzia!
Aspetta qualche ora e le vedrai!!

Anzi.. relatori: unitevi e mandatemi la vostra presentazione via mail così che possa metterla a disposizione della community ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 15:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da duchè

...

L'incontro è stato per me molto entusiasmante.... quando ho conosciuto Iside, direi... elettrizzante!!!!




grazie duchè!!!

ora vi racconto un po' l'esperienza dal mio punto di vista:
sono arrivata a roma sabato in tarda mattinata, viaggio in pullman da lanciano fatto in compagnia di una mia amica e di dallolio.
all'arrivo ci siamo incontarti con atreliu,ma prima io sono passata in albego. Poi i seminari, ma non prima di una luuuuuuuuuuuunga scarpinata grazie all'ausilio del miglior navigatore satellitare che abbia mai conosciuto (...ricki...)
la sera pizza da viola...ops...da maurizio, che ancora non ho capito se era al numero 42 o 46!!!

il giorno dopo io e la mia amica ce la siamo presa comoda e ci siamo svegliate alle 11 e poi abbiamo raggiunto gli altri a piazza di spagna. lì ho conosciuto duchè e altar, due bellissime persone.

poi pranzo tutti insieme...anche quì abbiamo fatto una scelta infelice: posto carinissimo ma prezzi esorbitanti!!!diciamo che ci siamo accontentati di un primo...per tenerci sul leggero
quì è peggiorata la spalla di atreliu, tutta colpa della sala giochi la sera prima, dove atreliu e dionysos hanno scoperto nuovi orizzonti!!!

e poi i saluti, con un gelato buonissimo in mano offerto da altar e atreliu che si faceva i conti per capire se sarebbe arrivato in tempo per prendere il treno!

insomma, mi è dispiaciuto che molti non siano venuti, ma come dicevo a duchè...pochi ma buoni!!!

ora aspetto le foto.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 16:35:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Bhè ora che le foto sono pubblicate ci sarà da ridere con i commenti

Al bel racconto di ML ovvero Iside, aggiungo anche il mio punto di vista.

Io mi son svegliato sabato alle 5.00 AM (!!) per finire di preparare tutto: cartelloni, questionari, presentazione,... ma ahimè la stampante non mi funzionava! Così mi sono messo a fare della cartine disegnate a mano per i percorsi di mezzi e posti da raggiungere.
Alle 8.00 è partito il treno e sono arrivato a Roma 4ore dopo.
Lì ho fatto una lunga chiacchierata con un giovane prete canadese.. tanto lunga da farmi arrivare da Maria Luisa/Iside che mi stava aspettando insieme alla sua amica e nuova utente Romi

Aspettato anche dallolio ci siamo incamminati verso la Libreria Anomali dove abbiamo tenuto i seminari: inutile dire che siamo arrivati in ritardo..

Già ci aspettavano domi84 (finalmente visto dal vivo), un compagno di università, ed altri amici ed utenti del forum.

Abbiamo iniziato i seminari quasi subito in un locali... diciamo raccolto: su durissime panche, ma vicini vicini..
Ha incominciato Dallolio/Giovanni con un'interessante serie di esempi di siti 2.0 in campo scientifico in parte sovrapposti da alcune caratteristiche di MolecularLab (come il Wiki, la Directory come social bookmarking, etc).
Poi ho fatto il mio intervento: un'introduzione sulla divulgazione, le opportunità di Internet ed il concetto di Cultura Aperta e poi una breve cronistoria di MolecularLab le sue origini, le sue sezioni e le sue future novità tutte dedicate al mondo del lavoro.
Infine è toccato al nostro Dionysos con la sua lunga e tecnica presentazione sulla RNA interference e le diverse modalità/difficoltà di farla in laboratorio nel modo più efficiente e magari economico possibile.

Dopo i seminari, e la distribuzione delle bellissimissime spillette (giusto per non fare un po' di campanilismo..) siamo andati a mangiarci un ottimo gelato in una gelateria storica di Roma con una panna montata che era una bomba!

La sera siamo andati a mangiarci qualcosa in un ristorante un po' confuso.. sia sul suo nome che sul suo posto (Dionysos cmq sottolinea di non affidarsi troppo alle Google Maps, che indicavano il locale vicino ad una fermata della metro, mentre invece erano vicine alla fermata prima..).

Dopo la cena, un po' infreddolito dal vento e dall'arietta di Roma Iside e la sua amica sono andate in hotel, Dallolio, io, Dionysos e la sua ragazza siamo andati un po' per caso in una sala giochi dove Dionysos ha fatto prima sfoggio della sua abilità di pistolero. Poi abbiamo incominciato a sfidarci ad gioco un po' vecchiotto ma divertente: su un tavolo grande come 2/3 di uno da biliardo attraverso un joistic bisognava colpire un dischetto con poco atrito per spingerlo, complici le sponde del tavolo, nella porta dell'avversario.
Bhè li ho stracciati tutti!!
In compenso mi sono stracciato anche i tendini di una spalla.. per cui il giorno dopo ero mezzo bloccato ed il medico mi ha ordinato riposo, anti-infiammatori e borse del ghiaccio..

La domenica ci siamo infatti visti con Duchè che era arrivata quasi un'ora prima dell'app. a causa dei mezzi, ed insieme ad haltar e più tardi a Dionysos e compagna abbiamo gironzolato per Villa Borghese.
Dallolio poi ci ha lasciati per raggiungere l'areoporto (è arrivato senza problemi, mi ha fatto sapere via SMS) mentre noi ci siamo incontrati con Iside, Romy ed insieme siamo andati a mangiare in questo chiccoso e costoso ristorante.

Dopo un altro gelato post pranzo io sono andato via con Duchè verso il treno.. treno che ho preso all'ultimo istante!! Quando sono arrivato in Stazione, infatti, non ho fatto in tempo a farmi stampare il biglietto dalle macchinette che annunciavano la partenza dell'Eurostar: una corsa al binario 6 e via.. verso il lungo ritorno a casa.

Bhè devo dire che questi due giorni sono stati molto belli e preziosi: ho conosciuto dal vivo gente che sentivo da anni solo via web. Rispetto al raduno scorso in questo, avendo più tempo a nostra disposizione, abbiamo potuto conoscerci meglio.

Il prossimo raduno?
Si pensava a Lanciano.. o al bordo di una piscina.. o forse in una ricostruzione medievale (Dallolio ha una serie di agganci anche per armi ed atrezzatura )

Scusate la solita prolissità nei miei resoconti....

Prox inserisco anche abstract e presentazioni dei seminari


PS: Allego una versione zippata di un flashgame simile a quello fatto il sabato sera con Dionysos, Dallolio_gm e Alice

Allegato: curveball.zip
30,66 KB

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 21:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Bhè ora che le foto sono pubblicate ci sarà da ridere con i commenti

Ma come funziona? Come l'anno scorso che bisogna indovinare?
Beh comincio io!
Quarta Foto: (da sinista) Altar, Duchè, dallolio, Dionysos (senza rasta!) e Alice (ragazza di Dionysos )
Nona Foto: (da sinista) Iside e amica
e beh... Atreliu è troppo facile!

Ma non avete fatto foto ai seminari? (sopratutto delle facce annoiate del pubblico? )
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

e la distribuzione delle bellissimissime spillette (giusto per non fare un po' di campanilismo..)

Belleeee beh ci siamo evoluti dall'anno scorso!
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Scusate la solita prolissità nei miei resoconti....

... anzi almeno un pochino sembra di essere stati li con voi!
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 21:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè
Notato i cestini di pane?
Atreliu si è fatto la scarpetta... mentre Iside... ciack.... scattava. Che peccato non si veda il piatto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 23:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
Bellissime foto davvero !!! e grazie del fatto che ci state rendendo partecipi di questi giorni anche a chi per un motivo o per un altro non e' venuto ....
,speriamo al prossimo raduno di venire


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 23:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato
Ed eccomi tornato pureammè!!

Che dire... sono distrutto
Fantastica Roma, ma soprattutto fantastici Voi!!

Ora vado a nanna
a domani per foto, resoconti e powerpoint!!


Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 11:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
mammamia quanto è trendy la spilletta di molecularlab sul camice!!!

sono tutti curiosi di sapere dove l'ho presa


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 11:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Ahah,
mannaggia a me quando non ve ne ho date di più... visto che la gente era meno del previsto.

Sto incominciando a pubblicare il contenuto dei seminari: uno slideshare per la presentazione e una trascrizione/relazione dell'intervento.

Giovanni, Massimo: mandatemi il vostro materiale/link alla vostra presentazione.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 12:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Ho pubblicato i primi due seminari:
Divulgazione scientifica con Internet il caso MolecularLab.it, Riccardo Fallini
La divulgazione scientifica per le giovani generazioni e il linguaggio scientifico possibile, Stefano Spagnulo

Così che possiate partecipare indirettamente anche alla prima giornata :-)

Domande e commenti sui seminari sono incoraggiate

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato
Pur essendo di vicino Roma ho potuto purtroppo fare una scappata solo ai seminari di sabato nella Libreria Anomalia.
Condivido con domi84 che è strano vedere dal vivo persone che per anni ti sei solo immaginata,
Comunque ho gradito molto i seminari, avete trasmesso la vostra passione un buon spirito di adattabilità, visto apputo la durezza delle panche
Sono stata felice di aver partecipato anche solo per un pò!
Perdonate la mia timidezza che non mi ha fatto parlare più di tanto
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 19:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
ehi ciao a tutti!!
Finalmente riesco a scrivere qualcosa.. mi ero connesso nei giorni scorsi ma non avevo fatto nemmeno in tempo a fare il login :).
Tutto bene... Sono arrivato a Barcelona e ho iniziato a sgobbare, già dal giorno dopo purtroppo!
Anche a me ha fatto piacere conoscere nuove persone del forum, anche se non ho fatto in tempo a salutare tutti.
Il prossimo anno invece dei seminari facciamo dei giochi di ruolo dal vivo, porto spade e armature di gommapiuma e vedremo chi resisterà più a lungo!! :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 14:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato
Allora non mancherò......
GFPina ha "azzeccato" i nomi?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 15:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
GFPina li becca sempre!!
Non so come fa.. ma ci riesce sempre

Mi raccomando Cin, ti aspettiamo l'anno prossimo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 16:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato
Belle foto, belli voi ed interessante il programma del raduno.
Beati voi che ci siete stati e spero di esserci il rpossimo anno.

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 17:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato
belle le foto...Ai seminari è venuta molta gente ad ascoltare?...ma una spilletta si recupera?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 18:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Ciao monera,
ai seminari eravamo in una ventina: un buon inizio per i primi seminari organizzati dal sito e che per le difficoltà dell'individuare una sede non è stato sponsorizzato al di fuori del sito.

Le spillette? Belle è? Quelle ed altro materiale potete trovarlo su
http://www.cafepress.com/molecularlab

Il problema è che i costi di spedizione non sono così bassi..
Al prossimo raduno vengono preparato con un po' di materiale da dare in giro

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 18:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

GFPina li becca sempre!!
Non so come fa.. ma ci riesce sempre

e beh... la bacchetta magica servirà pure a qualcosa!

Citazione:
Messaggio inserito da monera

...ma una spilletta si recupera?

Anch'io la voglio!!! Così me la porto in giro per l'Europa... ma non è che in qualche aeroporto poi me la sequestrano???

Edit:
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Il problema è che i costi di spedizione non sono così bassi..


Ma io vengo a ritirala a domicilio!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 19:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato
Bhè se è per quello: se venite a Milano possiamo berci un caffè (o un thè), farci due chiacchiere e poi darvi le belle amate spillette

Quando volete io sono 'available' nei PM

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina